Differenze tra le versioni di "Festiplaza"

6 057 byte aggiunti ,  23:16, 31 lug 2018
Aggiornato a USUL (FINALLY)
m (Sostituzione testo - "appo d'Argento" con "appo d'argento")
(Aggiornato a USUL (FINALLY))
{{incompleto}}
{{Infobox zona
|image=Sole Luna Festiplaza artwork.png
 
[[File:Festiplaza.png|250px|thumb|Il Festiplaza]]
Il '''Festiplaza''' è un luogo accessibile nei giochi di [[settima generazione]], {{gioco|Sole e Luna}} e {{gioco|Ultrasole e Ultraluna}}. Ospita le funzioni di comunicazione, come la connessione al [[Pokémon Global Link]] e le [[Lotta Pokémon|lotte]] o gli [[Scambio|scambi]] tra giocatori, e presenta diverse funzioni simili all'[[Intramondo]] ed alla [[Galleria Solidarietà]] della [[quinta generazione]], come strutture per attirare visitatori o minigiochi da completare. È gestito da [[Chrys]].
 
I passi non vengono contati nel Festiplaza, quindi le {{pkmn2|Uova}} non si schiuderanno e i [[repellenti]] non termineranno il loro effetto.
Il '''Festiplaza''' è un luogo di [[Pokémon Sole e Luna]] che ospita le funzioni di comunicazione come la connessione al [[Pokémon Global Link]] e le [[Lotta Pokémon|lotte]] o gli [[Scambio|scambi]] tra giocatori. È gestito da [[Chrys]] e presenta diverse funzioni simili all'[[Intramondo]] ed alla [[Galleria Solidarietà]] della [[quinta generazione]], come strutture per attirare visitatori o minigiochi da completare.
 
==Disponibilità==
Si può accedere al Festiplaza tramite il [[menu]] del gioco e si sblocca quando {{ga|Lylia}} guida il giocatore verso il suo primo [[Centro Pokémon]] nel {{rt|1|Alola}}. Se l'icona del Festiplaza presenta un punto esclamativo verde, significa che alcune persone nel Festiplaza hanno delle richieste per il giocatore.
Il Festiplaza è sbloccato quando {{ga|Lylia}} guida il giocatore verso il suo primo [[Centro Pokémon]] nel {{rt|1|Alola}}: a quel punto può essere raggiunto in qualsiasi momento, selezionando l'apposita voce dal [[menu]].
 
==Aspetto==
La prima volta che il giocatore visita il Festiplaza, Chrys gli affida il compito di dare il benvenuto agli altri visitatori; se i visitatori si riterranno soddisfatti, ricompenseranno il giocatore con dei ''Festigettoni'' (abbreviati ''FG''), che possono essere usati in una delle sette strutture del Festiplaza. Più il giocatore ottiene Festigettoni, più il Festiplaza sale di livello, rendendo così possibile lo sviluppo di nuove funzionalità. Il giocatore può guadagnare Festigettoni anche partecipando ai minigiochi.
Il Festiplaza è costituito da una stradina circolare, che racchiude un castello. Nel lato interno di questa strada sono anche presenti 7 strutture, che il giocatore può scambiare e sostituire.
 
Lungo la strada sono presenti vari giocatori in forma di visitatori. Il giocatore può interagire con loro per consultare le loro informazioni, farsi consigliare una struttura (se ha sbloccato la funzionalità apposita) o aggiungerli alla propria lista VIP: chi fa parte di quest'ultima appare sempre come visitatore.
Un tasto viola in fondo allo schermo inferiore permette al giocatore di impostare opzioni specifiche per il Festiplaza (lotte, scambi, missioni), per le comunicazioni (con amici, VIP od ospiti) o per i messaggi di testo, composti da frasi preimpostate, che possono essere usati per salutare, dialogare eccetera.
 
All'interno del castello sono presenti:
I passi non vengono contati nel Festiplaza, quindi le [[Uova]] non si schiuderanno e i [[repellenti]] non termineranno il loro effetto.
* Un computer che permette di accedere ai Video Lotta ed usare il Sincrogioco.
* Un'addetta che consente di visualizzare l'elenco dei minigiochi globali ed il loro stato.
* Un'addetta che fornisce spiegazioni al giocatore su vari argomenti.
* L'ultimo giocatore con cui è stata effettuata una lotta o uno scambio (di qualsiasi tipo).
* Un {{tc|Lavoratore}} che permette di modificare l'ordine delle strutture presenti, il tema del castello e la musica di sottofondo (queste ultime due solo se sono state sbloccate salendo di livello).
* Un'addetta che può chiamare nel castello un qualsiasi giocatore presente nella lista visitatori o nella lista VIP.
* Un uomo che accetta 30 [[cocci]] dello stesso colore in cambio di un {{DL|Tappo|tappo d'argento}}.
* Il banco dell'[[Agenzia Lotta]] (solo in {{gioco|Ultrasole e Ultraluna}}).
 
==Funzioni di comunicazione==
==Comunicazioni==
[[File:Festiplaza schermo inferiore.png|right|thumb|Schermo inferiore della console quando ci si trova nel Festiplaza]]
Lo schermo inferiore mentre si è nel Festiplaza presenta due grandi tasti: "Lotta" e "Scambia". Premendo il primo si accede alle opzioni "Lotta in link", "Vai al [[Player Search System#Punto Lotta|Punto Lotta]]" e "Scarica le regole", mentre premendo il secondo si accede alle opzioni "Scambio in link", "[[Global Trade Station|GTS]]" e "[[Scambio Prodigioso|Scambio prodigioso]]".
Il [[Pokédex Rotom]] che appare nello schermo inferiore è sostituito da una schermata differente.
Se il giocatore si connette ad internet, il gioco formerà un gruppo di altri giocatori in veste di visitatori del proprio Festiplaza. Gli ospiti meno recenti saranno rimpiazzati da quelli più recenti ma ogni visitatore che il giocatore ha registrato come VIP rimarrà tale. Sia la lista degli ospiti che quella dei VIP possono contenere al massimo 50 persone.
 
In alto è indicato se il giocatore è connesso a internet.
Il computer all'interno del castello permette al giocatore di guardare i Video Lotta e di partecipare al [[Pokémon Global Link|Sincrogioco]].
 
Al centro sono presenti due grossi pulsanti rotondi, chiamati ''Lotta'' e ''Scambia'', di colore rosso e azzurro rispettivamente. Il primo permette di avviare una lotta in link, recarsi al Punto Lotta e gestire le regole scaricate; il secondo invece consente di effettuare uno scambio in link, collegarsi alla [[Global Trade Station|GTS]] o fare uno [[Scambio Prodigioso]].
==Livelli==
Il livello del Festiplaza aumenta con l'aumentare dei Festigettoni ottenuti da altri giocatori o grazie ai minigiochi. Il numero di Festigettoni richiesto per aumentare ogni livello dipende dal totale dei Festigettoni che il giocatore ha già ottenuto, non da quelli che possiede in quel momento, perciò se il giocatore li spende non verrà posticipato l'aumento al livello successivo.
 
In basso sono presenti altri 5 pulsanti rotondi che permettono di:
Ogni volta che il giocatore aumenta il livello del suo Festiplaza, Chrys arriverà in visita nel castello per congratularsi con lui e ricompensarlo. Solitamente gli offre di aprire una nuova struttura casuale, anch'essa con un proprio livello (rappresentato da delle stelle ★) che sarà alto o basso a seconda del livello del Festiplaza.
* Visualizzare la lista degli ospiti, dei VIP e dei giocatori bloccati. Le prime due possono contenere un massimo di 50 giocatori, mentre per la terza il limite è 100.
* Consultare e modificare il proprio profilo, per esempio il motto o le frasi di saluto.
* Visualizzare la propria [[squadra]].
* Aprire la [[borsa]].
* Connettersi/disconnettersi da internet.
 
==Festigettoni==
Al raggiungimento di determinati livelli, Chrys potrà offrire al giocatore nuove funzionalità piuttosto che nuove strutture:
La prima volta che il giocatore visita il Festiplaza, Chrys gli affida il compito di dare il benvenuto agli altri visitatori; se questi si ritengono soddisfatti ricompensano il giocatore con dei ''Festigettoni'' (abbreviati ''FG''), che possono essere usati in una delle sette strutture del Festiplaza. Più il giocatore ottiene Festigettoni, più il Festiplaza sale di livello, sbloccando nuove funzionalità. Esistono diversi metodi per guadagnare Festigettoni:
*Livello 4: i minigiochi diventano disponibili.
* Partecipare ad uno dei minigiochi.
*Livello 8: i visitatori potranno presentare al giocatore una struttura del loro Festiplaza personale, inaugurabile pagando alcuni Festigettoni.
* Partecipare a uno dei minigiochi globali (ora terminati).
*Livello 10: il giocatore potrà chiedere ai visitatori dei nuovi vestiti.
* Interagire con il giocatore che si trova nel castello (solo la prima volta che gli si parla, finché non viene sostituito).
*Livello 20: il nome del Festiplaza potrà essere cambiato.
* Interagire con i visitatori che hanno un fumetto rosso anziché azzurro sulla propria testa e soddisfare le loro richieste.
*Livello 30: se il giocatore è diventato [[Campione]], alcuni servizi premium diventeranno disponibili.
*Livello 40: se il giocatore è diventato [[Campione]], la musica riprodotta nel Festiplaza potrà essere cambiata.
*Livello 50: il design del castello potrà essere cambiato.
*Livelli 60 e 70: nuovi design per il castello diventeranno disponibili.
*Livello 100: il messaggio "Il mio Festiplaza ha raggiunto il livello 100!" diventerà disponibile.
 
==Livello==
Il livello del Festiplaza aumenta con l'aumentare dei Festigettoni complessivamente ottenuti, senza tenere conto di quelli spesi.
 
Ogni volta che il giocatore aumenta il livello del suo Festiplaza, Chrys arriva in visita nel castello per congratularsi con lui e ricompensarlo. Solitamente gli offre di aprire una nuova struttura scelta casualmente, anch'essa con un proprio livello (rappresentato da un numero di stelle compreso fra 1 e 5) che sarà alto o basso a seconda del livello del Festiplaza.
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: Css | horizGrad | zona_edificio | normale | zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
 
Al raggiungimento di determinati livelli, Chrys offre al giocatore nuove funzionalità piuttosto che nuove strutture:
* Livello 4: i minigiochi diventano disponibili.
* Livello 8: i visitatori possono presentare al giocatore una struttura del loro Festiplaza personale, inaugurabile pagando alcuni Festigettoni.
* Livello 10: il giocatore può chiedere ai visitatori dei nuovi vestiti.
* Livello 20: il nome del Festiplaza può essere cambiato.
* Livello 30: se il giocatore è diventato [[Campione]], alcuni servizi premium diventano disponibili.
* Livello 40: se il giocatore è diventato [[Campione]], la musica riprodotta nel Festiplaza può essere cambiata.
* Livello 50: il design del castello potrà essere cambiato.
* Livelli 60 e 70: nuovi design per il castello.
* Livello 100: il messaggio "Il mio Festiplaza ha raggiunto il livello 100!" diventa disponibile.
 
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-corners" style="{{#invoke: css | horizGrad | type = zona_edificio}} padding: 0.3ex;"
! Livello !! FG per il livello successivo !! FG totali nel livello successivo
|-
| 1 || 6 || 6
! Livello
! FG per il<div></div>livello successivo
! FG totali <div></div>nel livello successivo
|-
| 2 || 10 || 16
| class="roundytl" | 1
|6
| class="roundytr" | 6
|-
| 3 || 15 || 31
|2
|10
|16
|-
| 4 || 30 || 61
|3
|15
|31
|-
| 5 || 40 || 101
|4
|30
|61
|-
| 6 || 50 || 151
|5
|40
|101
|-
| 7 || 60 || 211
|6
|50
|151
|-
| 8 || 70 || 281
|7
|60
|211
|-
| 9 || 80 || 361
|8
|70
|281
|-
| 10 || 90 || 451
|9
|80
|361
|-
| 11-20 || 100 || 551-1.451
|10
|90
|451
|-
| 21-30 || 120 || 1.571-2.651
|11-20
|100
|551-1.451
|-
| 31-40 || 150 || 2.801-4.151
|21-30
|120
|1.571-2.651
|-
| 41-50 || 180 || 4.331-5.951
|31-40
|150
|2.801-4.151
|-
| 51-60 || 210 || 6.161-8.051
|41-50
|180
|4.331-5.951
|-
| 61-70 || 240 || 8.291-10.451
|51-60
|210
|6.161-8.051
|-
| 71-100 || 270 || 10.721-18.551
|61-70
|240
|8.291-10.451
|-
| 101+ || 300 || ∞
|71-100
|270
|10.721-18.551
|-
|101+
|300
| ∞
|}
 
Se il giocatore rifiuta una delle nuove strutture proposte da Chrys, la ricompensa di quest'ultimo sarà alloraè un dono tra i seguenti, a seconda del livello della struttura declinata.
 
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello struttura !! Dono
|-
| ★ || [[File:Festicket Sprite Zaino.png]] [[Festiplaza#Minigiochi|Festicket]]
!Livello<div></div>struttura
!Dono
|-
| ★★ || [[File:Perla Sprite Zaino.png]] [[Perla]]
| class="roundytl" | ★
| class="roundytr" | [[File:Festicket Sprite Zaino.png]] [[Festiplaza#Minigiochi|Festicket]]
|-
|★★ ★★★ || [[File:PerlaPepita Sprite Zaino.png]] [[PerlaPepita]]
|-
|★★★ ★★★★ || [[File:PepitaGrande Perla Sprite Zaino.png]] [[PepitaGrande Perla]]
|-
|★★★★ ★★★★★ || [[File:Grande PerlaGranpepita Sprite Zaino.png]] [[Grande PerlaGranpepita]]
|-
|★★★★★
|[[File:Granpepita Sprite Zaino.png]] [[Granpepita]]
|}
 
Al livello 40, se il giocatore è già diventato [[Campione]] di [[Alola]], saràè possibile cambiare la musica riprodotta nel Festiplaza. Questo può essere compiuto parlando al {{tc|Lavoratore}} nel castello. Nella lista delle scelte possibili, la musica corrente è colorata di blu e il Lavoratore farà ascoltare al giocatore una parte del tema selezionato prima di farglielo confermare. La musica è soggetta alle variazioni dovute alla notte e al giorno.
 
In {{gioco|Ultrasole e Ultraluna}} è disponibile anche la musica del [[Castello Team Rocket]] una volta completato l'[[Episodio RR]].
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: Css | horizGrad | zona_edificio | normale | zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
 
|-
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-corners" style="{{#invoke: css | horizGrad | type = zona_edificio}} padding: 0.3ex;"
!Numero tema
! Numero tema !! Tema riprodotto
|-
| Tema 1 || Festiplaza
| class="roundytl" | Tema 1
| class="roundytr" | Festiplaza
|-
| Tema 2 || [[Hau'oli]]
| Tema 8 || [[Poh]]
|-
| Tema 9 || [[Villaggio del Mare]]
| [[Villaggio del Mare]]
|-
| Tema 10 || [[Castello Team Rocket]]{{#invoke:sup|USUL}}
|}
 
==Strutture==
Ci sono sette tipi di strutture che il giocatore può ospitare nel suo Festiplaza: ''lotteria'', ''ludoteca'', ''casa stregata'', ''spuntineria'', ''bottega dei regali'', ''tenda delle profezie'' e ''tintoria''. Per ognuna di queste esistono diversi gestori e diverse varianti, che in genere presentano soltanto piccole differenze tra loro. Ogni struttura ha un proprio livello rappresentato da stelle (★), che puòvaria arrivarefra ad1 un massimo die 5.
 
Ogni struttura offre vari servizi, e ciascuno di essi può essere sfruttato una volta al giorno. Alcuni servizi sono disponibili solo se il giocatore è diventato [[Campione]] ed il Festiplaza ha raggiunto il livello 30.
Si può usufruire dei servizi offerti da una struttura una volta al giorno; per quanto riguarda le botteghe dei regali, le spuntinerie e le ludoteche, questo sta a significare che ogni strumento può essere acquistato (o che ogni sessione può essere intrapresa) soltanto una volta giorno.
 
Inizialmente, le sette strutture nel Festiplaza sono divise in due gruppi da tre dello stesso tipo più una casuale (ad esempio, due spuntinerie, due lotterie, due tende delle profezie ed una ludoteca). La struttura offerta da Chrys ogni volta cheQuando il Festiplaza sale di livello andrà[[Chrys]] a rimpiazzarne, se accettata,propone una giànuova esistente.struttura A(a partiremeno dal livello 8,che il giocatorelivello puòraggiunto chiederenon ai visitatoripermetta di consigliarglisbloccare una dellefunzionalità struttureaggiuntiva): cheaccettando, questila possiedonostruttura nelofferta lorone Festiplazasostituisce e,una se interessatopresente, ia visitatoriscelta provvederannodel ad inaugurargliela dietro un pagamento in Festigettonigiocatore.
 
A partire dal livello 8 è possibile anche farsi consigliare una struttura da un altro giocatore, semplicemente interagendo con quest'ultimo: la struttura consigliata è quella che nel suo Festiplaza si trova in prima posizione, ed ha un costo in Festigettoni proporzionale al livello della struttura stessa. Per poterla costruire inoltre è necessario [[Salvataggio|salvare]] il gioco.
Dentro al castello, il giocatore può chiedere al Lavoratore in fondo a destra di scambiare la posizione delle strutture. La prima struttura posizionata a destra del castello è classificata come quella preferita del giocatore e sarà quella che consiglierà ad altri giocatori quando, nel loro Festiplaza personale, glielo chiederanno.
 
===Lotteria===
I premi dal 3 al 10 sono gli stessi in tutte le lotterie, mentre il primo ed il secondo premio sono diversi a seconda della variante di lotteria con cui si sta interagendo.
 
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Css | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Numero del premio !! Premio
|-
! Numero del premio
! Premio
|-
| Numero 1 || <div>[[File:Master Ball Sprite Zaino.png]] [[Master Ball]] (Lotteria "Sogni in grande")</div><div>[[File:Granpepita Sprite Zaino.png]] [[Granpepita]] (Lotteria "Corsa all'oro")</div><div>[[File:Tappo d'oro Sprite Zaino.png]] [[Tappo|Tappo d'oro]] (Lotteria "Caccia al tesoro")</div>
| class="roundytl" | Numero 1
| class="roundytr" | [[File:Master Ball Sprite Zaino.png]] [[Master Ball]] (Lotteria "Sogni in grande")<div></div>[[File:Granpepita Sprite Zaino.png]] [[Granpepita]] (Lotteria "Corsa all'oro")<div></div>[[File:Tappo d'oro Sprite Zaino.png]] [[Tappo|Tappo d'oro]] (Lotteria "Caccia al tesoro")
|-
| Numero 2 || <div>[[File:Caramella Rara Sprite Zaino.png]] [[Caramella Rara]] (Lotteria "Sogni in grande")</div></div>[[File:Pepita Sprite Zaino.png]] [[Pepita]] (Lotteria "Corsa all'oro")</div></div>[[File:Tappo d'argentoArgento Sprite Zaino.png]] [[Tappo|Tappo d'argento]] (Lotteria "Caccia al tesoro")</div>
|-
| Numero 3 || [[File:PP-Max Sprite Zaino.png]] [[PP-Max]]
| Numero 10 || [[File:Succo di Bacca Sprite Zaino.png]] [[Succo di Bacca]]
|}
 
Le lotterie possono essere di 4 colori differenti, qui elencati dal più comune al più raro. Non è noto se essi abbiano qualche influenza sulla probabilità di ottenere un premio piuttosto che un altro.
 
<gallery>
Lotteria 1 SLUSUL.png|Colore rosso
Lotteria 2 SLUSUL.png|Colore blu
Lotteria 3 SLUSUL.png|Colore oro
Lotteria 4 SLUSUL.png|Colore nero
</gallery>
 
===Ludoteca===
Il giocatore può lasciar giocare un Pokémon nellein ludotecheuna ludoteca in modo da aumentarne glii [[Puntipunti base|EV]] in determinate [[statistiche]]. Possono offrire anche più di una sessione, ma ognuna di queste può essere intrapresa solo una volta al giorno. Ogni sessione ha un suo livello e, dopo che il giocatore ha ottenuto il titolo di [[Campione]], questo può arrivare anche a 7★.
 
<div class="inline-block">
<div class="same-line">
<div class="text-center">'''Tipi di sessione'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Allenamento !! Statistica
|-
!| Allenamento A || [[PS]]
! Statistica
|-
| class="roundytl" | Allenamento A
| class="roundytr" | [[PS]]
|-
| Allenamento B || [[Attacco]]
|}
</div>
<div class="sameinline-lineblock">
<div class="text-center">'''Caratteristiche sessione'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Prezzo !! EV aumentati
|-
! Livello
! Prezzo
! EV aumentati
|-
| 1★ || 5 FG || 4
| class="roundytl" | 1★
| 5 FG
| class="roundytr" | 4
|-
| 2★ || 10 FG || 8
| 10 FG
| 8
|-
| 3★ || 15 FG || 16
| 15 FG
| 16
|-
| 4★ || 30 FG || 32
| 30 FG
| 32
|-
| 5★ || 50 FG || 64
|- style="background: #{{#invoke: colore | zona_edificio | light}};"
| 50 FG
| 6★ || 100 FG || 128
| 64
|- style="background: #{{#invoke: colore | zona_edificio | light}};"
|-
| 7★ || 200 FG || 252
| 6★
|}
| 100 FG
| 128
|-
| 7★
| 200 FG
| 252
|}
</div>
 
 
<div class="sameinline-lineblock">
<div class="text-center">'''"Boing boing"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Sessione
|-
| ★ || <div>Allenamento B 1★, 6★</div><div>Allenamento D 1★, 6★</div>
! Livello
! Sessione
|-
| ★★{{#invoke:sup|LUL}} || <div>Allenamento B 1★-2★, 6★</div><div>Allenamento D 1★-2★, 6★</div>
| class="roundytl" | ★
| class="roundytr" | Allenamento B 1★, 6★<div></div>Allenamento D 1★, 6★
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || <div>Allenamento B 1★-2★3★, 6★</div></div>Allenamento D 1★-2★3★, 6★</div>
|-
| ★★★★★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || <div>Allenamento B 1★-3★4★, 6★</div></div>Allenamento D 1★-3★4★, 6★</div>
|-
| ★★★★★★★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || <div>Allenamento B 1★-4★, 6★7★</div></div>Allenamento D 1★-4★, 6★7★</div>
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|L}} || Allenamento B 1★-7★<div></div>Allenamento D 1★-7★
|}
</div>
<div class="sameinline-lineblock">
<div class="text-center">'''"Swish swish"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Sessione
|-
! Livello
! Sessione
|-
| ★ || <div>Allenamento C 1★, 6★</div><div>Allenamento E 1★, 6★</div>
| class="roundytl" | ★
| class="roundytr" | Allenamento C 1★, 6★<div></div>Allenamento E 1★, 6★
|-
| ★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || <div>Allenamento C 1★-2★, 6★</div></div>Allenamento E 1★-2★, 6★</div>
|-
| ★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || <div>Allenamento C 1★-3★, 6★</div></div>Allenamento E 1★-3★, 6★</div>
|-
| ★★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || <div>Allenamento C 1★-4★, 6★</div></div>Allenamento E 1★-4★, 6★</div>
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || <div>Allenamento C 1★-7★</div></div>Allenamento E 1★-7★</div>
|}
</div>
<div class="sameinline-lineblock">
<div class="text-center">'''"Stomp stomp"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Sessione
|-
! Livello
! Sessione
|-
| ★ || <div>Allenamento A 1★, 6★</div><div>Allenamento F 1★, 6★</div>
| class="roundytl" | ★
| class="roundytr" | Allenamento A 1★, 6★<div></div>Allenamento F 1★, 6★
|-
| ★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || <div>Allenamento A 1★-2★, 6★</div></div>Allenamento F 1★-2★, 6★</div>
|-
| ★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || <div>Allenamento A 1★-3★, 6★</div></div>Allenamento F 1★-3★, 6★</div>
|-
| ★★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || <div>Allenamento A 1★-4★, 6★</div></div>Allenamento F 1★-4★, 6★</div>
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || <div>Allenamento A 1★-7★</div></div>Allenamento F 1★-7★</div>
|}
</div>
 
Le ludoteche possono essere di 4 colori differenti, qui elencati dal più comune al più raro.
 
<gallery>
Ludoteca 1 SLUSUL.png|[[Drifblim]] normale
Ludoteca 2 SLUSUL.png|Drifblim {{pkmn|cromatico}}
Ludoteca 3 SLUSUL.png|Drifblim color oro
Ludoteca 4 SLUSUL.png|Drifblim color nero
</gallery>
 
===Casa stregata===
Il giocatore può pagare 10 Festigettoni per mandare un suo Pokémon della sua [[squadra]] all'interno della casa stregata, nella quale troverà uno o più strumenti da portare al giocatore una volta uscito. L'entità degli strumenti può essere influenzata dal livello della casa o dalle premonizioni delle tende delle profezie.
 
Questo è l'elenco degli strumenti recuperabili dal Pokémon, in ordine decrescente di rarità.
 
{| class="roundy pull-center text-center white-rows roundy-corners" style="{{#invoke: css | horizGrad | type = zona_edificio}} padding: 0.3ex;"
Questo è l'elenco degli strumenti recuperabili dal Pokémon in ordine decrescente di rarità.
! "Antro degli spettri" !! "Distortozona" !! "Stordiraggio"
{| class="roundy pull-center text-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: Css | horizGrad | zona_edificio | normale | zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
|-
| colspan="3" | [[File:Ceneremagica Sprite Zaino.png]] [[Ceneremagica]]
! "Antro degli spettri"
! "Distortozona"
! "Stordiraggio"
|-
| class="roundytop" colspan="3" | [[File:CeneremagicaTappo d'Argento Sprite Zaino.png]] [[CeneremagicaTappo|Tappo d'argento]]
|-
| colspan="3" | [[File:Tappo d'argento Sprite Zaino.png]] [[Tappo|Tappo d'argento]]
|-
| [[File:PP-Su Sprite Zaino.png]] [[PP-Su]] || [[File:Revitalizzante Max Sprite Zaino.png]] [[Revitalizzante Max]] || [[File:Elisir Max Sprite Zaino.png]] [[Elisir Max]]
| colspan="3" | [[File:Pietradura Sprite Zaino.png]] [[Pietradura]]
|}
 
Le case stregate possono essere di 4 colori differenti, qui elencati dal più comune al più raro.
 
<gallery>
Casa stregata 1 SLUSUL.png|Colore viola
Casa stregata 2 SLUSUL.png|Colore rosso
Casa stregata 3 SLUSUL.png|Colore oro
Casa stregata 4 SLUSUL.png|Colore nero
</gallery>
 
===Spuntineria===
Alle spuntinerie, il giocatore può comprare dei pasti che avrannopotenziano effettiuno positivi suidei suoi Pokémon. Ogni stand ha una disponibilità limitata di pasti, ma alcuni possono offrire lo stesso pasto più di una volta. UnQuando un Pokémon che si evolve salendosale di livello non si evolverà se raggiunge il livello stabilito dopo aver mangiato al "Palato raffinato" o alla "Tavolotta calda" non si evolve, anche se ha la possibilità di farlo.
 
<div class="inline-block">
<div class="same-line">
<div class="text-center">'''"Palato raffinato"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Pasto !! Prezzo !! Effetto
|-
| ★+ || Colazione rara || 4 FG || Livello +1 se il Pokémon è ad un livello ≤29
! Livello
! Pasto
! Prezzo
! Effetto
|-
| ★★+ || Pranzo raro || 10 FG || Livello +1 se il Pokémon è ad un livello ≤39
| class="roundytl" | ★+
| Colazione rara
| 4 FG
| class="roundytr" | Livello +1 se il Pokémon<div></div>è ad un livello ≤29
|-
| ★★★+ || {{tt|CenaMerenda rara|Se il giocatore è Campione}} || 10020 FG || Livello +71 se il Pokémon<div></div> è ad un livello ≤79≤49
|-
| ★★★★★★+ || PranzoDessert raro || 1030 FG || Livello +1 se il Pokémon<div></div> è ad un livello ≤39≤59
|-
| ★★★+★★★★★{{#invoke:sup|SUS}} || MerendaAntipasto rarararo || 2040 FG || Livello +1 se il Pokémon<div></div> è ad un livello ≤49≤69
|-
! colspan="4" | Da [[Campione]] con il Festiplaza al livello 30 o superiore
| ★★★★+ || Dessert raro || 30 FG || Livello +1 se il Pokémon<div></div>è ad un livello ≤59
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|So}}★+ || AntipastoCena rarorara || 40100 FG || Livello +17 se il Pokémon<div></div> è ad un livello ≤69≤79
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || {{tt|Buffet raro|Se il giocatore è Campione}} || 300 FG || Livello +9 se il Pokémon<div></div> è ad un livello ≤89
|}
</div>
<div class="sameinline-lineblock">
<div class="text-center">'''"Tavolotta calda"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Pasto !! Prezzo !! Effetto
|-
! Livello
! Pasto
! Prezzo
! Effetto
|-
| ★+ || Merenda PS || 20 FG || [[Punti base|EV]] [[PS]] +10
| class="roundytl" | ★+
| Merenda PS
| 20 FG
| class="roundytr" | [[Punti base|EV]] [[PS]] +10
|-
| ★+ || Merenda Attacco || 20 FG || [[Punti base|EV]] [[Attacco]] +10
| ★+ || Merenda Velocità || 20 FG || [[Punti base|EV]] [[Velocità]] +10
|-
! colspan="4" | Da [[Campione]] con il Festiplaza al livello 30 o superiore
| ★+ || {{tt|Merenda liv. 3|Se il giocatore è Campione}} || 100 FG || Livello +3 se il Pokémon<div></div>è ad un livello ≤69
|-
| ★+ || Merenda liv. 3 || 100 FG || Livello +3 se il Pokémon è ad un livello ≤69
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || {{tt|Merenda liv. 5|Se il giocatore è Campione}} || 200 FG || Livello +5 se il Pokémon<div></div> è ad un livello ≤79
|}
</div>
<div class="inline-block">
 
 
<div class="same-line">
<div class="text-center">'''"Gli affezionati"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Pasto !! Prezzo !! Effetto
|-
! Livello
! Pasto
! Prezzo
! Effetto
|-
| ★+ || Bevanda affetto || 2 FG || Il Pokémon si [[Felicità|affeziona]] un po'
| class="roundytl" | ★+
| Bevanda affetto
| 2 FG
| class="roundytr" | Il Pokémon si [[Felicità|affeziona]] un po'
|-
| ★+ || Merenda affetto || 10 FG || Il Pokémon si affeziona
| ★+ || Menu affetto || 20 FG || Il Pokémon si affeziona molto
|-
| ★+ || Manicaretti D || 30 FG || Aumentano la felicità ma<div></div> diminuiscono gli [[Punti base|EV]] dell'[[Attacco Speciale|Att. Sp.]]
|-
| ★★+ || {{tt#invoke:sup|MenuLUL}} segreto D|Se| ilManicaretti giocatore è Campione}}E || 20030 FG || AumentaAumentano la felicità ma<div></div>azzera diminuiscono gli EV dell'Attdella [[Difesa Speciale|Dif. Sp.]]
|-
| ★★+{{#invoke:sup|LLUL}} || Manicaretti EF || 30 FG || Aumentano la felicità ma<div></div> diminuiscono gli EV della [[Difesa Speciale|Dif. Sp.Velocità]]
|-
| ★★★★★+{{#invoke:sup|LLUL}} || Manicaretti FA || 30 FG || Aumentano la felicità ma<div></div> diminuiscono gli EV delladei [[VelocitàPS]]
|-
| ★★★★★★★+{{#invoke:sup|LLUL}} || Manicaretti AB || 30 FG || Aumentano la felicità ma<div></div> diminuiscono gli EV dei dell'[[PSAttacco]]
|-
| ★★★+★★★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || {{tt|MenuManicaretti segreto E|Se il giocatore è Campione}}C || 20030 FG || AumentaAumentano la felicità ma<div></div>azzera diminuiscono gli EV della Dif. Sp.[[Difesa]]
|-
! colspan="4" | Da [[Campione]] con il Festiplaza al livello 30 o superiore
| ★★★★+{{#invoke:sup|L}} || Manicaretti B || 30 FG || Aumentano la felicità ma<div></div>diminuiscono gli EV dell'[[Attacco]]
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|L}}★+ || ManicarettiMenu Csegreto D || 30200 FG || AumentanoAumenta la felicità ma<div></div>diminuiscono azzera gli EV della [[Difesa]]dell'Att.Sp.
|-
| ★★★★★★★★+{{#invoke:sup|LLUL}} || {{tt|Menu segreto F|Se il giocatore è Campione}}E || 200 FG || Aumenta la felicità ma<div></div> azzera gli EV della VelocitàDif. Sp.
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|LUL}} || Menu segreto F || 200 FG || Aumenta la felicità ma azzera gli EV della Velocità
|}
</div>
<div class="sameinline-lineblock">
<div class="text-center">'''"M'affeziono a te"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Pasto !! Prezzo !! Effetto
|-
| ★+ || Bevanda affetto || 2 FG || Il Pokémon si [[Felicità|affeziona]] un po'
! Livello
! Pasto
! Prezzo
! Effetto
|-
| class="roundytl" | ★+
| Bevanda affetto
| 2 FG
| class="roundytr" | Il Pokémon si [[Felicità|affeziona]] un po'
|-
| ★+ || Merenda affetto || 10 FG || Il Pokémon si affeziona
| ★+ || Menu affetto || 20 FG || Il Pokémon si affeziona molto
|-
| ★+ || Manicaretti A || 30 FG || Aumentano di molto la felicità ma<div></div> diminuiscono di molto gli [[Punti base|EV]] dei [[PS]]
|-
| ★★+{{#invoke:sup|SoSUS}} || Manicaretti B || 30 FG || Aumentano di molto la felicità ma<div></div> diminuiscono di molto gli EV dell'[[Attacco]]
|-
| ★★+{{#invoke:sup|SoSUS}} || Manicaretti C || 30 FG || Aumentano di molto la felicità ma<div></div> diminuiscono di molto gli EV della [[Difesa]]
|-
| ★★★+{{#invoke:sup|SoSUS}} || Manicaretti D || 30 FG || Aumentano la felicità ma<div></div> diminuiscono gli EV dell'[[Attacco Speciale|Att.Sp.]]
|-
| ★★★★★★★+{{#invoke:sup|SoSUS}} || {{tt|MenuManicaretti segreto B|Se il giocatore è Campione}}E || 20030 FG || AumentaAumentano la felicità ma<div></div>azzera diminuiscono gli EV dell'Attaccodella [[Difesa Speciale|Dif.Sp.]]
|-
| ★★★★+★★★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || Manicaretti EF || 30 FG || Aumentano la felicità ma<div></div> diminuiscono gli EV della [[Difesa Speciale|Dif.Sp.Velocità]]
|-
! colspan="4" | Da [[Campione]] con il Festiplaza al livello 30 o superiore
| ★★★★★{{#invoke:sup|So}} || Manicaretti F || 30 FG || Aumentano la felicità ma<div></div>diminuiscono gli EV della [[Velocità]]
|-
| ★★★★★★★★+{{#invoke:sup|SoSUS}} || {{tt|Menu segreto C|Se il giocatore è Campione}}B || 200 FG || Aumenta la felicità ma<div></div> azzera gli EV della Difesadell'Attacco
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|SUS}} || Menu segreto C || 200 FG || Aumenta la felicità ma azzera gli EV della Difesa
|}
</div>
 
Le spuntinerie possono essere di 4 colori differenti, qui elencati dal più comune al più raro.
 
<gallery>
Spuntineria 1 SLUSUL.png|Colore blu
Spuntineria 1 SLUSUL.png|Colore verde
Spuntineria 1 SLUSUL.png|Colore rosso
Spuntineria 1 SLUSUL.png|Colore nero
</gallery>
 
===Bottega dei regali===
Nelle botteghe dei regali si possono comprare strumenti. Ogni negozio ha un catalogo giornaliero limitato ma spesso lo stesso oggetto viene venduto in un set di più unità.
 
<div class="inline-block">
</div>
<div class="same-line">
<div class="text-center">'''"Poké Ball mania"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Catalogo !! Prezzo !! Contenuto
|-
| ★+ || Set Poké Ball A || 12 FG || [[File:Poké Ball Sprite Zaino.png]] [[Poké Ball]] x12
! Livello
! Catalogo
! Prezzo
! Contenuto
|-
| ★★+ || Set Poké Ball B || 24 FG || [[File:Mega Ball Sprite Zaino.png]] [[Mega Ball]] x12
| class="roundytl" | ★+
| Set Poké Ball A
| 12 FG
| class="roundytr" | [[File:Poké Ball Sprite Zaino.png]] [[Poké Ball]] x12
|-
| ★+★★★{{#invoke:sup|LUL}} || {{tt|Set Poké Ball D|Se il giocatore è Campione}}C || 2448 FG || [[File:SubUltra Ball Sprite Zaino.png]] [[SubUltra Ball]] x12
|-
! colspan="4" | Da [[Campione]] con il Festiplaza al livello 30 o superiore
| ★★+ || Set Poké Ball B || 24 FG || [[File:Mega Ball Sprite Zaino.png]] [[Mega Ball]] x12
|-
| ★★+{{#invoke:sup|L}} || {{tt|Set Poké Ball E|Se il giocatore è Campione}}D || 24 FG || [[File:MinorSub Ball Sprite Zaino.png]] [[MinorSub Ball]] x12
|-
| ★★+{{#invoke:sup|LLUL}} || {{tt|Set Poké Ball F|Se il giocatore è Campione}}E || 24 FG || [[File:BisMinor Ball Sprite Zaino.png]] [[BisMinor Ball]] x12
|-
| ★★+{{#invoke:sup|LLUL}} || {{tt|Set Poké Ball G|Se il giocatore è Campione}}F || 24 FG || [[File:TimerBis Ball Sprite Zaino.png]] [[TimerBis Ball]] x12
|-
| ★★★★★+{{#invoke:sup|LLUL}} || Set Poké Ball CG || 4824 FG || [[File:UltraTimer Ball Sprite Zaino.png]] [[UltraTimer Ball]] x12
|-
| ★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || {{tt|Set Poké Ball H|Se il giocatore è Campione}} || 24 FG || [[File:Scuro Ball Sprite Zaino.png]] [[Scuro Ball]] x12
|-
| ★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || {{tt|Set Poké Ball I|Se il giocatore è Campione}} || 24 FG || [[File:Cura Ball Sprite Zaino.png]] [[Cura Ball]] x12
|-
| ★★★+{{#invoke:sup|LLUL}} || {{tt|Set Poké Ball J|Se il giocatore è Campione}} || 24 FG || [[File:Velox Ball Sprite Zaino.png]] [[Velox Ball]] x12
|-
| ★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || {{tt|Set Poké Ball K|Se il giocatore è Campione}} || 24 FG || [[File:Premier Ball Sprite Zaino.png]] [[Premier Ball]] x12
|}
</div>
<div class="sameinline-lineblock">
<div class="text-center">'''"Millecose"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Catalogo !! Prezzo !! Contenuto
|-
| ★+ || Miele assortito || 10 FG || [[File:Miele Sprite Zaino.png]] [[Miele]] x4
! Livello
! Catalogo
! Prezzo
! Contenuto
|-
| class="roundytl" | ★+
| Miele assortito
| 10 FG
| class="roundytr" | [[File:Miele Sprite Zaino.png]] [[Miele]] x4
|-
| ★+ || Souvenir Johto || 10 FG || [[File:Iramella Sprite Zaino.png]] [[Iramella]] x4
|-
| ★+/★★ || {{tt|Affarone|Se ilSet giocatorePoké èBall Campione}}A || 1012 FG || [[File:GrandePoké PerlaBall Sprite Zaino.png]] [[GrandePoké PerlaBall]] x12
|-
| ★<div></div>★★ || SetScorta Poké Ball AFresca || 12 FG || [[File:PokéAcqua BallFresca Sprite Zaino.png]] [[PokéAcqua BallFresca]] x12
|-
| ★<div></div>★★ || Scorta Fresca || 12 FG || [[File:Acqua Fresca Sprite Zaino.png]] [[Acqua Fresca]] x12
|-
| ★★+ || Souvenir Hoenn || 10 FG || [[File:Lavottino Sprite Zaino.png]] [[Lavottino]] x4
| ★★★+ || Souvenir Sinnoh || 10 FG || [[File:Dolce Gateau Sprite Zaino.png]] [[Dolce Gateau]] x4
|-
| ★★★<div></div>★★★★ || Set bollicine || 18 FG || [[File:Gassosa Sprite Zaino.png]] [[Gassosa]] x12
|-
| ★★★★+ || Souvenir Unima || 10 FG || [[File:Conostropoli Sprite Zaino.png]] [[Conostropoli]] x4
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || Set Poké Ball C || 48 FG || [[File:Ultra Ball Sprite Zaino.png]] [[Ultra Ball]] x12
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || Souvenir Kalos || 10 FG || [[File:Yantafrollino Sprite Zaino.png]] [[Strumenti per curare alterazioni di Stato#Yantafrollino|Yantafrollino]] x4
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || Scorta Lemon || 24 FG || [[File:Lemonsucco Sprite Zaino.png]] [[Lemonsucco]] x12
|-
| ★★★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || Rarità || 200 FG || [[File:PP-Su Sprite Zaino.png]] [[PP-Su]]
|-
! colspan="4" | Da [[Campione]] con il Festiplaza al livello 30 o superiore
|-
| ★+ || Affarone || 10 FG || [[File:Grande Perla Sprite Zaino.png]] [[Grande Perla]]
|}
</div>
<div class="sameinline-lineblock">
<div class="text-center">'''"Tutto per la lotta"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Catalogo !! Prezzo !! Contenuto
|-
! Livello
! Catalogo
! Prezzo
! Contenuto
|-
| ★+ || Set lotta D || 10 FG || [[File:Attacco X Sprite Zaino.png]] [[Attacco X]] x4
| class="roundytl" | ★+
| Set lotta D
| 10 FG
| class="roundytr" | [[File:Attacco X Sprite Zaino.png]] [[Attacco X]] x4
|-
| ★+ || Set lotta E || 10 FG || [[File:Difesa X Sprite Zaino.png]] [[Difesa X]] x4
| ★+ || Set gingilli || 10 FG || [[File:Pokégingillo Sprite Zaino.png]] [[Pokégingillo]] x4
|-
| ★★+{{#invoke:sup|LLUL}} || Set lotta F || 10 FG || [[File:Special X Sprite Zaino.png]] [[Special X|Att. Sp. X]] x4
|-
| ★★+{{#invoke:sup|LLUL}} || Set lotta G || 10 FG || [[File:Dif. Sp. X Sprite Zaino.png]] [[Dif. Sp. X]] x4
|-
| ★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || Set lotta A || 10 FG || [[File:Superguardia Sprite Zaino.png]] [[Superguardia]] x4
|-
| ★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || Set lotta B || 10 FG || [[File:Supercolpo Sprite Zaino.png]] [[Supercolpo]] x4
|-
| ★★★{{#invoke:sup|LLUL}} || Set lotta C || 10 FG || [[File:Precisione X Sprite Zaino.png]] [[Precisione X]] x4
|}
</div>
<div class="sameinline-lineblock">
<div class="text-center">'''"Rimedi per tutti"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Catalogo !! Prezzo !! Contenuto
|-
! Livello
! Catalogo
! Prezzo
! Contenuto
|-
| ★+ || Set Cura Totale || 16 FG || [[File:Cura Totale Sprite Zaino.png]] [[Cura Totale]] x4
| class="roundytl" | ★+
| Set Cura Totale
| 16 FG
| class="roundytr" | [[File:Cura Totale Sprite Zaino.png]] [[Cura Totale]] x4
|-
| ★+ || Set pozioni || 16 FG || [[File:Iperpozione Sprite Zaino.png]] [[Iperpozione]] x4
|-
| ★+ || ★★★{{tt#invoke:sup|RimedioSUS}} raro B|Se| ilSet giocatore è Campione}}Attacco || 5060 FG || [[File:EtereProteina Sprite Zaino.png]] [[EtereProteina]] x4
|-
| ★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || Set AttaccoDifesa || 60 FG || [[File:ProteinaFerro Sprite Zaino.png]] [[ProteinaFerro]] x4
|-
| ★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || Set DifesaPS || 60 FG || [[File:FerroPS-Su Sprite Zaino.png]] [[FerroPS-Su]] x4
|-
| ★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || Set PSripresa || 6025 FG || [[File:PS-SuRevitalizzante Sprite Zaino.png]] [[PS-SuRevitalizzante]] x4
|-
| ★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || Set ripresaAtt. Sp. || 2560 FG || [[File:RevitalizzanteCalcio Sprite Zaino.png]] [[RevitalizzanteCalcio]] x4
|-
| ★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || Set AttDif. Sp. || 60 FG || [[File:CalcioZinco Sprite Zaino.png]] [[CalcioZinco]] x4
|-
| ★★★{{#invoke:sup|SoSUS}} || Set Dif. Sp.Velocità || 60 FG || [[File:ZincoCarburante Sprite Zaino.png]] [[ZincoCarburante]] x4
|-
! colspan="4" | Da [[Campione]] con il Festiplaza al livello 30 o superiore
| ★★★{{#invoke:sup|So}} || Set Velocità || 60 FG || [[File:Carburante Sprite Zaino.png]] [[Carburante]] x4
|-
| ★★★{{#invoke:sup|So}}★+ || {{tt|Rimedio raro A|Se il giocatore è Campione}}B || 10050 FG || [[File:Revitalizzante MaxEtere Sprite Zaino.png]] [[Revitalizzante MaxEtere]]
|-
| ★★★{{#invoke:sup|SUS}} || Rimedio raro A || 100 FG || [[File:Revitalizzante Max Sprite Zaino.png]] [[Revitalizzante Max]]
|}
</div>
<div class="sameinline-lineblock">
<div class="text-center">'''"Spegni la sete"'''</div>
{| class="roundy white-rows roundy-footercorners" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Catalogo !! Prezzo !! Contenuto
|-
! Livello
! Catalogo
! Prezzo
! Contenuto
|-
| ★+ || Scorta Mumu || 30 FG || [[File:Latte Mumu Sprite Zaino.png]] [[Latte Mumu]] x24
| class="roundytl" | ★+
| Scorta Mumu
| 30 FG
| class="roundytr" | [[File:Latte Mumu Sprite Zaino.png]] [[Latte Mumu]] x24
|-
| ★+ || Scorta Fresca || 12 FG || [[File:Acqua Fresca Sprite Zaino.png]] [[Acqua Fresca]] x12
|}
</div>
 
Le botteghe dei regali possono essere di 4 colori differenti, qui elencati dal più comune al più raro.
 
<gallery>
Bottega dei regali 1 SLUSUL.png|Tetto rosa e fiocco blu
Bottega dei regali 2 SLUSUL.png|Tetto blu e fiocco rosso
Bottega dei regali 3 SLUSUL.png|Tetto e fiocco oro
Bottega dei regali 4 SLUSUL.png|Tetto e fiocco neri
</gallery>
 
===Tenda delle profezie===
Nelle tende delle profezie, l'indovino potràpuò predire il futuro al giocatore, suggerendogli un luogo in cui avrà fortuna; il grado di fortuna sarà descritto come "piccole gioie", "soddisfazione" o "fantastici risultati". Se ad esempio l'indovino dice al giocatore che avrà fortuna in una lotteria e il giocatore va a visitare questa struttura, potrebbe vincere un premio migliore di quanto non fosse stato se non avesse ascoltato la profezia, oppure potrà tentare di nuovo la pesca del biglietto.
 
L'indovino dirà anche al giocatore una frase porta fortunaportafortuna, che andrà ad aggiungersi al repertorio di messaggi utilizzabili nelle comunicazioni nel Festiplaza.
 
Il futuro può essere predetto soltanto una volta al giorno per 10 Festigettoni.
 
;Tende
* Oracolo di Kanto{{#invoke:sup|LLUL}}
* Oracolo di Johto{{#invoke:sup|SoSUS}}
* Oracolo di Hoenn{{#invoke:sup|LLUL}}
* Oracolo di Sinnoh{{#invoke:sup|SoSUS}}
* Oracolo di Unima{{#invoke:sup|LLUL}}
* Oracolo di Kalos{{#invoke:sup|SoSUS}}
* Oracolo Pokémon
 
Ogni tenda può avere tre livelli: ★, ★★★ e ★★★★★.
 
Le tende delle profezie possono essere di 4 colori differenti, qui elencati dal più comune al più raro.
 
<gallery>
Tenda delle profezie 1 SLUSUL.png|Colore rosso
Tenda delle profezie 2 SLUSUL.png|Colore blu
Tenda delle profezie 3 SLUSUL.png|Colore oro
Tenda delle profezie 4 SLUSUL.png|Colore nero
</gallery>
 
===Tintoria===
 
;Tintorie
* Incanto rosso{{#invoke:sup|SoSUS}}
* Incanto giallo{{#invoke:sup|LLUL}}
* Incanto verde{{#invoke:sup|SoSUS}}
* Incanto blu{{#invoke:sup|LLUL}}
* Incanto arancio{{#invoke:sup|SoSUS}}
* Incanto indaco{{#invoke:sup|LLUL}}
* Incanto violetto{{#invoke:sup|SoSUS}}
* Incanto rosa{{#invoke:sup|LLUL}}
 
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: css | horizGrad | type = zona_edificio}} padding: 0.3ex;"
</div>
! Livello minimo !! Servizio !! Prezzo
<div class="text-center">'''"Incanto <colore>"'''</div>
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: Css | horizGrad | zona_edificio | normale | zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
|-
| ★ || Tingere qualsiasi vestito di bianco || 10 FG
! Livello minimo
! Servizio
! Prezzo
|-
| ★ || Tingere qualsiasi vestito di <colore> pastello || 100 FG
| class="roundytl" | ★
| Tingere qualsiasi vestito di bianco
| class="roundytr" | 10 FG
|-
| ★ || TingereTramite Bacche: tingere qualsiasi vestito di <un colore> pastello qualunque || 10010 FG
|-
| ★★★ || Tramite Bacche: tingereTingere qualsiasi vestito di un <colore> pastello qualunquescuro || 10100 FG
|-
| ★★★ || TingereTramite Bacche: tingere qualsiasi vestito di <un colore> scuro qualunque || 10010 FG
|-
|★★★ ★★★★★ || Tramite Bacche: tingereTingere qualsiasi vestito bianco di un <colore> scuro qualunqueacceso || 10100 FG
|-
|★★★★★ || Tingere qualsiasi vestito bianco di <colore> acceso || 100 FG
|}
 
Utilizzando le Bacche del giocatore, le tintorie possono colorare qualsiasi vestito (bianco e non) di una sfumatura pastello o scuro (a seconda del livello della struttura). Nella seguente tabella sono mostrate le Bacche necessarie per tingere.
 
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Colore !! colspan="3" | Bacche
|-
| Rosso pastello || [[Baccagrana]] x15 || [[Baccamodoro]] x15 || [[Baccaliegia]] x15
! Colore
! Bacca
! Bacca
! Bacca
|-
| class="roundytl" | Rosso pastello
| [[Baccagrana]] x15
| [[Baccamodoro]] x15
| class="roundytr" | [[Baccaliegia]] x15
|-
| Rosso scuro || [[Baccacao]] x30 || [[Baccafico]] x30 || [[Baccalici]] x30
| Rosa scuro || [[Baccamango]] x30 || [[Baccapitaya]] x30 || [[Baccarcadè]] x30
|}
 
Ogni tintoria è dello stesso colore del proprio nome.
 
<gallery>
Tintoria 1 SLUSUL.png|Colore rosso
Tintoria 2 SLUSUL.png|Colore verde
Tintoria 3 SLUSUL.png|Colore arancio
Tintoria 4 SLUSUL.png|Colore violetto
Tintoria 5 SLUSUL.png|Colore giallo
Tintoria 6 SLUSUL.png|Colore blu
Tintoria 7 SLUSUL.png|Colore indaco
Tintoria 8 SLUSUL.png|Colore rosa
</gallery>
 
===Rapidscambio===
Questo tipo di struttura appare solamente in {{gioco|Ultrasole e Ultraluna}}, essendo pensato per l'[[Agenzia Lotta]] che non è presente in {{gioco|Sole e Luna}}. Un Rapidscambio permette di sostituire i Pokémon proposti dall'Agenzia Lotta senza dover aspettare mezzanotte; il numero di sostituzioni giornaliere ammesse varia in base al livello della struttura.
 
I Rapidscambio possono essere di 4 colori differenti, qui elencati dal più comune al più raro.
 
<gallery>
Rapidscambio 1 USUL.png|[[Persian]] [[Forma di Alola|di Alola]] normale
Rapidscambio 2 USUL.png|Persian di Alola {{pkmn|cromatico}}
Rapidscambio 3 USUL.png|Persian di Alola color oro
Rapidscambio 4 USUL.png|Persian di Alola color nero
</gallery>
 
===Costi delle strutture consigliate===
La tabella seguente mostra il prezzo in Festigettoni delle strutture consigliate dagli altri giocatori che si decide di inauguare nel proprio Festiplaza. Il prezzo varia in base al livello delle strutture; se il giocatore ne richiede una che già possiede, il prezzo sarà doppio per la seconda, triplo per la terza e così via.
 
{| class="roundy pull-center text-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Livello !! Prezzo
|-
| ★ || 50 FG
! Livello
! Prezzo
|-
| class="roundytl" | ★
| class="roundytr" | 50 FG
|-
| ★★ || 100 FG
 
==Richieste==
Tra i visitatori presenti nel Festiplaza, ce ne saranno alcuni (casuali) che necessiteranno di qualcosa dal giocatore. Può trattarsi di questionari, consigli, confronti o semplicemente scambi di informazioni. Inizialmente, i visitatori con richieste saranno 5, ma, una volta raggiunto il livello 11 del Festiplaza, diventeranno 6. Il messaggio di testo che compare sopra la testa dei visitatori con richieste è di colore viola. Ogni richiesta dura un'ora da quando il gioco la programma.
 
Dopo aver esaudito una richiesta, il giocatore sarà ricompensato con dei Festigettoni.
 
{| class="roundy pull-center text-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Messaggio su schermo !! Tipo di richiesta !! Ricompensa
|-
| "Che fame!" || Consiglio || 5 FG (visitatori)/8 FG (VIP)
! Messaggio su schermo
! Tipo di richiesta
! Ricompensa
|-
| "Voglio fare shopping!" || Consiglio || 5 FG (visitatori)/8 FG (VIP)
| class="roundytl" | "Che fame!"
| Consiglio
| class="roundytr" | 5 FG (visitatori)<div></div>8 FG (VIP)
|-
| "Voglio fareche shoppingi miei Pokémon siano felici!" || Consiglio || 5 FG (visitatori)<div></div>8 FG (VIP)
|-
| "Voglio chevedere iuna mieimossa Pokémon siano felicieccezionale!" || Consiglio || 5 FG (visitatori)<div></div>8 FG (VIP)
|-
| "Voglio vederefarmi unaun mossa eccezionaleregalo!" || Consiglio || 5 FG (visitatori)<div></div>8 FG (VIP)
|-
| "Voglio farmivivere un regalo'emozione!" || Consiglio || 5 FG (visitatori)<div></div>8 FG (VIP)
|-
| "Voglio viverefar un'emozionegiocare i miei Pokémon!" || Consiglio || 5 FG (visitatori)<div></div>8 FG (VIP)
|-
| "VoglioRiesci fara giocareindovinare icome mieimi Pokémon!sento?" || Consiglio || 510 FG (visitatori)<div></div>815 FG (VIP)
|-
| "RiesciRaccontami a indovinare come mi sento?tutto!" || ConsiglioQuestionario || 10 FG (visitatori)<div></div>15 FG (VIP)
|-
| "RaccontamiLo tutto!sai?"<div class="text-small">Condivisione di varie sue informazioni</div> || QuestionarioScambio informazioni || 105 FG (visitatori)<div></div>158 FG (VIP)
|-
| "Lo sai?"<div class="text-small">Condivisione di varieinformazioni circa sueil informazionisuo Festiplaza</div> || Scambio<div></div> informazioni || 520 FG (visitatori)<div></div>830 FG (VIP)
|-
| "LoVuoi saisapere un segreto?"<div class="text-small">Condivisione di informazioni circa il suo Festiplaza</div> || Scambio<div></div> informazioni || 20 FG (visitatori)<div></div>30 FG (VIP)
|-
| "VuoiC'è sapere un segretonessuno?" || Scambio<div></div>informazioniConfronto || 2030 FG (visitatori)<div></div>3045 FG (VIP)
|-
| "C'èTi nessuno?sfido!" || Confronto || 3015 FG (visitatori)<div></div>4523 FG (VIP)
|-
| "TiGuarda sfidoqua!" || Confronto || 15 FG (visitatori)<div></div>23 FG (VIP)
|-
| "Guarda qua!" || Confronto || 15 FG (visitatori)<div></div>23 FG (VIP)
|}
 
===Consiglio===
Similmente alla [[Galleria Solidarietà]] della [[quinta generazione]], un visitatore può chiedere consiglio circa una struttura nella quale dirigersi per soddisfare una sua esigenza. Di seguito sono elencate le richieste dei visitatori e le risposte corrette delda giocatoredare.
 
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Messaggio su schermo !! Richiesta del visitatore !! Struttura da selezionare
|-
! Messaggio su schermo
! Richiesta del visitatore
! Struttura da selezionare
|-
| "Che fame!" || "Che fame! Mi consiglieresti un posto dove si mangia bene da queste parti?" || Spuntinerie
| class="roundytl" | "Che fame!"
| "Che fame! Mi consiglieresti un posto dove si mangia bene da queste parti?"
| class="roundytr" | Spuntinerie
|-
| "Voglio fare shopping!" || "Vorrei fare shopping. Conosci qualche bel posticino?" || Botteghe dei regali
 
===Scambio di informazioni===
Tramite questo tipo di richiesta, il giocatore può apprendere delle informazioni circa il visitatore, tra cui i suoi record, i suoi livelli del Festiplaza, i suoi segreti e cosìaltro viaancora.
 
===Confronto===
 
==Minigiochi==
Il giocatore può partecipare ad un minigioco da solo o in cooperazione con altri giocatori utilizzando le funzioni di comunicazione. Per partecipare, il giocatore deve avere almeno un ''Festicket'' e parlare alla {{tc|Ballerina}} vicino al ponte del castello, la quale gli darà anche 3 Festicket una volta al giorno. Se il giocatore è collegato ad internet, potrà unirsi ai minigiochi in corso che sono stati iniziati dagli altri giocatori. Per dare inizio personalmente ad un minigioco, occorre che il Festiplaza sia minimo al livello 4.
 
A seconda del minigioco intrapreso, il giocatore otterrà un numero di Festigettoni variabile a seconda del punteggio ottenuto.
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: Csscss | horizGrad | zona_edificiotype | normale |= zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
! Minigioco !! Traguardo !! Limite di tempo !! Festigettoni ottenibili
|-
| "Spacca le rocce con Tauros!" || 00050 || 1:30 || Da 3 a 30
! Minigioco
! Traguardo
! Limite di tempo
! Festigettoni ottenibili
|-
| class="roundytl" | "Spacca le rocce con Tauros!"
| 00050
| 1:30
| class="roundytr" | Da 3 a 30
|-
| "Mostra i muscoli!" || 00004 || 2:00 || Da 6 a 60
|-
| "Porta gli ospiti alla <struttura>!" || 00004 || 2:30 || Da 4 a 40{{#invoke:sup|SL}}/Da 5 a 50{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "Corso di <lingua>!" || 00005 || 3:00 || Da 3 a 30{{#invoke:sup|SL}}/Da 4 a 40{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "Scambio culturale!" || 00004 || 3:00 || Da 4 a 40{{#invoke:sup|SL}}/Da 5 a 50{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "Test sulle compatibilità tra i tipi!" || 00005 || 3:00 || Da 5 a 50{{#invoke:sup|SL}}/Da 6 a 60{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "La compatibilità tra i tipi nella Lotta Inversa!" || 00005 || 3:00 || Da 6 a 60
|-
| "Trova i fan del tipo <tipo>! (1)" || 00003 || 3:00 || Da 3 a 30{{#invoke:sup|SL}}/Da 4 a 40{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "Trova i fan del tipo <tipo>! (2)" || 00004 || 3:00 || Da 5 a 50
| "Gara di costumi!" || 00006 || 2:00 || Da 4 a 40
|-
| "Parla con Allenatori esperti!" || 00004 || 2:00 || Da 5 a 50{{#invoke:sup|SL}}/Da 6 a 60{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "Trova i giocatori innamorati!" || 00004 || 2:00 || Da 5 a 50{{#invoke:sup|SL}}/Da 6 a 60{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "Trova i giocatori che non sono innamorati!" || 00004 || 2:00 || Da 5 a 50
|-
| "Chi si trova meglio con i maschi/le femmine?" || 00004 || 2:00 || Da 5 a 50{{#invoke:sup|SL}}/Da 6 a 60{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "Trova i fratelli e le sorelle maggiori!" || 00004 || 2:00 || Da 5 a 50{{#invoke:sup|SL}}/Da 6 a 60{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "Trova i fratelli e le sorelle di mezzo!" || 00004 || 2:00 || Da 5 a 50
|-
| "TrovaIl icarattere fratelliè ela lecosa sorellepiù minoriimportante!" || 00004 || 2:00 || Da 5 a 50{{#invoke:sup|SL}}/Da 6 a 60{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "TrovaL'aspetto iè figlila unicicosa più importante!" || 00004 || 2:00 || Da 5 a 50
|-
| "Il carattere/L'aspetto è la cosa più importante!" || 00004 || 2:00 || Da 5 a 50
|-
| "Trova i giocatori degni di fiducia!" || 00004 || 2:00 || Da 5 a 50
| "Chi esce nel tempo libero?" || 00004 || 2:00 || Da 5 a 50
|-
| "ATrova voltoi scopertogiocatori pantofolai!" || 0000600004 || 2:00 || Da 45 a 4050{{#invoke:sup|SL}}/Da 6 a 60{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "A volto scoperto!" || 00006 || 2:00 || Da 4 a 40{{#invoke:sup|SL}}/Da 5 a 50{{#invoke:sup|USUL}}
|-
| "Occhio al travestimento!" || 00006 || 2:00 || Da 4 a 40
|-
| "Cerca gli amanti del <colore>!" || 00006 || 2:00 || Da 5 a 50{{#invoke:sup|SL}}/Da 6 a 60{{#invoke:sup|USUL}}
|}
 
===Minigiochi globali===
Talvolta vengono tenuti dei minigiochi globali a cui i giocatori di tutto il mondo possono partecipare. Se l'obiettivo dei minigiochi viene raggiunto, ogni giocatore partecipante riceveràriceve una ricompensa; se, invece, non viene raggiunto, si riceveràriceve comunque un premio di consolazione. Sia la ricompensa che il premio di consolazione raddoppierannoraddoppiano per quei giocatori che hanno registrato il loro ID del Sincrogioco nel [[Pokémon Global Link]]; nelle tabelle sottostanti i valori indicati sono quelli di un giocatore che non usufruisce del raddoppio.
 
Tutti i minigiochi già annunciati sono terminati e non ne sono previsti di nuovi.
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: Css | horizGrad | zona_edificio | normale | zona_edificio | light}}; padding: 0.3ex;"
 
====Pokémon Sole e Luna====
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: css | horizGrad | type = zona_edificio}} padding: 0.3ex;"
! Data di inizio (0:00 UTC) !! Data di fine (23:59 UTC) !! Minigioco !! Ricompensa (successo/fallimento) !! Ricompense aggiuntive per i membri del [[Pokémon Global Link|PGL]] !! Esito
|-
| 29 novembre 2016 || 12 dicembre 2016 || "Acchiappali tutti!"<div class="small-text">(Catturare almeno 100.000.000 di Pokémon)</div> || 1.000 FG/100 FG || Nessuna || Fallimento (16.423.231)
! Data di inizio (0:00<div></div>UTC)
! Data di fine (23:59<div></div>UTC)
! Minigioco
! Ricompensa<div></div>(successo/fallimento)
! Ricompense aggiuntive per i<div></div>membri del [[Pokémon Global Link|PGL]]
! Esito
|-
| 27 dicembre 2016 || 9 gennaio 2017 || "Indagini sul campo con lo Scanner Isola!"<div class="small-text">(Trovare almeno 1.000.000 di Pokémon tramite lo [[Pokédex Rotom#Scanner Isola|Scanner Isola]])</div> || 2.017 FG/217 FG || Nessuna || Fallimento (661.839)
| class="roundytl" | 29 novembre 2016
| 12 dicembre 2016
| "Acchiappali tutti!"<div></div><small>(Catturare almeno 100.000.000 di Pokémon)</small>
| 1.000 FG/100 FG
| Nessuna
| class="roundytr" | Fallimento<div></div>(16.423.231)
|-
| 2731 dicembregennaio 20162017 || 913 gennaiofebbraio 2017 || "IndaginiScambiamo sulsulla campo con lo Scanner IsolaGTS!"<div></div>< class="small-text">(TrovareScambiare almeno 1.000.000 di Pokémon<div></div>tramite lonella [[PokédexGlobal Rotom#ScannerTrade Isola|ScannerStation Isola(GTS)|GTS]])</smalldiv> || 2.017000 FG/217200 FG || NessunaSe il giocatore scambia almeno 5 volte: 5 [[Caramella Rara|Caramelle Rare]]; se, inoltre, si raddoppia l'obiettivo finale (2.000.000 di scambi): [[Friend Ball]] || Fallimento<div></div>Successo (6614.107.839702)
|-
| 3128 gennaiofebbraio 2017 || 13 febbraiomarzo 2017 || "ScambiamoPioggia sulladi PL all'Albero della GTSLotta!"<div></div>< class="small-text">(ScambiareGuadagnare almenoun 1.000.000totale combinato di Pokémon250.000 nellaPL all'[[GlobalAlbero Tradedella Station|GTSLotta]])</smalldiv> || 2.000 FG/200 FG || Se il giocatore scambiaguadagna almeno 53 voltePL: 5 [[Caramella Rara|Caramelle Rare]];<div></div> se, inoltre, si raddoppia l'obiettivo finale (2500.000.000 di scambiPL): [[FriendPeso Ball]] || Successo<div></div> (415.107671.702838)
|-
| 28 febbraiomarzo 2017 || 1310 marzoaprile 2017 || "PioggiaIncubatrice di PL all'Albero della LottaUova!"<div></div>< class="small-text">(GuadagnareFar unschiudere totalealmeno combinato di 250200.000 PL all'[[AlberoUova]] delladi Lotta]]Pokémon)</smalldiv> || 2.000 FG/200 FG || Se il giocatore guadagnafa schiudere almeno 3 PLUova: 5 Caramelle Rare;<div></div> se, inoltre, si raddoppia l'obiettivo finale (500400.000 PLUova schiuse): [[PesoLove Ball]] || Successo<div></div> (1514.671503.838078)
|-
| 2825 marzoaprile 2017 || 109 aprilemaggio 2017 || "IncubatricePiantagione di UovaPokégioli!"<div></div>< class="small-text">(FarRaccogliere schiuderecollettivamente almeno 2003.000.000 di [[UovaPokégioli]] di Pokémon)</smalldiv> || 2.000 FG/200 FG || Se il giocatore fa schiudereraccoglie almeno 330 UovaPokégioli: 5 Caramelle Rare;<div></div> se, inoltre, si raddoppia l'obiettivo finale (4006.000.000 Uovadi schiusePokégioli): [[LoveLevel Ball]] || Successo<div></div> (1475.503230.078246)
|-
| 2530 aprilemaggio 2017 || 912 maggiogiugno 2017 || "PiantagionePesca di Pokégiolimiracolosa!"<div></div>< class="small-text">(Raccogliere[[Pesca|Pescare]] collettivamente 3.000250.000 diPokémon o strumenti nelle [[PokégioliFenomeno#Increspatura sull'acqua|increspature d'acqua]])</smalldiv> || 2.000 FG/200 FG || Se il giocatore raccogliepesca almeno 303 PokégioliPokémon/strumenti: 5 Caramelle Rare;<div></div> se, inoltre, si raddoppia l'obiettivo finale (6.000500.000 diPokémon/strumenti Pokégiolipescati): [[LevelEsca Ball]] || Successo<div></div> (751.230228.246170)
|-
| 3027 maggiogiugno 2017 || 1210 giugnoluglio 2017 || "PescaDifendi miracolosail titolo!"<div></div>< class="small-text">(Difendere il titolo di [[PescaCampione|PescareCampione o Campionessa]] collettivamente 250100.000 Pokémon o strumenti nelle [[Fenomeno#Increspatura sull'acqua|increspature d'acqua]]volte)</smalldiv> || 2.000 FG/200 FG || Se il giocatore pescadifende il titolo almeno 31 Pokémon/strumentivolta: 5 Caramelle Rare;<div></div> se, inoltre, si raddoppia l'obiettivo finale (500200.000 Pokémon/strumenti pescativolte): [[EscaLuna Ball]] || Successo<div></div> (1.228235.170111)
|-
| 2725 giugnoluglio 2017 || 107 luglioagosto 2017 || "DifendiTenta illa titolofortuna!"<div></div>< class="small-text">(DifendereGiocare ilcollettivamente titoloalla dilotteria del [[Campione|CampioneFestiplaza]] o Campionessaa quella dell'[[Hau'oli#Ufficio Turistico di Alola|Ufficio Turistico]] collettivamente 1001.000 volte)</smalldiv> || 2.000 FG/200 FG || Se il giocatore difende il titologioca almeno 1 volta: 5 Caramelle Rare;<div></div> se, inoltre, si raddoppia l'obiettivo finale (2002.000 volte): [[LunaRapid Ball]] || Successo<div></div> (23530.111256)
|}
 
====Pokémon Ultrasole e Ultraluna====
{| class="roundy pull-center white-rows roundy-footer" style="{{#invoke: css | horizGrad | type = zona_edificio}} padding: 0.3ex;"
! Data di inizio (0:00 UTC) !! Data di fine (23:59 UTC) !! Minigioco !! Ricompensa (successo/fallimento) !! Obiettivo !! Esito
|-
| 16/11/2017 || 27/11/2017 || "Acchiappali tutti!"<div class="small-text">Cattura più Pokémon selvatici possibile durante il periodo di svolgimento del minigioco!</div> || 2.000 FG/1.000 FG || 10.000.000 || 5.442.088 (fallimento)
|-
| 12/12/2017 || 25/12/2017 || "Divertiti con il Surf Mantine!"<div class="small-text">Ottieni più [[Punti Lotta|Punti Lido]] possibile con il [[Surf Mantine]] durante il periodo di svolgimento del minigioco!</div> || 2.000 FG/1.000 FG || 1.000.000 || 8.543.244 (successo)
|-
| 09/01/2018 || 22/01/2018 || "Alla conquista dell'Agenzia Lotta!"<div class="small-text">Vinci più sfide possibile all[[Agenzia Lotta]] del Festiplaza durante il periodo di svolgimento del minigioco!</div> || 2.000 FG/1.000 FG || 100.000 || 1.111.490 (successo)
|-
| 06/02/2018 || 19/02/2018 || "Piantagione di Pokégioli!"<div class="small-text">Raccogli più Pokégioli possibile nel [[Poké Resort]] durante il periodo di svolgimento del minigioco!</div> || 2.000 FG/1.000 FG || 30.000.000 || 47.419.246 (successo)
|-
| 06/03/2018 || 19/03/2018 || "Scambiamo sulla GTS!"<div class="small-text">Fai più scambi possibile ella GTS durante il periodo di svolgimento del minigioco!</div> || 2.000 FG/1.000 FG || 1.000.000 || 761.567 (fallimento)
|-
| 03/04/2018 || 16/04/2018 || "Incubatrice di Uova!"<div class="small-text">Fai schiudere più Uova possibile durante il periodo di svolgimento del minigioco!</div> || 2.000 FG/1.000 FG || 3.000.000 || 4.887.292 (successo)
|-
| 01/05/2018 || 14/05/2018 || "Pioggia di PL all'Albero della Lotta!"<div class="small-text">Ottieni più PL possibile all'[[Albero della Lotta]] durante il periodo di svolgimento del minigioco!</div> || 2.000 FG/1.000 FG || 2.000.000 || 2.929.635 (successo)
| 25 luglio 2017 || 7 agosto 2017 || "Tenta la fortuna!"<div></div><small>(Giocare collettivamente alla lotteria del [[Festiplaza]] o a quella dell'[[Hau'oli#Ufficio Turistico di Alola|Ufficio Turistico]] 1.000 volte)</small> || 2.000 FG/200 FG || Se il giocatore gioca almeno 1 volta: 5 Caramelle Rare;<div></div>se, inoltre, si raddoppia l'obiettivo finale (2.000 volte): [[Rapid Ball]] || Successo<div></div>(30.256)
|-
| 05/06/2018 || 18/06/2018 || "Divertimento nel Festiplaza!"<div class="small-text">Spendi più festigettoni possibile durante il periodo di svolgimento del minigioco!</div> || 2.000 FG/1.000 FG || 5.000.000 || 47.661.005 (successo)
|}
 
==Episodio RR==
Durante l'[[Episodio RR]] il [[Team Rainbow Rocket]] viola i sistemi di sicurezza del festiplaza assumendone il controllo e cambiandone l'aspetto. Il giocatore giunge qui accompagnato da [[Chrys]] e i due si accorgono che non hanno la possibilità di utilizzare i propri Pokémon, quindi decidono di prenderli a noleggio dall'[[Agenzia Lotta]]. Mentre il giocatore distrae la [[Recluta Team Rainbow Rocket|Recluta]] Chrys riesce a riappropriarsi del Festiplaza, cacciando via le Reclute che lo avevano invaso. Per ringraziare il giocatore gli dona un [[Pulsantefuga]] e gli offre la possibilità di cambiare l'aspetto del castello in modo che quest'ultimo assuma nuovamente questo aspetto.
 
{{trainerlist/header|edificio}}
{{trainerlist/entry|USUL VSRecluta Team Rainbow Rocket M.png{{!}}200px|Recluta Team Rainbow Rocket||0|3|020|Raticate||50|Baccarancia|024|Arbok||50|Baccaprugna|042|Golbat||50|Bitorzolelmo}}
{{trainerlist/footer|edificio}}
 
==In altre lingue==
{{Langtable|type=zona_edificio
{{Langtable|color={{colorezona/light|edificio}}|bordercolor={{colorezona/dark|edificio}}
|zh_cmn={{cmn|圓慶廣場}} / {{cmn|圆庆广场}} ''{{tt|Yuánqìng Guǎngchǎng|Cerchio festival}}''
|zh_yue={{yue|圓慶廣場}} ''{{tt|Yùhnhing Gwóngchèuhng|Cerchio festival}}''
{{Menu}}
{{Alola}}
 
[[Categoria:Zone Alola]]
[[Categoria:Zone Sole e Luna]]
46 251

contributi