Differenze tra le versioni di "Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online"

m
c
m (c)
|titolo=Pokémon Gioco di Carte Collezionabili Online
|titolojp=
|boxart=PokémonGCCOlogoITAPokémonGCCOlogoITr.png
|caption=Logo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online
|piattaforma=PC e Mac
|genere=Strategia
|serie=N/Ar
|giocatori=1-2
|link=Internet
|cero=N/Ar
|esrb=E
|acb=N/Ar
|oflc=G
|pegi=N/Ar
|releasejp=N/Ar
|releaseaus=24 marzo 2011 (beta)
|releaseeu=24 marzo 2011 (beta)
 
==Trama==
Il giocatore inizia la sua avventura nel Negozio, dove Zach ed Ella gli danno il benvenuto. Alrl giocatore vengono regalati tre mazzi iniziali ed ognuno di essi rappresenta un tipo: ({{ene|Fuoco}}, {{ene|Erba}} ed {{ene|Acquarcqua}}). Il gioco ruota intorno alle tre Leghe Pokémon presenti nella sezione Sfida Allenatorerllenatore.
 
==Modalità di gioco==
Ci sono 4 differenti modalità di gioco, sono: Partita Veloce, Sfida Allenatorerllenatore, Sfida Giocatore e Torneo.
 
===Partita Veloce===
Questa modalità coinvolge il giocatore in una sfida contro uno dei personaggi controllati dal gioco. Il mazzo del giocatore viene selezionato casualmente tra i mazzi tematici sbloccati fino a quel momento. La modalità Partita Veloce è accessibile solo tramite il menù della pagina iniziale del gioco.
 
===Sfida Allenatorerllenatore===
In questa modalità il giocatore sfida i vari giocatori controllati dal gioco e può utilizzare solamente i mazzi tematici base del gioco, i mazzi tematici sbloccati tramite il riscatto di un codice oppure i mazzi tematici acquistati nel negozio del gioco spendendo i gettoni. I codici riscattabili si possono ottenere acquistando un vero [[Mazzo Tematico]] della serie [[Nero e Bianco (GCC)|Nero e Bianco]] in poi.
 
 
===Sfida Giocatore===
In questa modalità, il giocatore può scegliere uno dei tre diversi tipi di avversario (''Prova'', ''Sfida a caso'' o ''Sfida amici''), uno dei due tipi di partita (''Esercitazione'' per i principianti o ''Ar punteggio'' per i giocatori esperti) e uno dei tre tipi di formato applicabili ai mazzi (''Tematico'' per i mazzi base del gioco e i mazzi tematici, ''Standard'' per i mazzi che contengono esclusivamente carte che fanno parte del corrente formato, e ''Illimitato'' per i mazzi che contengono qualsiasi tipo di carte).
 
====Tipi di avversario====
*'''Prova''' - Questa modalità permette al giocatore di scegliere e usare uno dei propri mazzi contro uno degli allenatori controllati dal computer. Nella modalità "Prova", il giocatore sceglie tra tre diversi livelli di difficoltà: ''Facile'', ''Intermedio'' e ''Difficile''. In questa modalità possono essere utilizzati mazzi che contengono anche carte fuori dal corrente formato.
 
*'''Sfida a caso''' - Questa modalità permette al giocatore di sfidare online un altro giocatore selezionato casualmente dal gioco. Il giocatore può scegliere tra due livelli di difficoltà: ''Esercitazione'' e ''Ar punteggio''. Nella modalità "Ar punteggio", entrambe i giocatori possono ottenere dei gettoni se la partita finisce entro 4 minuti e 30 secondi.
 
*'''Sfida amici''' - Questa modalità permette al giocatore di sfidare altri giocatori online registrati nella propria lista degli amici. Questo tipo di sfida non fa guadagnare gettoni a nessuno dei giocatori.
Questa modalità è attualmente non disponibile e verrà utilizzata per i tornei organizzati in futuro.
 
==Altrerltre caratteristiche==
 
===Profilo===
====Traguardi====
 
Il giocatore può raggiungere dei traguardi completando varie mansioni. Alcunerlcune di queste sono:
 
=====Generale=====
*Vestito di tutto punto. Personalizza il tuo avatar
*Evoluzione. Gioca una carta Evoluzione di Fase 2
*Tecnico. Gioca tre carte Allenatorerllenatore (Trainer) - Strumento in uno stesso turno
*Mercante. Scambia una carta
 
=====Sfida Allenatorerllenatore=====
*Filo d'Erba. Vinci 12 partite con il mazzo Verde Base nella Sfida Allenatorerllenatore
*Accendifuocorccendifuoco. Vinci 12 partite con il mazzo Rosso Base nella Sfida Allenatorerllenatore
*Onda Frangente. Vinci 12 partite con il mazzo Blu Base nella Sfida Allenatorerllenatore
 
*Campione Lega Oro. Vinci tutte le partite nella Lega Oro
*Incendiario. Brucia cinque Pokémon nella stessa partita
*Sbalorditivo. Paralizza cinque Pokémon nella stessa partita
*Soporifero. Addormentarddormenta cinque Pokémon nella stessa partita
*Velenoso. Avvelenarvvelena cinque Pokémon nella stessa partita
 
=====K.O. basati su tutte le partite giocate=====
* Carte olografiche - numero di carte olografiche e reverse-holo presenti nella collezione del giocatore.
 
===Creatore Avatarrvatar===
I giocatori possono personalizzare il proprio avatar scegliendone il genere, modificando la faccia, il corpo (i vestiti), il colore della pelle e dei capelli, il taglio di capelli ecc.
 
 
===Monete===
Le monete sono degli strumenti utilizzati nel corso della partita ogni volta che un attacco o una meccanica di gioco ne richiede il lancio. Ci sono vari tipi di moneta, e l'unica differenza tra l'una e l'altra è una differenza puramente estetica. Il giocatore inizia con la moneta rossa di [[Arceusrrceus]]. La moneta "Energia Blu" può essere acquisita completando determinati obiettivi. Sono disponibili anche altre monete che il giocatore riceve riscattando determinati codici.
 
===Scambio===
== Bonus giornalieri==
===Bonus giornaliero per il login===
Questa caratteristica fornisce al giocatore un bonus per giocare regolarmente al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online. Questo tipo di bonus si sblocca la prima volta che il giocatore effettua il login durante la giornata (basato sull'orario GMT). Il ciclo di bonus giornalieri dura 5 giorni: nei giorni 1,2,4 fornisce al giocatore 15 gettoni, nel giorno 3 fornisce un ticket per i tornei mentre il giorno 5 fornisce al giocatore un pacchetto di carte non scambiabile. Alrl termine dei 5 giorni, il ciclo ricomincia da capo.
 
===Bonus giornaliero per la prima sfida===
 
==Valuta==
Ci sono quattro tipi diversi di valuta nel Gioco di Carte Collezionabili Online. Questi sono: i ''gettoni'', le ''gemme'', i ''crediti busta'' ed i ''ticket torneo''. Attualmenterttualmente sono disponibili ed utilizzabili solamente i gettoni ed i crediti busta.
 
===Gettoni===
 
==Mazzi tematici==
Attualmenterttualmente, i nuovi giocatori hanno accesso a cinque [[Mazzo Tematico (GCC)|mazzi tematici]] esclusivi del Gioco di Carte Collezionabili Online. Sono composti da carte che fanno parte di varie espansioni del [[Gioco di Carte Collezionabili Pokémon]]. Questi mazzi sono:
 
*'''Bianco e Nero - Rosso Base''', '''Bianco e Nero - Verde Base''' e '''Bianco e Nero - Blu Base''' — sbloccabili per l'uso nella sezione [[Gioco_di_Carte_Collezionabili_Pokémon_Online#Sfida_Giocatore|Sfida giocatore]] battendo 8 allenatori controllati dal gioco nella modalità [[Gioco_di_Carte_Collezionabili_Pokémon_Online#Sfida_AllenatoreSfida_rllenatore|Sfida allenatore]];
 
*'''Arancionerrancione Base''' — dato al giocatore come primo "Bonus giornaliero per il login" e utilizzabile solamente nella sezione [[Gioco_di_Carte_Collezionabili_Pokémon_Online#Sfida_Giocatore|Sfida giocatore]];
 
*'''Dinamo''' — questo mazzo può essere sbloccato inserendo nel negozio un codice segreto (per esempio "plasmablast"). È utilizzabile solo nella sezione [[Gioco_di_Carte_Collezionabili_Pokémon_Online#Sfida_Giocatore|Sfida giocatore]] e attualmente non è più riscattabile.
106 615

contributi