Differenze tra le versioni di "Austropoli"

903 byte aggiunti ,  13:37, 15 ago 2018
aggiunta altra trama
(aggiunta altra trama)
}}
 
'''Austropoli''' è una metropoli costiera situata a sud di [[Unima]]. A differenza di qualunque città presente nelle altre regioni [[Pokémon]] (oltre a [[Luminopoli]], Austropoli è divisa in quartieri e si sviluppa attorno a un nucleo centrale che le da la sua tipica forma semicircolare.
 
Si può accedere alla città via terra in soli due modi: da nord, passando per il deserto di Unima, o da sud, attraversando l'enorme [[Ponte Freccialuce]]. In Pokémon Nero 2 e Bianco 2, si può arrivare ad austropoli tramite traghetto che parte da [[Zondopoli]].
 
Austropoli è la città più estesa del [[Mondo Pokémon]] dopo Luminopoli e contiene numerosi elementi mai visti prima. Il centro della metropoli è un {{wp|quartiere degli affari}}, costituito da enormi grattacieli e da altri edifici commerciali. Una serie di vie tra loro diverse, lungo le quali sono allestiti piccoli negozi, conduce alla piazza principale. La città è delimitata da un vasto porto, dove numerose navi provvedono agli scambi commerciali con le altre [[Regione|regioni]].
 
Come nei videogiochi, Austropoli è una grande città piena di grattacieli, negozi e lunghi viali.
 
La città viene vista per la prima volta in un breve cameo nell'episodio [[BW021|Il mondo perduto di Githitelle!]], dove si possono vedere alcuni grattacieli dal [[Ponte Freccialuce]] e anche in un flashback di [[Sally]]. Austropoli compare poi interamente in [[BW22|I Venipede in fuga!]] quando [[Ash Ketchum|Ash]], [[Iris (anime)|Iris]] e [[Spighetto (anime)|Spighetto]] arrivano in città. Spighetto parla agli altri del famoso gelato, il Conostropoli. I ragazzi incontrano poi [[Artemisio]] nella piazza centrale. Artemisio capisce che c'è qualcosa che non va e conduce il gruppo nelle [[Fogne di Austropoli]], le quali conducono in periferia. Qui essi trovano un [[Venipede]] ferito. Improvvisamente escono un gruppo di Venipede che attaccano la città.
 
==Curiosità==
3 763

contributi