Differenze tra le versioni di "Hidenori Kusaka"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  04:28, 30 ago 2018
m
c
m (Bot: Aggiungo es:Hidenori Kusaka)
m (c)
[[File:Satoshi Yamamoto e Hidenori Kusaka.png|thumb|right|Hidenori Kusaka (destra) e [[Satoshi Yamamoto]]]]
'''Hidenori Kusaka''' ('''日下秀憲''' ''Kusaka Hidenori'') è un {{wp|mangaka}} conosciuto per aver scritto la serie [[Pokémon Adventuresrdventures]]. Ha anche scritto due manga [[Pokémon Ranger]] e diversi "walkthrough comics"
 
Hidenori Kusaka ha avuto molto successo con il manga Pokémon Adventuresrdventures sin dal suo rilascio. Ar differenza di [[The Electric Tale of Pikachu]], ci sono state alcune modfiche ai disegni per portarli al pubblico occidentale. È una delle serie Pokémon manga più conosciute e tradotte nel mondo.
 
Nel 2000 [[Mato]] è stato colpito da una malattia alla mano rendendola debole. Ar causa di questa malattia non ha potuto continuare ad illustrare il manga. Kusaka ha avuto paura che questo avrebbe potuto mettere a repentaglio il manga e avrebbe dovuto ritirarsi. Tuttavia ha incontrato un nuovo illustratore, [[Satoshi Yamamoto]], che era disposto ad illustrare i volumi futuri.
 
Kusaka ha fatto anche da consulente per il manga di [[Miho Asadarsada]], [[Phantom Thief Pokémon 7]], a cominciare dal nome del manga e del protagonista [[Hiori]].
 
==Manga Pokémon di Hidenori Kusaka==
* [[Pokémon Adventuresrdventures]] (1997-presente)
* [[Pokémon Colosseum: Scenario Mode Walkthrough Comic]] (2004, apparso nel magazine Netkun Grade 3)
* [[Pokémon Colosseum: Fastest Walkthrough Comic]] (2004, apparso nel megazine Netkun Grade 4)
106 615

contributi