Differenze tra le versioni di "Tier"

12 byte rimossi ,  04:44, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m
m (Bot: Correzioni automatiche)
===Uber===
È il grado più alto di tutti, ed è considerato da molti una banlist degli OU: questo non significa che i Pokémon presenti in questa categoria non possano essere usati, ma che sono spesso ritenuti troppo forti per poter competere con gli altri Pokémon.
La maggior parte degli Uber sono tali per le loro elevate statistiche (questo spiega la presenza nella categoria di molti leggendari, primo fra tutti Arceus), tuttavia esistono casi in cui un Pokémon è considerato Uber non per la sua potenza offensiva ma per le sue capacità di supporto: il caso più evidente è [[Wobbuffet]] in terza e quarta generazione, che grazie alla sua [[abilità]] {{a|[[Pedinombra}}]] e alle le sue mosse {{m|[[Ripeti}}]], {{m|[[Contatore}}]], {{m|[[Specchiovelo}}]] è in grado di impedire all'avversario di fuggire e costringerlo ad usare una sola mossa sapendo già come contrattaccare, oppure nella quinta generazione è presente [[Chandelure]] che come Wobbuffet "intrappola" il nemico con Pedinombra ma si basa molto di più su distruggerlo usando il suo elevato attacco speciale.
 
===Overused===
*[[Porygon2]] ha le difese più alte della sua evoluzione, [[Porygon-Z]], e quindi può essere usato come wall, al contrario di quest'ultimo.
*[[Elettropalla]] aumenta l'attacco e l'attacco Speciale di [[Pikachu]], rendendolo più forte apposta per i suoi fan visto che è la mascotte del franchise Pokémon.
*[[Magneton]] era molto usato siccome possiede l'abilità {{a|[[Magnetismo}}]] che costringe i Pokémon di tipo {{t|[[Acciaio}}]] a restare in campo, un elevato attacco speciale e delle buone difese. Anche se nella quarta generazione è stato creato [[Magnezone]], la sua evoluzione, che ha difese e attacco speciale più alti, Magneton viene usato tuttora anche nelle lotte contro gli Uber siccome, nonostante tutto, ha più velocità di Magnezone.
*[[Evolcondensa]], uno strumento che moltiplica per 1,5 le difese dei Pokémon non completamente evoluti aumentando il livello di tier a Pokémon come [[Gligar]], [[Dusclops]], [[Porygon2]] e [[Chansey]]; tanto che alcuni di essi sono addirittura in una tier superiore rispetto a quella delle [[Blissey|loro evoluzioni]].
 
106 615

contributi