Differenze tra le versioni di "F18"

2 478 byte aggiunti ,  20:44, 11 ago 2018
→‎Trama: finita la trama
(→‎Trama: secondo aggiornamento della trama)
(→‎Trama: finita la trama)
Proprio mentre stanno per mettersi in cammino, Baraz sopraggiunge e Maram lo saluta felicemente. Tuttavia l'uomo è posseduto dallo spirito del Vaso del vincolo e, senza dire una parola, apre la bottiglia e questo causa la trasformazione di Hoopa nello stesso mostro che aveva minacciato il villaggio cento anni prima. Il Pokémon Genio inizia ad attaccare il gruppo scagliando loro anche un intero edificio ma il Pikachu di Ash contrattacca con [[Fulmine]] mandando l'edificio in frantumi. Baraz, ora libero dallo spirito della bottiglia, si presenta ad Ash e compagni e comprende che Hoopa vuole il Vaso del vincolo. Maram allora afferra la bottiglia dall'uomo e risigilla lo spirito malvagio al suo interno. Hoopa torna alle sue dimensioni originali e cade fra le braccia di Ash. La bottiglia vola via e quando Serena sta per prenderla, Baraz la ferma dicendole che se lei tocca l'oggetto verrà posseduta. Lem allora, grazie ad una sua invenzione, riesce a sollevare la bottiglia da terra senza bisogno di toccarla.
 
Baraz racconta ad Ash e ai suoi amici che cento anni fa Hoopa, nella sua forma libera, apparve in un villaggio e cominciò a rubare del cibo. Per ripagare gli abitanti, il Pokémon offrì loro dell'oro e questo portò il villaggio a prosperare. Gli abitanti costruirono una casa per il Pokémon, il quale ascoltava i desideri delle persone in cambio di cibo. Tuttavia le persone cominciarono presto a sfidare Hoopa in battaglia. Egli vinceva facilmente ma questo portò il Pokémon a desiderare sempre più potere. Questa sua ossessione portò Hoopa a battersi contro i Pokémon leggendari per dimostrare la sua forza fino a quando la sua forza non venne sigillata dal bisnonno di Baraz e Maram. A causa di questo sigillo, Hoopa non può passare attraverso i suoi stessi anelli. A storia conclusa Baraz mostra agli altri la sua collana con una ruota a forma di croce dorata simile al corpo di [[Arceus]]. Fu questo potere a permettere al suo bisnonno di sigillare il potere di Hoopa, andando poi a vivere nella [[Valle d'Arco].
 
Baraz poi riflette sulla sua infanzia insieme a Maram e Hoopa e al fatto che il suo bisnonno considerava il Pokémon come uno di famiglia. Il giovane vuole riportare il Vaso del vincolo nella Valle d'Arco ma improvvisamente il [[Meowth (Team Rocket)|Meowth del Team Rocket]] afferra la bottiglia dalla mongolfiera del team malvagio. Non appena Meowth entra in contatto con la bottiglia, esso viene posseduto dallo spirito malvagio. Quest'ultimo cerca di trasformare Hoopa ma il Pokémon Birba riesce a mantenere le sue sembianze grazie all'aiuto di Baraz e Maram. Il Team Rocket lascia cadere la bottiglia ed essa va in frantumi. Lo spirito al suo intenrointerno, ora libero, si manifesta sottoforma di Hoopa libero. Dopo aver lanciato il Team Rocket in aria, lo spirito concentra la sua attenzione sul vero Hoopa, il quale per difendersi chiama [[Lugia]] in aiuto. Il gruppo fugge e Baraz decide di recarsi aalla Torre di Desertopoli per fabbricare un nuovo Vaso del vincolo. Ash e Pikachu decidono di rimanere con Hoopa mentre gli altri si dirigono verso la cittàtorre.
 
L'ombra malvagia cerca più volte di afferrare Hoopa ma quest'ultimo viene attaccato da Lugia. Lo spirito allora crea un anello e rimanda il Pokémon leggendario da dove proveniva. Hoopa allora invoca [[Rayquaza]], [[Latios]] e [[Latias]] ma l'ombra reagisce chiamando Archeo[[Groudon]], Archelo[[Kyogre]], [[Kyurem]], [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Giratina]]. I Pokémon leggendari iniziano così a combattere tra di loro. Nel frattempo gli altri membri del gruppo iniziano a riforgiare il Vaso del vincolo presso la Torre di Desertopoli.
 
La battaglia tra i Pokémon leggendari infuria. Rayquaza, Latios e Latias si [[Megaevoluzione|megaevolvono]] mentre Kyurem diventa prima Kyurem Nero e poi Kyurem bianco. Lo scontro si intensivica intorno alla torre dove il Vaso del vincolo sta venendo ricreato. Lo spirito malvagio riesce ad avvicinarsi ad Ash e Hoopa, sta per arrferarli quando Baraz compare all'improvviso con una nuova bottiglia e riesce ad imprigionare l'ombra di nuovo. I Pokèmon leggendari smettono di combattere, tuttavia il Vaso del vincolo scivola dalle mani di Baraz e Ash lo afferra venendo a sua volta posseduto. Il ragazzo si arrabbia con il Pokémon Birba ma quest'ultimo evoca nella sua mente i ricordi di Baraz, Maram e del loro bisnonno e questo causa la sconfitta dell'ombra, la quale scompare in un raggio di luce.
 
Tutto sembra sistemato quando all'improvviso si forma un buco nero sopra la Torre di Desertopoli a causa dei troppi Pokémon leggendari evocati. Hoopa suggerisce ad Ash di usare il Vaso del vincolo per trasformare il Pokémon nella sua forma libera volontariamente. Grazie ai suoi anelli, Hoopa trae in salvo tutta la gente all'interno della torre, incluso il Team Rocket. Alla fine solo il Pokèmon stesso e Ash rimangono sul luogo e quest'ultimo sa che Hoopa non può passare attraverso i suoi stessi anelli. Tuttavia il potere di Arceus concede ai due un'ultima occasione per fuggire. Il Pokémon ricorda le parole del bisnonno, il quale diceva che anche lui era un membro della famiglia, e grazie a queste parole Hoopa riesce ad attraversare il portale.
 
Il portale è chiuso e la torre ormai semidistrutta. Dal cielo tutti notano che Arceus li sta guardando prima di volare via. Lem suggerisce di tornare alla Valle d'Arco ma Hoopa rifiuta dicendo che prima deve ricostruire la torre. Subito dopo il Pokémon augura ad Ash buon viaggio.
 
==Personaggi==
3 763

contributi