Differenze tra le versioni di "LGA022"

101 byte aggiunti ,  10:19, 29 ago 2018
nessun oggetto della modifica
Da qualche parte nella {{ka|Zona Safari}} di [[Fucsiapoli]], il personale del posto ha dato inizio alle ricerche per trovare {{LGA|Rosso}}, ma non è ancora riuscito nell'intento. Preoccupato, [[Pika]] chiama il suo [[Allenatore]].
 
Mentre il [[Victreebel]] che ha catturato il ragazzo s'inoltra nella Zona Safari, si scopre che Rosso non è stato inghiottito, ma soltanto legato dalle sue liane. L'Allenatore scorge un gruppo di [[Bellsprout]], [[Weepinbell]] e Victreebel subito prima di essere messo insieme ad altre vittime sequestrate dal Pokémon. Vicino a lui, [[PidgebotRobo-Pidgey]] 1 gli spiega che la sua cattura serve per un rituale di [[evoluzione]] dei Pokémon presenti e che il ragazzo dev'essere per essi fonte di nutrimento. Rosso prova inutilmente a liberarsi, ma PidgebotRobo-Pidgey 1 gli consiglia di rimanere calmo e pensare a una strategia, per poi avere un'idea.
 
QuandoDurante iluna ritualepausa inizianello esvolgimento del rituale, con i Victreebel inizianoche avevano già iniziato ad assorbire le loro vittime ed ora si stavano riposando, PidgebotRobo-Pidgey 1 vola col [[Poké Flauto]] di Rosso e lo suona, svegliando il gruppo; allo stesso tempo, l'Allenatore lancia la sua [[Poké Bambola]], distraendo con successo i Victreebel quanto basta per poter fuggire. Il robot, però, inizia a preoccuparsi del fatto che il Poké Flauto possa aver svegliato anche altri Pokémon nell'area e, infatti, i due [[Nidoking]] incontrati in precedenza compaiono dinanzi a loro. Velocemente, Rosso torna dai Victreebel, provocando così lo scontro tra i due gruppi di Pokémon; il ragazzo rivela che la sua strategia consiste nell'indebolire i Victreebel tramite i Nidoking per poi tentare una cattura. Catturato con successo uno dei Victreebel, l'Allenatore lo usa per affrontare Nidoking, legandolo con le liane e indebolendolo con [[Velenpolvere]]. Il ragazzo riesce, così, a catturare anche il Pokémon Trapano. Non passa molto, tuttavia, prima che gli altri Pokémon se ne accorgano.
 
Il giorno seguente, la squadra di ricerca e Pika riescono a trovare il territorio dei Victreebel e scoprono il cappello di Rosso; all'improvviso, vengono circondati da dei Pokémon minacciosi ma, con loro sorpresa, il ragazzo compare su uno dei Nidoking, rivelando di aver catturato tutti i Pokémon presenti durante la notte.
* [[Exeggcute]] (di {{LGA|Rosso}}; diversi)
===Altri===
* [[PidgebotRobo-Pidgey]] 1
 
==Curiosità==
* Il nome inglese di questo {{adv|round}} è basato sull'espressione "a hollow victory" ("una vana vittoria").
* In questo round compaiono diversi [[Animali nel mondo Pokémon|animali]].
* [[PidgebotRobo-Pidgey]] 1 riesce a suonare il [[Poké Flauto]] nonostante, essendo un robot, non sia provvisto di fiato.
 
===Errori===
50 317

contributi