Differenze tra le versioni di "Incubo"

8 byte rimossi ,  03:31, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Mellabot ha spostato la pagina Incubo (mossa) a Incubo tramite redirect: Rimozione dei suffissi di disambiguazione)
m (Bot: Correzioni automatiche)
footnotes= }}
 
'''Incubo ''' è una [[Mossa|mossa]] di tipo {{t|[[Spettro}}]] che non infligge danno, introdotta nella [[seconda generazione]].
 
==Effetto==
Se il Pokémon in preda all'Incubo riesce a mandare KO un avversario, non subirà gli effetti nocivi per quel turno.
 
La mossa è infallibile, a meno che il bersaglio non sia in un turno di [[:Categoria:Mosse con un turno di semi-invulnerabilità|semi-invulnerabilità]] dato da {{m|[[Volo}}]] o {{m|[[Fossa}}]].
 
A causa di un errore, solamente in questa generazione, se un Pokémon appartenente ad un avversario all'interno del gioco è affetto da Incubo e viene curato dal suo allenatore, durante la lotta, tramite una [[Cura Totale]] o una [[Ricarica Totale]], l'incubo continuerà per assurdo anche dopo che il Pokémon si è svegliato. Questo non accade per i Pokémon del giocatore.
Incubo riduce i PS massimi del Pokémon affetto di 1/4 alla fine di ogni turno. Ora incubo ha una precisione del 100% e quindi non è più infallibile.
 
Per un errore di svista analogo a quello occorso in seconda generazione, solamente in [[Pokémon Rubino e Zaffiro]], se il Pokémon sotto l'effetto di Incubo si sveglia grazie all'abilità {{a|[[Muta}}]], l'incubo continuerà anche dopo che il Pokémon si è svegliato.
 
==Mossa Z==
106 621

contributi