Differenze tra le versioni di "Casa Lotta"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  01:37, 30 ago 2018
m
c
m (→‎Curiosità: Errore di battitura)
m (c)
|translated_name=Battleground
|jtrans=Match Place
|zona=[[Arearrea Provviste]]
|regione=Sinnoh
|generazione=[[Quarta generazione]]
|map=Mappa Arearrea Provviste.gif
}}
La '''Casa Lotta''' è un edificio di proprietà di [[Chicco (allenatore)|Chicco]] che è situato nell'[[Arearrea Provviste]], nella [[Zona Lotta]], disponibile solamente in {{v2|Platino}}. Dopo aver portato a termine l'evento del [[Monte Ostile]], sventando l'ennesima minaccia del [[Team Galassia]], il giocatore potrà sfidare qui i [[Capopalestra|Capipalestra]] e gli [[Allenatorirllenatori statistiche]] incontrati in precedenza nel gioco. Quattro di questi Allenatorirllenatori appariranno quotidianamente e potranno essere sfidati solamente una volta al giorno. Resettando prima di entrare nell'edificio, gli Allenatorirllenatori presenti cambieranno. Secondo il nonno di Chicco, solamente i Capipalestra e gli Allenatorirllenatori da loro ammessi possono entrare nella Casa Lotta.
 
==Allenatorirllenatori==
{{/Capipalestra}}
{{/Allenatorirllenatori statistiche}}
{{/Rivale}}
 
==Curiosità==
* Due gruppi di Allenatorirllenatori possono essere sfidati nella Casa Lotta nello stesso giorno salvando all'interno dell'edificio il giorno precedente. In seguito il giocatore può battere gli Allenatorirllenatori del giorno precedente; dovrà poi uscire e rientrare e gli Allenatorirllenatori saranno cambiati.
** Se qualcuno degli Allenatorirllenatori non è cambiato (per esempio se Bianca appare in entrambi i gruppi), questo non potrà essere risfidato una seconda volta.
* Mentre i [[Capopalestra|Capipalestra]] appaiono qui, essi possono essere comunque trovati nelle rispettive Palestre e nella [[Villa Pokémon (Sinnoh)|Villa]]. Questo accade molto probabilmente perché la Casa Lotta non fa proprio parte della story-line del gioco.
* [[Bianca]] è l'unico Allenatorerllenatore che usa solamente Pokémon di [[quarta generazione]].
* [[Marzia]], [[Omar]] e [[Risetta]] sono gli unici Allenatorirllenatori che usano Pokémon di tutte le generazioni.
* Tutti gli Allenatorirllenatori della Casa Lotta hanno Pokémon di livello compreso fra il 61 e il 65, ad eccezione di [[Marzia]], che invece schiera Pokémon di livello compreso fra il 62 e il 66.
** Marzia offre anche una ricompensa più cospicua rispetto a quella degli altri Allenatorirllenatori della Casa Lotta. Infatti sconfiggendola il giocatore guadagnerà {{Pdollar}}7.920 rispetto ai soliti {{Pdollar}}7.800 ricevuti da tutti gli altri Allenatorirllenatori.
** È anche l'unica allenatrice che usa un Pokémon con un livello più alto del livello 65, ovvero il suo Lucario.
*Quando sia Pedro che Ferruccio appaiono nella Casa Lotta, il loro dialogo dopo la lotta cambia rispetto a quello che normalmente dovrebbe essere. Pedro racconta al giocatore che solo quando è diventato un Capopalestra ha capito che grande Allenatorerllenatore fosse suo padre, ma non lo ammetterebbe mai davanti a lui. Ferruccio invece dice che Pedro potrebbe pensare di superare suo padre e ha quindi bisogno di migliorare per impedire che ciò accada.
* Gli allenatori che non sono Capipalestra hanno una squadra che si focalizza su una determinata statistica: Demetra utilizza Pokémon che hanno i PS base alti nelle statistiche, Matilde si focalizza nell'Attaccorttacco Speciale, Marisio nell'Attaccorttacco, Risetta nella Velocità e Chicco nella Difesa e nella Difesa Speciale.
** Chicco è l'unico che si focalizza su due statistiche.
 
106 621

contributi