Differenze tra le versioni di "DP023"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  02:26, 30 ago 2018
m
c
m (Bot: Correzioni automatiche)
m (c)
}}
 
'''Uno Steelix infuriato''' e '''Il coraggio di Bidoof''' è il ventitreesimo episodio dell serie {{serie|Diamond & Pearl}} ed il 489° episodio dell'[[Animernime|anime Pokémon]]. È stato trasmesso la prima volta il 17 Marzo 2007, mentre in Italia il 26 Novembre 2007.
 
==Trama==
{{SpoilerAnimeSpoilerrnime}}
[[Jessie]], [[James]] e [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] stanno scavando buche per intrappolare {{Ashrsh}} e rubargli il suo [[Pikachu di Ashrsh|Pikachu]], quando le loro tre vanghe si piantano in una zona del terreno molto più dura e non riescono più ad estrarle. Dopo un breve terremoto spunta da sottoterra uno Steelix alquanto minaccioso. I tre sfortunati notano che le loro vanghe sono conficcate nella testa del Pokémon selvatico che arrabbiato inizia ad inseguirli.
 
Intanto {{Ashrsh}}, {{an|Lucinda}} e {{an|Brock}} proseguono il loro viaggio verso [[Giardinfiorito]], quando sono attirati dal pianto di un [[Bidoof]] con un graffio sulla testa. Brock lo cura subito con una [[Superpozione]] e gli mette un cerotto sulla ferita. Ashrsh consulta il suo Pokédex:
 
'''''Bidoof - il Pokémon Topaffuto<br>
''ha un corpo più resistente dell'acciaio<br>
 
I ragazzi capiscono che lo Steelix è infuriato, notando le tre vanghe conficcate nella testa, quando il Pokémon selvatico cerca di colpirli, loro si mettono in fuga. Nella corsa Jessie e James si mettono in salvo mentre gli altri allenatori con Meowth vengono ancora inseguiti. Bidoof li conduce al suo villaggio fortificato dalle spesse mura di roccia. Lo Steelix però non contento usa [[Azionerzione]] in maniera ripetuta contro le mura che stanno per cedere. Ashrsh e gli altri suoi amici decidono di fortificare l'ingresso con un con l'aiuto di tutti i Bidoof del villaggio con delle mura fatte di assi di legno intagliate dai Pokémon Topaffuti. Sopraggiungono anche Jessie e James nei pressi del villaggio e un [[Iper Raggio]] del Pokémon infuriato li spedisce all'interno del villaggio.
 
I due del Team Rocket decidono di non aiutare i piccoli Pokémon selvatici. Quando le mura sono completate Steelix ha già distrutto la parete esterna. Gli allenatori decidono di attirare Steelix in un precipizio, per potergli estrarre le vanghe e sperare che si plachi. Meowth fa da esca attirano il Pokémon dentro il precipizio, mentre Meowth viene recuperato in volo dallo [[Staraptor di Ashrsh|Staravia]] di Ashrsh. La caduta stordisce momentaneamente lo Steelix, che viene risvegliato dagli insulti di Meowth e poi dal motto del Team Rocket, ma il Pokémon Serpesasso li ammutolisce mandandoli in orbita con un iper raggio. Staravia usa [[Aeroassaltoreroassalto]] su una vanga facendola saltare via, ma Steelix si agita e lo colpisce con un [[Codacciaio]], mandandolo K.O.. Ashrsh richiama il suo Pokémon e chiede a Pikachu di aiutarlo con le altre due. Pikachu con un attacco Codacciaio ne stacca un'altra, ma viene scaraventato giù dallo stesso Steelix oramai agitatissimo. L'ultima vanga viene estratta da tutti i Bidoof del villaggio che uniscono le forze e arrestano la folle corsa del Pokémon verso le cascate. Sulle luci del tramonto i Bidoof salutano il loro, oramai amico Steelix. Ashrsh e i suoi amici riprendo così il loro viaggio.
 
==Personaggi==
===Persone===
*{{an|Lucinda}}
*{{Ashrsh}}
*{{an|Brock}}
*[[Jessie]]
===Pokémon===
*[[Piplup]] ([[Piplup di Lucinda|di Lucinda]])
*[[Pikachu]] ([[Pikachu di Ashrsh|di Ashrsh]])
*[[Meowth]] ([[Meowth (Team Rocket)|del Team Rocket]])
*[[Wobbuffet]] ([[Wobbuffet di Jessie|di Jessie]])
*[[Turtwig]] ([[Torterra di Ashrsh|di Ashrsh]])
*[[Staravia]] ([[Staraptor di Ashrsh|di Ashrsh]])
*[[Bidoof]]
*[[Steelix]]
106 621

contributi