Differenze tra le versioni di "Videogiochi Pokémon"

nessun oggetto della modifica
m (Bot: Aggiungo es:Videojuegos de Pokémon)
Tutti i giochi che corrispondono allo stile originale (predisposto dai primi due giochi, [[Pokémon Rosso e Verde]]) fanno parte della [[Serie principale|serie principale]], mentre i giochi semplicemente ambientati nel mondo Pokémon senza le caratteristiche della serie originale sono chiamati [[Spin-off]].
 
==Serie principale==
{{principale|Serie principale}}
Questi giochi costituiscono il cosiddetto ''canone'' del mondo Pokémon.
La serie principale è divisa in [[Generazione|generazioni]]. La caratteristica di ogni generazione Pokémon è quella che introduce sempre nuovi [[Pokémon iniziale|Pokémon iniziali]] e altri nuovi Pokémon al [[Pokédex]]. Nella maggior parte dei videogiochi della serie principale, il [[Professore Pokémon]] della [[regione]] deciderà di regalare al protagonista uno dei tre Pokémon iniziali che si possono scegliere: uno di tipo [[File:ErbaIC Big.png]], uno di tipo [[File:FuocoIC Big.png]] o uno di tipo [[File:AcquaIC Big.png]]. Il nostro obiettivo, indipendentemente dalla generazione in cui giochiamo, sarà quello di diventare il Campione della Lega Pokémon della regione in cui viviamo, incontrare e catturare tutti i Pokémon del Pokédex e sconfiggere il team malvagio di turno.
 
{{==Serie principale}}spin-off==
 
=Serie spin-off=
{{principale|Spin-off}}
Questi giochi non vengono considerati parte della serie principale di Pokémon, né come trama né come stile di gioco. La maggior parte di questi è raggruppata in serie.
 
{{Serie spin-off}}<br>
{{Altri giochi}}
==Curiosità==
* Secondo l'edizione 20172018 del libro dei [http://www.guinnessworldrecords.com/ Guinness World Records], speciale Videogiochi, i videogiochi Pokémon sono la serie RPG più venduta della storia, con 247264,8422 milioni di copie vendute al 1817 marzo 20162017. Viene considerata sia la serie principale che gli spin-off.
 
{{Serie spin-offprincipale}}<br>
={{Serie spin-off=}}<br>
{{Altri giochi}}
 
[[Categoria:Giochi]]