Differenze tra le versioni di "F13"

2 byte rimossi ,  03:13, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Aggiungo es:P13)
m (Bot: Correzioni automatiche)
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}}, {{an|Lucinda}} e {{an|Brock}} si dirigono a [[Coronopoli]] per assistere al campionato di calcio-canestro Pokémon, interessati dal fatto che la star del momento, [[Grings Kodai]], un importante presidente e uomo d’affari, abbia una invincibile squadra costituita dai tre Pokémon leggendari [[Entei]], [[Raikou]] e [[Suicune]].
Kodai, tuttavia, è molto più diabolico e opportunista di quello che sembra, in realtà non possiede nessuno dei tre cani leggendari, ma, tempo prima, era riuscito a catturare [[Zoroark (F13)|Zoroark]], un Pokémon {{t|[[Buio}}]] appartenente ad una nuova specie, ed il suo cucciolo [[Zorua (F13)|Zorua]], che usa come ostaggio per comandare totalmente il Pokémon Mutevolpe. [[Zoroark]], infatti, possiede un impressionante potere illusionistico, che Kodai ha intenzione di sfruttare per i suoi scopi: in particolare, sembra interessato al leggendario [[Celebi (F13)|Celebi]], il Pokémon in grado di viaggiare nel tempo, e alla fonte temporanea della sua energia, l’Onda Temporale, che gli permetterebbe di vedere il futuro, una capacità da lui già ottenuta ma che va via via svanendo.
Kodai inscena il rapimento di [[Zorua]] per convincere Zoroark ad obbedire ai suoi ordini, il cucciolo, tuttavia, avendo ereditato i poteri della madre, riesce a scappare, e nella fuga viene braccato da un branco di [[Vigoroth]], da cui viene salvato grazie all'intervento di Ash e dei suoi compagni, che durante il viaggio verso Coronopoli si sono persi a causa del pessimo senso dell’orientamento di Brock. Il cucciolo e i ragazzi fanno amicizia e proseguono insieme, e Zorua racconta della sua cattura, del periodo di prigionia con Kodai e della sua fuga. Il cucciolo è tuttora intenzionato a salvare la madre, che chiama ‘Mama’, e i protagonisti decidono di aiutarlo.
Kodai, intanto, facendo credere a Zoroark di tenere in ostaggio il suo cucciolo, gli ordina di entrare a Coronopoli e scatenare il suo potere illusionistico per trasformarsi in [[Bestie leggendarie (F13)|Entei, Raikou e Suicune]] e spaventare la cittadinanza e il Pokémon è costretto ad ubbidire. Nel frattempo anche [[Celebi]] è apparso nella città, dopo ben ventanni, avvenimento che è accolto con grande gioia, in particolare da {{mov|Tammy}} e {{mov|Joe}}, due anziani consorti che si dedicano a tradizionali attività lavorative. In questo clima di festa, però, arriva Zoroark, che comincia la sua missione di scatenare il panico: assume le forme di Entei, Raikou e Suicune e ne simula i poteri, i cui effetti vengono ulteriormente drammatizzati da Kodai tramite la manipolazione delle telecamere. Il disastro che ne scaturisce finisce per attirare le attenzioni dei veri Entei, Raikou e Suicune cromatici, che si dirigono verso la città con l’intenzione di difenderla.
106 621

contributi