Differenze tra le versioni di "Trio Nordico"

m
Sostituzione testo - "{{adv|Blue}}" con "{{LGA|Verde}}"
m (Sostituzione testo - "{{adv|Blue}}" con "{{LGA|Verde}}")
Xerneas Modo Attivo e Yveltal debuttano in ''[[PAXY01|An X-cuse to Come Out and Play]]''. I due si affrontano in una lotta che porta a caos e distruzione a [[Borgo Bozzetto]]; a lotta finita, assumono le loro forme dormienti - albero e bozzolo - e presi di mira dal Team Flare con l'intenzione di sfruttare il potere per attivare l'[[Arma Suprema]]. Dopo essere stato risvegliato dalla sua forma di albero, Xerneas assume la forma Modo Relax. Successivamente, fa amicizia con {{adv|Y}}, la quale lo cattura e lo soprannomina Xerxer. All'arrivo di Malva, questa rivela di avere catturato Yveltal, e la lotta tra i due Pokémon leggendari sta per ricominciare, ma Xerosic li ferma su ordine di Elisio l'intento di evitare una guerra senza fine. Xerxer accetta, e scappa portando con sé Y e i suoi amici.
 
Più tardi Y si imbatte in Esprit, che ruba Xerxer e gli ordina di attaccare Y e X. Zygarde arriva per fermarlo, assorbendo le "forze della natura" nel suo corpo. Questo gesto, tuttavia, lascia il Pokémon indifeso, ed Esprit coglie l'occasione per catturarlo. Successivamente, vicino al Villaggio dei Pokémon, X e {{advLGA|BlueVerde}} vengono attaccati da Yveltal, Xerxer li incita a scappare in quanto lui e Yveltal hanno intenzione di lottare corpo a corpo senza l'intervento di umani. Quando il gruppo di X si imbatte in Elisio, egli ordina a Esprit di usare Zygarde per affrontarli. Durante la lotta X riesce a farle cambiare idea, ma Elisio ruba la Poké Ball di Zygarde permettendogli di controllarlo completamente. Nel frattempo, Yveltal e Xerxer decelerano il ritmo della lotta, e Xerxer informa gli amici di X che stanno per riprendere le loro forme dormienti. A causa di questo, Zygarde incomincia a disintegrarsi, e X lo colpisce con un attacco combinato dei Pokémon della sua squadra, provocando l'esplosione di Zygarde in milioni di grumi verdi e la caduta di Elisio.
 
Poco dopo la fine della lotta, Blue e Blaine visitano il Professor Platan e gli menzionano di avere visto una piccola figura verde dopo la disintegrazione di Zygarde. Platan rivela loro che figure come quella, che ha chiamato Cellule di Zygarde, sono state avvistate anche in una regione molto lontana, e manda Dexio e Sina a investigare ad Alola.
50 594

contributi