Differenze tra le versioni di "Mewtwo (La Grande Avventura)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  23:46, 19 lug 2018
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "{{adv|Yellow}}" con "{{LGA|Giallo}}")
 
==={{chap|Yellow}}===
Nel {{chap|Yellow}}, Mewtwo appare in ''[[PS047|Purrrr-sian]]'', galleggiando in una vasca, addormentato. Quando {{LGA|Giallo}} visita l'[[Isola Cannella]], incontra Blaine e Mewtwo mentre si allenano insieme in preparazione alla lotta contro i [[Superquattro]]. Sull'[[Isola Sommacco]], Mewtwo si unisce a Blaine e YellowGiallo per lottare contro il capo dei Superquattro, [[Lance]]. Nonostante la forza di Mewtwo, i Pokémon di Lance si dimostrano di eguale potenza. Durante la lotta, Blaine rivela che Mewtwo non è in grado di lottare lontano da lui o altrimenti metterà tensione ai loro copricorpi. In aggiunta a questo, Mewtwo può rimanere fuori dalla Master Ball solo tre minuti, prima di dover rientrare.
 
Non avendo altre scelte, Blaine manda Mewtwo verso le [[{{Ball|Ultra Ball]]}} di Lance, in modo tale da non poter rilasciare il resto dei suoi Pokémon. Mewtwo tenta di distruggere il meccanismo delle Ultra Ball, ma Lance rivela che gli altri Pokémon sono stati all'esterno tutto il tempo, rendendo inutile l'attacco. L'attacco fu troppo forte per Blaine e svenne. Mewtwo, comunque, continuò ad attaccare LaneLance, anche mettendo la sua vita a rischio. Lance tentò di bloccare Mewtwo, quando gli fa notare che continuando la battaglia, Blaine potrebbe morire per lo sforzo. Non volendo uccidere il suo Allenatore, Mewtwo tornò nella sua Master Ball.
 
==={{chap|Gold, Silver & Crystal}}===
Con Verde e Blu troppo stanchi per proseguire, Mewtwo se ne va con Rosso per inseguire Giovanni. Arrivano all'aeronave del Team Rocket, trasformata in uno stadio. Rosso propone una sfida con Mewtwo contro Giovanni e Deoxys. Acconsentito, i due Pokémon iniziano una dura lotta. Anche se sembrano pari, l'abilità di Deoxys di cambiare la propria forma gli da un vantaggio su Mewtwo. La lotta viene conclusa quando Mewtwo fa cuoco verso il nucleo di Deoxys, danneggiandolo severamente e rendendolo inabile alla lotta.
 
Nonostante la vittoria, l'aeronave va fuori controllo, quando [[Carr]] impazzisce e annuncia il suo piano di schiantarsi contro [[Aranciopoli]] e farla saltare in aria con i suoi dieci [[Forretress]]. Per proteggere i suoi amici, Rosso chiede a Deoxys di spedire Mewtwo e chiunque è a bordo dell'aeronave in salvo attraverso un buco nero. Mewtwo, con YellowGiallo svenutosvenuta in braccio, atterra vicino Aranciopoli. Dopo che l'aeronave viene fatta atterrare al sicuro, Mewtwo è l'unico a notare che la caduta venne fermata solo da Mew. Scoprendo che è stato clonato a partire da un ciglio di Mew, vuole scoprire le sue origini e ringrazia Deoxys per condividere le stesse emozioni, come nella lotta che hanno avuto.
 
Dopo che Deoxys se ne andò, [[Sird]], molto ferita, tornò con l'intento di catturare Deoxys. Prese una Poké Ball e lanciò un raggio verso Deoxys, ma Mewtwo, Rosso, Blu, Verde e {{LGA|Argento}} saltarono in quella direzioni. Anche se i cinque Pokédex holder vennero pietrificati, Mewtwo non lo diventò.
 
==={{chap|Diamond & Pearl}}===
Cosa sia successo a Mewtwo al culmine del capitolo ''FireRed & LeafGreen'' è sconosciuto, finché non riappare Sird alla fine di questo capitolo. Rivela che la ragione della pietrificazione dei Pokédex holder è dovuta al fatto che Mewtwo si è scontrato con il Pokémon che lei intendeva usare su Deoxys, [[Darkrai]]. Mewtwo, viene detto, che ha continuato a dare la caccia a Sird dopo la pietrificazione dei Pokédex holdersholder, ma probabilmente l'ha seminato.
 
==Mosse usate==
{{Pokémon di Blaine|psico}}
{{-}}
{{Pokémon di YellowGiallo|psico}}
{{Pokémon di Rosso (La Grande Avventura)|psico}}
 
50 564

contributi