Differenze tra le versioni di "Surf Mantine"

m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Aggiungo es:Surfeo Mantine)
m (Bot: Correzioni automatiche)
 
==Disponibilità==
A differenza del tradizionale {{m|[[Surf}}]] offerto da [[Lapras]] e [[Sharpedo]] nel [[Poképassaggio]], il Surf Mantine è disponibile solo in determinati luoghi (denominati spot), più precisamente una spiaggia per ogni isola: [[Spiaggia Big Wave]], [[Spiaggia di Kantai]], [[Spiaggia di Ula Ula]], [[Spiaggia di Poni]].
 
Il Surf Mantine viene sbloccato dopo aver completato la Grande Prova di [[Mele Mele]] ed aver fatto visita al Fotoclub di Alola ad [[Hau'oli]]. Prima di iniziare bisogna scegliere la destinazione; all'inizio ci si può spostare solo tra la [[Spiaggia Big Wave]] e la [[Spiaggia di Kantai]], man mano che si superano le prove del [[Giro delle isole]] si sbloccano anche le altre.
Sulla destra è presente una grande onda, simile a una rampa {{wp|halfpipe}}, che va usata per fare salti e compiere acrobazie. Mantine avanza automaticamente, il giocatore deve solo spostarsi lateralmente. All'inizio bisogna prendere velocità, spostandosi ripetutamente verso destra e sinistra vicino alla base dell'onda, in modo da effettuare salti più alti e quindi eseguire combinazioni migliori. Man mano che il giocatore accelera viene avvolto da una scia colorata: all'inizio è bianca, per poi diventare gialla e infine arancione quando la velocità è massima.
 
Si ottengono punti per ogni acrobazia e un bonus in caso di atterraggio buono: se infatti il giocatore compie un'acrobazia quando è troppo vicino all'onda durante l'ultima parte del salto, cade perdendo anche velocità. Lungo il percorso sono anche presenti vari ostacoli, costituiti da Pokémon d'{{t|[[Acqua}}]] come [[Tentacool]] o [[Sharpedo]]: colpendoli si perderà velocità per qualche secondo, sprecando così altro tempo. In nessun caso comunque vengono detratti dei punti.
 
===Acrobazie e combinazioni===
 
===Premio speciale===
Dopo che sono stati battuti tutti i record è possibile ottenere in regalo un [[Pikachu]] [[Varianti di Pikachu|speciale]] che conosce la mossa {{m|[[Surf}}]], recandosi al Club di Surf a [[Kantai]]. Questo Pikachu ha almeno 3 [[Punti individuali|VI]] uguali a 31, ha la stessa natura del primo Pokémon della squadra se questo ha l'[[abilità]] {{a|[[Sincronismo}}]], e tiene un {{DL|Tappo|Tappo d'oro}}.
 
{{Pokémon
106 615

contributi