Differenze tra le versioni di "Guile Hideout"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "{{adv|Crystal}}" con "{{LGA|Cristallo}}")
Mentre Emerald, Ruby, {{adv|Sapphire}} e Savino percorrono la {{ho|Torre Lotta}}, Guile Hideout esprime il suo desiderio a Jirachi. I quattro trovano Alberta sotto il controllo mentale di Guile, che aveva usato su di lei i poteri di uno dei suoi Pokémon di tipo [[Psico]]. Emerald combatte contro Alberta e Ruby realizza che Guile dev'essere in passato entrato in contatto con la {{DL|Elenco degli strumenti base nella terza generazione|Sfera Blu}} In seguito al collasso di Alberta sotto il peso del controllo mentale, entra in scena [[Latios]] e rivela la [[Ivan|vera identità]] del nemico, che a questo punto apre la maschera sul suo elmo per mostrarsi. Guile riesce comunque a far realizzare a Jirachi il suo desiderio di evocare un enorme mostro marino dalle fattezze di [[Kyogre]] allo scopo di sommergere il mondo, per poi andare alla ricerca di un altro Pokémon: [[Manaphy]].
 
Fa ritorno al Parco Lotta quando scopre che un impostore si sta spacciando per lui, quindi gli lacera l'armatura e scopre che si tratta in realtà di {{LGA|Oro}}, il quale voleva in questo modo trarre in inganno Surskit. Guile Hideout e GoldOro iniziano a lottare. GoldOro manda in campo [[Aibo]] ede [[ExboRaudo]], che usano le loro abilità per creare un muro di fiamme in grado di tenere a bada Guile. Questi però riesce a sconfiggere GoldOro e gli altri [[Pokédex holder]] ordinando al Kyogre di inondare l'intero campo di battaglia; allo stesso tempo rivela la sua intenzione di andare alla ricerca del leggendario Manaphy, che vive nell'oceano.
 
Viene affrontato da GoldOro e {{LGA|Cristallo}} mentre Emerald, Ruby e Sapphire si allenano per far apprendere ai loro Pokémon le mosse supreme [[Radicalbero]], [[Idrocannone]] e [[Incendio]], ma riesce facilmente a sconfiggerli. Vedere CrystalCristallo ferita fa arrabbiare molto Emerald, che attacca Guile Hideout senza successo. Guile allora cammina sui Pokémon del ragazzo, chiamandoli immondizia e discutendo con lui; quando Emerald ammette di amare i Pokémon, il terzo occhio di Jirachi si apre e il desiderio del ragazzo di annullare la pietrificazione di tutti gli altri Pokédex holder si esaudisce.
 
Nonostante ora abbia più avversari di prima, Guile Hideout non si trova in difficoltà e li attacca con il Kyogre e con i Pokémon a nolo. Ad un certo punto, però, GoldOro e {{OBP|Rosso|La Grande Avventura}} riescono a rompere l'armatura di Guile grazie all'aiuto di [[Poli]] e [[PoliboSpiro]] ed Emerald riesce a calmare i Pokémon a nolo. Guile Hideout viene finalmente sconfitto quando i Pokédex holder attaccano simultaneamente il mostro marino con ad una combinazione di Radicalbero, Idrocannone, Incendio e [[Locomovolt]].
 
Emerald trova Guile Hideout nell'acqua, lo afferra e si fa raccontare di aver ricevuto l'armatura e la spada da una donna chiamata [[Sird]]. Guile scorge l'armatura nell'acqua e si precipita a recuperarla, solo per scoprire che trattasi in realtà della falsa armatura indossata da GoldOro in precedenza. Demoralizzato, Guile Hideout sparisce in un bagliore di luce. Verrà in seguito rivelato che la donna che gli ha donato l'armatura era un membro del [[Team Galassia]].
 
==Pokémon==
|epnum=PS311
|epname=A Dust-Up With Dusclops
|desc=[[Surskit]] è il Pokémon più utilizzato da Guile Hideout. Appare per la prima volta mentre Guile si trova nel ripostiglio dell'Azienda Lotta. Si evolve in [[Masquerain]] nello scontro finale contro i Pokédex holder, in cui lotta contro illo Polibo[[Spiro]] di GoldOro. Quando Guile scompare, Masquerain scompare con esso.
 
L'unica mossa conosciuta di Masquerain è [[Psicoraggio]], mentre la sua [[abilità]] da Surskit era [[Nuotovelox]].}}
50 577

contributi