Differenze tra le versioni di "Sostituto"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Alterazione di stato" con "Problema di stato")
Una volta creato, tutti gli attacchi che modificano le statistiche e i loro effetti collaterali, utilizzati dall'avversario contro il Pokémon avranno esito negativo, anche se tutte le modificazioni delle statistiche correnti rimarranno in vigore, o se verranno utilizzate contro il Sostituto. Fino a quando non verrà rotto, un Sostituto è in grado di assorbire tutti i danni causati dall'avversario (anche se i danni superano i [[PS]] restanti del Sostituto), ma non ridurranno l'importo effettivo dei danni che il nemico infligge. Una mossa [[OHKO]] romperà un Sostituto al contatto.
 
Sostituto non proteggerà il Pokémon dai danni auto-inflitti derivati dalledai [[AlterazioniProblema di stato|problemi di stato]], ma lo proteggerà da ogni [[Alterazioni di stato|alterazione]]problema generatainflitto da ogni mossa nemica e dai danni derivati da tali alterazioniproblemi.
 
Sostituto non altererà l'esecuzione di [[Pazienza]], [[Contatore]], [[Inibitore]], [[Nube]], [[Parassiseme]], [[Superzanna]], [[Trasformazione]], o mosse con parziale trappola, e non assorbirà i danni derivati da schianto, danni da [[Contraccolpo]] o danni ricorrenti. Tuttavia, un Sostituto è in grado di assorbire un danno auto-inflitto da {{stato|Confusione|confusione}} ed impedire al Pokémon il {{stato|Tentennamento|Tentennamento}}.
Se i [[PS]] correnti del Pokémon sono inferiori al 25% (arrotondato per difetto) dei suoi [[PS]] massimi, sarà troppo debole per creare un Sostituto. Se invece, i [[PS]] correnti del Pokémon sono pari al 25% (arrotondato per difetto) dei suoi [[PS]] massimi, riuscirà a creare un Sostituto, e poi andare KO.
 
In [[Pokémon Stadium]], Sostituto proteggerà il Pokémon da [[Assorbimento]], [[Mangiasogni]], [[Sanguisuga]], [[Parassiseme]], [[Megassorbimento]], e da tuttetutti lei possibili [[AlterazioniProblema di stato|problemi di stato]] inflitteinflitti delldall'avversario. Se i [[PS]] correnti del Pokémon sono pari al 25% (arrotondato per difetto) dei suoi [[PS]] massimi, egli sarà troppo debole per creare un Sostituto. Se un Pokémon rompe un Sostituto con [[Esplosione]] o [[Autodistruzione]], il Pokémon andrà KO.
 
===Dalla seconda generazione alla quarta===
Gli effetti di Sostituto sono gli stessi della generazione precedente; tuttavia, se il Pokémon è affetto da [[Problema di stato|alterazioniproblemi di stato]], egli riceverà i danni derivati da tali alterazioni dopo che è il Sostituto è stato usato.
 
Se il Sostituto viene rotto da [[Autodistruzione]] od [[Esplosione]], il Pokémon utilizzatore andrà KO.
50 594

contributi