Differenze tra le versioni di "AG067"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  00:34, 30 ago 2018
m
c
m (Bot: Correzioni automatiche)
m (c)
{{EpicodePrevNext|
prevcode=AG066rG066|
prevtitle=Pokémon scatenato|
nextcode=AG068rG068|
nexttitle=Vera, figlia d'arte|
series=Advancedrdvanced Generation|
colorscheme=Hoenn}}
{{EpisodeInfobox|
epcode=AG067rG067 |
altepcode=EP341 |
colorscheme=Hoenn |
broadcast_us=26 febbraio 2005 |
broadcast_it=23 - 24 maggio 2005 |
en_series=Pokémon Advancedrdvanced |
it_op={{sig|Pokémon Advancedrdvanced}}|
en_op=[[This Dream]] |
ja_op=[[Advancerdvance Adventurerdventure|アドバンス・アドベンチャー]] |
ja_ed=[[Smile|スマイル]]|
olmteam=Team Ota |
art=志村泉 |
morecredits=yes |
epstaffpage=AG061rG061-AG070rG070 |
}}
 
'''Pokémon a pieno ritmo!''' è il sessantasettesimo episodio della serie {{serie|Advancedrdvanced Generation}} e il trecentoquarantunesimo episodio dell'[[Animernime|anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'11 marzo 2004, mentre in Italia tra il 23 e il 24 maggio 2005.
 
==Trama==
{{SpoilerAnimeSpoilerrnime}}
{{Ashrsh}} e i {{ashfr}} sono prossimi alla città di [[Petalipoli]], come segnalato dal [[PokéNav]] di {{an|Max}}, ed Ashrsh non vede l'ora di sfidare [[Norman]] in una Lotta in [[Palestra]]. Ma {{an|Vera}}, propone al gruppo di fare una piccola sosta in un boschetto, per rifucillarsi un po'. Mentre sorseggiano dell'acqua, Max e Vera pensano a quanto sarà bello riabbracciare i loro genitori, e la ragazza scalpita per mostrargli i due [[Fiocchi]] conquistati e la crescita dei suoi Pokémon. Ashrsh e {{APrP|Pikachu}} si caricano in vista del loro incontro, ma i figli di Norman mettono in guardia il ragazzo di [[Biancavilla]], circa la forza del loro papà. Ashrsh non sembra particolarmente turbato, quindi {{an|Brock}} ne approfitta per chiedergli se avesse già scelto i Pokémon da mandare in campo. L'amico ammette di non aver ancora deciso, deludendo Brock, per poi mandare in campo tutti i suoi Pokémon per prendere una decisione definitiva. Una volta uscito dalla [[Poké Ball]], {{APrP|Corphish}}, non capisce chi sia [[Sceptile di Ashrsh|Grovyle]], non sapendo che precedentemente, il [[Treecko]] di Ashrsh si fosse evoluto, così inizia ad infastidirlo. I due iniziano a bisticciare, ma Ashrsh e Pikachu sedano subito gli animi, spiegando a Corphish che il nuovo compagno di squadra è semplicemente l'evoluzione di Treecko. Anchernche {{APrP|Torkoal}} e [[Swellow di Ashrsh|Taillow]] fanno la conoscenza del nuovo compagno, mentre Ashrsh, non riuscendo a prendere una decisione sul trio da schierare contro Norman, chiede consiglio a Brock, ma anche lui ammette di non poterlo aiutare, ricordandogli che essendo i suoi Pokémon, solo lui può fare la scelta migliore.
 
Brock gli consiglia di ricordare i Pokémon che Norman usa abitualmente, ma ad Ashrsh viene in mente solo il suo [[Slaking di Norman|Vigoroth]], quindi chiede aiuto a Max e Vera, che si rifiutano di aiutarlo a sfavore del padre. Mentre discutono, Taillow lascia cadere tra le mani di Ashrsh, un frutto, per poi invitare il gruppo a seguirlo. I ragazzi arrivano al cospetto di un grande albero pieno di frutti maturi, ma essendo molto alto, non riescono a raccorglierli. Corphish ci prova con un grande balzo, ma con le chele riduce i due frutti raccolti in polpa. Pikachu prova ad arrampicarsi, ma il tronco è troppo scivoloso, così Corphish si arrabbia e colpisce molti frutti con [[Bollaraggio]], mandandoli in mille pezzi. Il gruppo ordina al Pokémon Birbone di smetterla, commentando la sua smisurata testardaggine e la troppa foga che ci mette nel compiere le cose. Allarlla fine ci pensa Grovyle a fare cadere i frutti dall'albero con [[Fendifoglia]], venendo elogiato da tutti, tranne che da Corphish, un po' invidioso per aver risolto il problema al posto suo.
 
Allrll'improvviso una rete, lanciata dal {{TRT}}, imprigiona tutti i Pokémon di Ashrsh. Il Trio a bordo della loro [[Arsenalerrsenale del Team Rocket|mongolfiera]] tenta una fuga veloce, e neanche Pikachu e Corphish possono far nulla a causa della rete anti-scossa e super resistente. Ashrsh trova la soluzione ed ordina a Grovyle di usare Fendifoglia, rompendo la rete in mille pezzi e liberando se stesso e i suoi compagni. Mentre il malefico Trio rimane stupefatto dalla potenza di Grovyle e del suo attacco, il Pokémon Legnogeco li attacca con [[Semitraglia]], per poi spedirli in orbita bucando il pallone con Fendifoglia. Passato il pericolo, Il Pokémon riceve di nuovo i complimenti di tutti per l'ottimo intervento, anche se a Corphish la cosa non va affatto giù, e ricomincia a litigare. Brock fa notare ad Ashrsh che Corphish non sembra contento della situzione, così l'Allenatorerllenatore di Biancavilla gli ordina di smetterla.
 
Essendo l'ora di pranzo, il gruppo è molto affamato, così Vera consiglia di dare del cibo a Corphish per provare a farlo calmare. Mentre i Pokémon mangiano il loro [[Cibo Pokémon|cibo]], i ragazzi preparano dei sandwich, ma quando stanno per addentarli sentono uno strano rumore simile ad un tamburo. Da un cespuglio appare un [[Ludicolo]], che incuriosisce il gruppo per le strane movenze, ed induce Vera a scannerizzarlo con il [[Pokédex]]. Ascoltandorscoltando il Pokédex, Brock si ricorda che Ludicolo è la forma evoluta del suo [[Ludicolo di Brock|Lombre]], mentre ad Ashrsh mette il buon umore vederlo ballare. Poco dopo anche l'Allenatorerllenatore del bizzarro Pokémon sopraggiunge, suonando a sua volta dei tamburelli. Il suo nome è {{ho|Poncho}} e spiega al gruppo che lui e il suo Pokémon viaggiano di città in città in cerca di spettatori da intrattenere. Brock è incuriosito dalla sua storia e chiede a Poncho se avesse incontrato il suo Pokémon prima della sua Evoluzione, ottenendo una risposta affermativa. L'artista di strada racconta che per far evolvere il suo Lombre in Ludicolo utilizzò una [[Pietraidrica]]. Brock decide di approfittare della conoscenza di Poncho e gli chiede di dare un'occhiata al suo Lombre. Il bizzarro signore è molto soddisfatto della condizione di Lombre e Brock gli promette che un giorno anche lui si evolverà in un Ludicolo.
 
Poncho nota i sandwich appoggiati sulla pietra intorno al quale il gruppo stava pranzando e propone di fare una Lotta per aggiudicarseli. Il gruppo è d'accordo ed Ashrsh si propone come sfidante. Max ricorda a Poncho che anche lui deve scommettere qualcosa, così l'artista promette di portali a mangiare dei cheeseburger in città, in caso di sua sconfitta, così da convincere ancor di più Ashrsh. Poncho sceglie il suo Ludicolo, mentre Ashrsh in un primo momento schiera Grovyle, ma poi date le proteste di Corphish, il ragazzo manda in campo lui. La Lotta sta per iniziare, quando l'artista di strada stoppa tutto ed inizia a ballare con il suo Pokémon una specie di danza propiziatoria, sorprendendo i ragazzi.
 
L'incontro, arbitrato da Brock, ha inizio con un attacco [[Presa]] di Corphish, che Ludicolo schiva agilmente. Il Pokémon Birbone ci riprova con Bollaraggio, ma Ludicolo si fa scudo con [[Protezione]]. Ashrsh allora prova con [[Martellata]], ma Ludicolo schiva ancora e ancora, dimostrando grandi doti difensive. Il gruppo si accorge che Ashrsh sta sottovalutando il nemico e pensano di aver già perso i loro panini, così Ashrsh tenta di smentirli con un altro attacco Martellata, ma Ludicolo lo elude di nuovo con [[Doppioteam]]. Ashrsh ordina al suo Pokémon di colpire tutte le copie, ma così facendo Corphish consuma molte energie, così Vera e Max gli consigliano di cambiare tattica e di concentrarsi di più. Ma all'improvviso il vero Ludicolo sbuca fuori e colpisce Corphish con un violento [[Centripugno]], che quasi manda K.O. il Pokémon Birbone. Ashrsh tenta un altro disperato attacco Presa, unito a Bollaraggio, ma Ludicolo schiva il primo attacco e para il secondo con Protezione. Il ragazzo prova l'affondo con Martellata, ma Ludicolo risponde con un più scattante Centripugno, che lascia Corphish allo stremo delle forze. Il Pokémon Birbone si rialza ancora, anche se a fatica, ma viene sconfitto definitivamente da un attacco [[Iper Raggio]].
 
Il gruppo onora il patto e consegna i propri sandwich a Poncho che saluta i ragazzi, per continuare a viaggiare insieme a Ludicolo. I compagni ammoniscono Ashrsh, dicendo che lui e Corphish non erano sincronizzati all'unisono, e che il Pokémon da lui scelto non era in piena forma. Max e Vera credono di dover saltare il pranzo, ma Brock gli ricorda che lui può preparare altri panini, alzando l'umore di tutti, tranne che quello di Ashrsh, ancora incredulo per l'inaspettata sconfitta. Allrll'improvviso Corphish si arrabbia e sparisce tra i cespugli, così da costringere Ashrsh a farlo cercare da Taillow. La ricerca non dà successi e i ragazzi si rendono conto che a farlo fuggire sono stati i troppi complimenti a Grovyle, tanto da ferirlo nell'orgoglio.
 
Mentre Corphish fugge nella foresta, Poncho e Ludicolo stanno mangiando i sandwich, ma il baffuto artista di strada si sente un po' in colpa per aver preso i panini del gruppo, così decide di offrire loro dei cheeseburger qualora li dovesse reincontrare. Prima di mangiare decidono di fare una danza del cibo, come da loro usanza, così Corphish udisce il suono dei tamburi e riesce a trovarli. Il Pokémon Birbone chiede con insistenza un rematch, ma Poncho declina la sua richiesta, poiché lui e il suo Pokémon stanno per pranzare. Nascosto dietro ai cespugli, il Team Rocket spia la scena e decide di mettere le mani su Ludicolo.
 
Mentre Corphish tenta ancora di convincere Poncho a lottare, una cortina di fumo causata da [[Nube]], copre la loro vista e mentre fuggono, il baffuto artista e il suo Pokémon cadono in una fossa, per poi essere imprigionati in una rete trainata dalla mongolfiera dei malefici tre. Corphish non vuole rinunciare alla sua rivincita e con la sua caratteristica caparbietà, si arrampica in cima ad un albero e poi si avvinghia alla rete, cercando di romperla. Il Trio gli ricorda che il materiale che compone la fune è troppo resistente per lui, così il Pokémon Birbone buca il pallone del Trio facendoli precipitare, nelle vicinanze di Ashrsh e gli altri. Mentre Poncho e Ludicolo escono dalla rete, il Trio esce allo scoperto, declamando il proprio [[motti del Team Rocket|motto]]. Poncho spiega l'accaduto ai ragazzi, elogiando Corphish come suo salvatore, e facendogli ottenere dei bei complimenti da Ashrsh.
 
[[Jessie]] manda in campo il suo [[Seviper di Jessie|Seviper]], mentre [[James]] fa uscire [[Cacnea di James|Cacnea]]. Ashrsh apre le danze con un attacco Bollaraggio di Corphish, che prende in pieno entrambi gli avversari. Seviper risponde con [[Morso]], mentre Cacnea con [[Pugnospine]], ma Corphish schiva gli attacchi e usa Presa su tutti e due. Cacnea non si arrende ed usa [[Missilspillo]], ma Corphish si protegge con [[Rafforzatore]] e risponde con Martellata, scagliando i due avversari addosso ai rispettivi Allenatorirllenatori. Il Pokémon finisce il Team con Bollaraggio, spedendolo in orbita.
 
Passato il pericolo, Poncho ringrazia il gruppo per averlo aiutato, e spiega che Corphish era venuto a cercarlo per un rematch. Il gruppo si mette finalmente a tavola, invitando Poncho, che accetta con un po' di malincuore poiché aveva già mangiato i loro panini. Il gruppo lo tranquillizza, spiegando che a Brock piace cucinare e che hanno molte scorte. L'artista di strada elogia di nuovo Corphish che viene nuovamente ringraziato anche dal resto del gruppo. Inoltre ammette che nella lotta di prima a farla da padrona fosse stata la fortuna, poiché ogni Pokémon ha il proprio giorno fortunato. Rinvigorito da queste belle parole Corphish fa lo spavaldo con Sceptile che lo ignora a fatica. Poco dopo Ashrsh chiede la rivincita a Poncho, anche se sceglie di mandare in campo {{APrP|Torkoal}} questa volta.
 
L'incontro, ancora una volta arbitrato da Brock, inizia con il [[Lanciafiamme]] di Torkoal, che viene prontamente schivato da Ludicolo. Il Pokémon tenta di contrattaccare con Centripugno, ma Ashrsh seguendo il consiglio di Vera e Max di essere più concentrato, ordina di usare [[Ferroscudo]], ferendo la mano di Ludicolo. Quest'ultimo usa Doppioteam, ma questa volta Ashrsh non si fa prendere dal panico ed ordina di usare Lancifiamme su tutte le copie seguendo un ordine direzionale. Così facendo Torkoal riesce a centrare il suo bersaglio. Il gruppo nota quanto Ashrsh sia adesso molto più calmo e ponderato rispetto alla gara precedente, e ne rimane soddisfatto in vista del suo prossimo importante incontro in Palestra.
 
==Eventi==
==Personaggi==
===Persone===
* {{Ashrsh}}
* {{an|Vera}}
* {{an|Brock}}
 
===Pokémon===
[[File:PTC AG067rG067.png|thumb|200px|right|Pokémon Trainer's Choice]]
[[Pokémon Trainer's Choice]]: [[Swablu]] (Stati Uniti)
 
* [[Pikachu]] ({{OP|Ashrsh|Pikachu}})
* [[Meowth]] ({{TRT}})
* [[Wobbuffet]] ({{OP|Jessie|Wobbuffet}})
* [[Taillow]] ({{OP|Ashrsh|Swellow}})
* [[Grovyle]] ({{OP|Ashrsh|Sceptile}})
* [[Corphish]] ({{OP|Ashrsh|Corphish}})
* [[Torkoal]] ({{OP|Ashrsh|Torkoal}})
* [[Lombre]] ({{OP|Brock|Ludicolo}})
* [[Seviper]] ({{OP|Jessie|Seviper}})
 
{{EpicodePrevNext|
prevcode=AG066rG066|
prevtitle=Pokémon scatenato|
nextcode=AG068rG068|
nexttitle=Vera, figlia d'arte|
series=Advancedrdvanced Generation|
colorscheme=Hoenn}}
 
[[Categoria:Episodi della serie Advancedrdvanced Generation|067]]
[[Categoria:Episodi dell'anime|341]]
 
[[de:So ein Kappalores!]]
[[en:AG067rG067]]
[[es:EP343]]
[[fr:AG067rG067]]
[[ja:AGrG編第67話]]
[[zh:精灵宝可梦 超世代 第67集]]
106 621

contributi