Differenze tra le versioni di "Pokémon Cristallo"

m
Fixing obsolete templates usage
m (Fixing obsolete templates usage)
Nel gioco fa di nuovo comparsa il [[Team Rocket]] con nuovi scopi, questa volta senza il loro Capo [[Giovanni]], tentando di conquistare il mondo, iniziando con la Regione di [[Johto]]. Il Team comincia compiendo piccoli atti malvagi (ad esempio tagliando code ai [[Slowpoke]] (le cosiddette "[[Codaslowpoke|Codeslowpoke]]", vendendole poi a caro prezzo) per passare poi a scopi peggiori, come l'utilizzo di frequenze radio che causano l'evoluzione di alcuni [[Pokémon]] in modo artificiale.
 
Durante il suo viaggio, il giocatore incontrerà [[Suicune]], un Pokémon Leggendario che attraverserà tutta Johto dopo aver svegliato le [[Bestie leggendarie]] dalla [[Torre Bruciata]]. A differenza di [[Raikou]] ed [[Entei]], Suicune incontrerà varie volte il giocatore; inoltre, [[Eugenius]] proverà un forte interesse verso Suicune. Riuscirà, dopo dieci anni di ricerche, ad incontrare lo splendido Leggendario grazie al protagonista. Eugenius confiderà al giocatore, durante una lotta a [[Fiorlisopoli]], che vorrà ottenere un alto rispetto da parte di Suicune per scoprire di cosa si occupi con così tanta cura. Tuttavia, sarà possibile scoprirlo solo quando il giocatore otterrà la [[Campana Chiara]] dai {{tc|[[Saggio|Tre Saggi}}]] che permetterà loro di entrare nella [[Torre Campana]] (nel gioco chiamata ''Torre di Latta''), dove vi si è recato Suicune per metterli alla prova. Più avanti nella Storia Principale, dopo che il protagonista avrà mostrato la sua abilità catturando tutte e tre le Bestie Leggendarie, [[Ho-Oh]] farà ritorno alla Torre Campana, dopo aver trascorso 150 sperimentazione sugli esseri umani da lontano.
 
Come nei giochi precedenti, l'obbiettivo del giocatore sarà quello di battere ogni [[Capopalestra]] di Johto, vincendo tutte le otto [[Medaglie]] e accedere così alla [[Lega Pokémon]] per battere i [[Superquattro]] e il suo [[Campione|Campione della Lega Pokémon]]. In seguito, il giocatore avrà la possibilità di viaggiare per la Regione di [[Kanto]] sconfiggendo i suoi Capipalestra ed ottenere così le rispettive le Medaglie. Una volta sconfitti tutti e otto i Capipalestra, il Professor Oak permetterà al protagonista di accedere al [[Monte Argento]], il giocatore potrà sfidare così il protagonista dei giochi di [[Prima generazione]], {{ga|Rosso}}.
* Fu anche la prima versione ad inserire la scelta tra un protagonista maschile ed uno femminile.
* Per questo motivo, se si provava a fare una battaglia via Link con [[Pokémon Oro]] o [[Pokémon Argento]] utilizzando [[Pokémon Cristallo]], lo sprite di [[Kristy (gioco)]] si trasformava in quello di [[Armonio]].
* L'intro del gioco mostra degli [[Unown]] che comunicano con [[Suicune]] via onde radio, avvertendolo dalle [[Rovine d'Alfa]]. Stranamente, questa parte non compare nella trama principale, dato che le Rovine d'Alfa non hanno alcun collegamento con Suicune. Gli Unown stessi avrebbero quindi un qualche tipo di legame con Suicune e i {{tc|[[Saggio|Tre Saggi}}]].
* Nonostante [[Pokémon Oro e Argento]] fossero compatibili con ogni modello di [[Game Boy]] (fino al [[Game Boy Advance SP]]), Cristallo non può funzionare con ogni modello precedente al [[Game Boy Color]]. Ciò è dovuto ai modelli differenti delle cartucce.
* Pokémon Cristallo è l'unica versione Giapponese ad utilizzare il termine "Version" nel suo nome, probabilmente perché è il primo ad avere un nome completamente in katakana, invece del kanji, perciò utilizza una parola in inglese, クリスタル ''Crystal'', invece del nome giapponese {{tt|結晶|けっしょう}} ''Kessho''. I titoli seguenti, dai nomi in katakana (inclusi i remake [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]] e [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]]) non hanno バージョン ''Version'' posto alla fine del titolo, nonostante utilizzino parole inglesi.
106 620

contributi