Differenze tra le versioni di "Y (Adventures)"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "{{adv|Green}}" con "{{LGA|Blu}}")
Il gruppo giunge all'[[Albergo Diroccato]], dove dorme e consuma un pasto preparato da [[Narciso]]. Sebbene Y avesse ottenuto Xerxer, [[Amur]] rivela che il Team Flare aveva dato la colpa ai ragazzi e ai Capipalestra per la distruzione causata dall'Arma Suprema e che, perciò, devono per il momento nascondersi al pubblico. Dopo essersi fatta tagliare i capelli da Shana, Y riceve un Megacerchio da Cetrillo, diventando così una dei successori della megaevoluzione. La ragazza va poi con X a cercare un Pokémon capace di megaevolvere da aggiungere alla squadra. Durante la ricerca sul {{rt|15|Kalos}}, Y tenta di catturare un [[Absol]], il quale le permette di farlo soltanto dopo che l'Allenatrice gli chiede di unirsi a lei per affrontare il Team Flare. Poco dopo, i ragazzi s'imbattono nel corpo inanimato di un [[Scyther]] sorvegliato da un [[Pinsir]]. Vengono avvicinati da {{LGA|Blu}}, uno dei [[Pokédex holder]] della regione di [[Kanto]], il quale spiega loro che Scyther si trova in quello stato perché la sua energia è stata assorbita da una forza sconosciuta, ma che può riprendersi con la giusta forza di volontà. Quando X riesce ad aggiungere il Pinsir alla sua squadra, il gruppo viene chiamato dal Professor Platan, che chiede ai ragazzi di recarsi a [[Fluxopoli]] per poterli aiutare.
 
Separatisi da GreenBlu, Y e i suoi amici partono per Fluxopoli sorvegliati dai Pokémon dell'Allenatore di Kanto. All'arrivo, il gruppo trova Platan attaccato da un gruppo di [[Hawlucha]], che Y e X prontamente sconfiggono. Platan racconta di aver scoperto che gli effetti dell'Arma Suprema hanno alterato le Pietrechiavi nel Megacerchio di X e che quindi il Team Flare non può più rintracciarlo. Inoltre, i Megacerchi di Y e X hanno ora la capacità di localizzare le Megapietre, ma soltanto di sera, dalle 8:00 alle 9:00. Dopo aver realizzato che gli Hawlucha appartengono ad un Allenatore, X decide di rimanere di guardia al professore mentre Y e gli altri vanno in cerca delle Megapietre per Solsol e Rute; Shana e Tierno, però, si offrono di farlo al posto di tutti gli altri.
 
Dopo che i due amici sono partiti alla ricerca delle Megapietre, Y scorge Esprit nascosta dietro la {{DL|Fluxopoli|Meridiana|Meridiana di Fluxopoli}} e le due iniziano a lottare per i tetti della città. Durante gli scontri, Esprit tenta di usare la sua tuta di potenziamento per prendere il controllo della [[Poké Ball]] di Xerxer e, improvvisamente, Y si separa dall'avversaria e si risveglia in un [[Centro Pokémon]], dove cura i suoi Pokémon completamente ignara che l'infermiera è in realtà Esprit travestita. Sempre utilizzando la sua tuta, Esprit va ad incontrare X camuffata da Y, ma il ragazzo non cade nella trappola e, grazie a Rute, danneggia il casco dell'avversaria, spezzando l'illusione. Subito dopo arriva Y, recuperata da Tierno, Shana e Trovato.
Tierno e Shana restituiscono a X e Y i loro Megacerchi e danno loro le Megapietre che sono riusciti a trovare. Grazie ad esse, Y megaevolve Solsol in MegaAbsol e X megaevolve Rute in MegaPinsir, per poi attaccare Esprit. Durante la lotta, i due notano che la donna non ha il pieno controllo di Xerxer e, approfittandosene, danneggiano la sua tuta e le fanno perdere ancora di più il controllo sul Pokémon. Lo scontro viene interrotto dall'arrivo di {{adv|Zygarde}}, che inizia ad attaccare tutti quanti. Esprit decide di spostare l'attenzione su quest'altro Pokémon leggendario e tenta di catturarlo mentre questi si carica dell'energia della natura, ovvero quando è più vulnerabile. Sebbene ciò le faccia infine perdere il controllo su Xerxer, Esprit riesce a catturare con successo Zygarde, prima di fuggire. Poco dopo, il Professor Platan riceve una chiamata dai suoi assistenti [[Sina]] e [[Dexio]], che lo informano di aver preso una Recluta del Team Flare al {{DL|Luminopoli|Caffè Elisio}}. Dopo aver interrogata, Sina e Dexio avevano scoperto che il Team Flare si è nascosto nella [[Valle dei Pokémon]].
 
Sul {{rt|18|Kalos}}, Y e i suoi amici riposano per la notte in vista del viaggio verso la Valle dei Pokémon. Il giorno seguente, i ragazzi si preparano a partire per mettere fine al Team Flare una volta per tutte e, insieme ai {{DL|Superquattro|Superquattro della Lega di Kalos|Superquattro}}, GreenBlu e Diantha, si mettono in cammino. Lungo la strada, il gruppo viene attaccato da Xante, che usa l'[[Ipnosi]] del suo [[Malamar]] per far [[Sonno|addormentare]] tutti. Evolutosi in un [[Greninja]] e percependo l'attacco prima degli altri, Croaky riesce a rimanere sveglio e fa squadra con X, anch'egli scampato all'Ipnosi. Nonostante i due riescano a tenere inizialmente a bada Malamar, la mancanza di conoscenza di X nei confronti di Croaky viene sfruttata da Xante per sferrare un'altra Ipnosi, che stavolta agisce con successo sul Pokémon. Gli altri, intanto, si svegliano ma la sonnolenza non permette loro di aiutare; non avendo altra scelta, allora, X usa [[Salamè]], il quale, soffiando sulla sua coda, rivela di tenere con sé una Megapietra. Quando si sveglia anche GreenBlu, questi rivela di essere anch'egli un successore della megaevoluzione e che il [[Charizard di GreenBlu|suo Charizard]] possiede una {{DL|Megapietra|Charizardite Y|Charizardite}} diversa da quella di Salamè. X e GreenBlu decidono di rimanere a lottare contro Xante con il potere dei loro MegaCharizard, mentre Y e gli altri proseguono verso la Valle dei Pokémon.
[[File:Y Primula ricongiungimento Adventures.png|thumb|220px|right|Y si ricongiunge con sua madre]]
Lungo il tragitto verso la valle, Y, Trovato, Shana e Tierno vengono ostacolati dai rimanenti scienziati del Team Flare, con i quali si scontrano in delle lotte uno contro uno. Y viene costretta a lottare contro Akebia e, durante lo scontro, nota che Yveltal è arrivato per attaccare X e GreenBlu; la ragazza chiama quindi il suo Xerxer per impedire l'attacco ed il Pokémon dice al gruppo di andare verso la destinazione mentre si scontra con Yveltal da solo. Y e Trovato decidono di rimanere ad aiutare Tierno e Shana, mentre X e GreenBlu partono nuovamente per la Valle dei Pokémon. Mentre vanno dai loro amici, Y e Trovato cadono nell'agguato di Akebia e Bromelia. Trovato sfrutta la [[mossa]] [[Aracampo]] del [[Diggersby]] di Akebia per potenziare le mosse del suo [[Flabébé]], permettendogli di sconfiggere l'avversario ed evolversi in [[Floette]]. Y intanto nota che le diverse lotte nel corso dell'avventura hanno reso il suo amico più forte, così lo incoraggia e gli fa prendere ancor più confidenza; Trovato decide allora di rimanere indietro a lottare mentre Y prosegue verso la valle.
 
Y va allora in soccorso di X e GreenBlu, ma non prima di aver lasciato Croaky indietro per dar man forte a Trovato nella sua lotta contro Bromelia e Akebia. Arrivata a destinazione, la ragazza vede che i due stanno scontrandosi con Elisio, che ha evocato Esprit per poter usare Zygarde. Grazie a Solsol, Y riesce a rimuovere il Megacerchio contenente la Pietrachiave rubata a Ornella e, arrabbiato, Elisio l'attacca con [[Idropompa]] del suo [[Gyarados]]. X nota che GreenBlu è riuscito a trovare il Megaciondolo che Diantha aveva fatto cadere poco prima e, ricordando le parole dell'Allenatore di Kanto secondo cui la Pietrachiave è la soluzione che può portare alla vittoria, rimuove la Pietrachiave di GreenBlu e chiede a Y il suo Megacerchio. Con le Pietrechiavi dal suo Megacerchio, dal Megacerchio di Y, dal Megaciondolo di Diantha, dal Megacerchio di GreenBlu e, infine, da quello di Elisio, X attiva la megaevoluzione per la sua intera squadra eccetto [[Marisso]]. Tutti i Pokémon megaevoluti del ragazzo, poi, attaccano insieme Zygarde.
 
Mentre gli attacchi della squadra di X imperversano, i presenti notano che Zygarde sembra stia rompendosi in tanti piccoli pezzi ogni volta che viene colpito e realizzano che questo potrebbe essere un Pokémon formato da molti altri piccoli Pokémon. Il gruppo poi riceve un messaggio telepatico da Xerxer, che l'informa del suo ritorno e di quello di Yveltal nella loro forma dormiente. In questa maniere, Zygarde non avrebbe più alcun motivo di rimanere a Kalos, in quanto il suo compito è quello di domare le forze di Xerneas e Yveltal per proteggere l'ecosistema. Una volta tornati i due Pokémon leggendari nella loro forma dormiente, X ordina al suo team di sferrare un ultimo attacco simultaneo, che separa completamente Zygarde nelle sue [[Cellule e Nuclei di Zygarde|Cellule]]. Elisio, che si trovava in piedi sul Pokémon, inizia a cadere verso le macerie sottostanti. Malva tenta di salvarlo, ma finiscono entrambi col cadere. Quando X va a controllare i due, vede una Malva priva di sensi sopra Elisio, il quale, giacente in una pozza di sangue, chiede perché l'Arma Suprema non sia stata utilizzata.
50 581

contributi