Differenze tra le versioni di "Austropoli"

851 byte aggiunti ,  16:43, 15 ago 2018
→‎Nell'anime: aggiunta altra trama
m
(→‎Nell'anime: aggiunta altra trama)
 
La città viene vista per la prima volta in un breve cameo nell'episodio [[BW021|Il mondo perduto di Githitelle!]], dove si possono vedere alcuni grattacieli dal [[Ponte Freccialuce]] e anche in un flashback di [[Sally]]. Austropoli compare poi interamente in [[BW22|I Venipede in fuga!]] quando [[Ash Ketchum|Ash]], [[Iris (anime)|Iris]] e [[Spighetto (anime)|Spighetto]] arrivano in città. Spighetto parla agli altri del famoso gelato, il Conostropoli. I ragazzi incontrano poi [[Artemisio]] nella piazza centrale. Artemisio capisce che c'è qualcosa che non va e conduce il gruppo nelle [[Fogne di Austropoli]], le quali conducono in periferia. Qui essi trovano un [[Venipede]] ferito. Improvvisamente escono un gruppo di Venipede che attaccano la città.
 
Artemisio si arrabbia quando scopre che il [[Sindaco di Austropoli]] vuole usare la forza per allontanare i Venipede e si oppone alla sua idea. Così il sindaco lascia che sia il Capopalestra a risolvere il problema. L'idea di Artemisio è quella di trovare il capo dei Venipede e usare [[Ondasana]] dell'[[Audino di Infermiera Joy]]. Il gruppo trova il leader dei Pokémon e scoprono che esso era stato attaccato da [[Diapo]] e dal suo [[Lampent]]. Artemisio ordina a Diapo di fermarsi per non peggiorare le cose.
 
Non appena l'[[Audino]] dell'Infermiera Joy usa Ondasana sul leader dei Venipede, Artemisio conduce tutti i Pokémon fuori da Austropoli. Nell'episodio originale, con finale cancellato, Artemisio vede Ash, Iris e Spighetto lasciare Austropoli e dirigersi verso il [[Deserto della Quiete]] in compagnia della [[Professoressa Aralia]].
 
==Curiosità==
3 763

contributi