Differenze tra le versioni di "Pokémon Ombra"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  06:51, 30 ago 2018
m
c
m (c)
[[File:Pokemon XD Lugia Ombra.png|thumb|200px|Lugia ombra da Pokémon XD]]
I '''Pokémon Ombra''' sono particolari Pokémon i cui cuori sono stati imprigionati tramite un processo non specificato, portato a termine da [[Cripto]] nella regione di [[Aurosruros]]. Collezionare e purificare i suddetti Pokémon è lo scopo dei giochi [[Pokémon Colosseum]] e [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]].
 
==Creazione e Comportamento==
I Pokémon Ombra, a differenza dei normali Pokémon che sono amichevoli e fedeli, non esitano ad attaccare con forza tutto ciò che gli capita a tiro, compresi gli allenatori.
I suddetti Pokémon Ombra non conoscono le mosse tipiche della loro specie: usano invece speciali attacchi esclusivi, come ad esempio [[Ombroraffica]] o [[Ombrolame]], che vengono immediatamente dimenticate una volta che il Pokémon viene [[Purificazione|purificato]].
Altrarltra particolarità dei Pokémon Ombra la possibilità di entrare in uno stato particolare (detto [[Iperstato]] in Colosseum e [[Stato Reflex]] in XD) dal quale è possibile uscire chiamando il Pokémon o usando un particolare strumento.
 
Durante la loro permanenza nello stato di Pokémon Ombra, essi non guadagnano alcun punto esperienza. Una volta che il Pokémon verrà purificato, tutti i punti che avrebbe dovuto accumulare vengono aggiunti in una volta sola.
106 614

contributi