Differenze tra le versioni di "EP020"

2 byte rimossi ,  03:05, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Aggiungo es:EP020; modifico zh:精灵宝可梦 第20集)
m (Bot: Correzioni automatiche)
La mattina seguente Ash e Misty vanno a cercare Brock mentre Jessie e Meowth cercano James. I ragazzi si incontrano davanti al santuario, rendendosi conto che entrambi stanno cercando qualcuno. Jessie prova a recitare il motto da sola, ma poi si sente la voce di James provenire dall'interno dal santuario: sia lui che Brock si trovano lì dentro. Appare nuovamente la vecchia che ricorda ai giovani il pericolo della fanciulla, ma poi li convince a comprare degli adesivi "anti-fantasma" per proteggere Brock e James. Tuttavia quando arriva la notte, il vento riprende a soffiare ma gli adesivi non funzionano così Ash, Misty, Jessie e Meowth trattengono James e Brock quando appare il fantasma.
 
Furiosa, Jessie spara con un [[wp:bazooka|bazooka]] al fantasma ma questo genera altri mostri che spaventano il gruppo: Ash prova ad identificarli sul [[Pokédex]], ma senza risultato. Il Pokédex però riconosce un Pokémon nel fantasma: è un Gastly. Il fantasma parla dicendo che può trasformarsi sia nella fanciulla che nella vecchietta ma il suo vero aspetto è in realtà quello di Gastly. Ash lo sfida allora a combattere e manda {{AP|Pikachu}}: Gastly però usa i suoi poteri per trasformarsi in una [[wp:trappola per topi|trappola per topi]] e spaventare il Pokémon. Meowth non ha paura della trappola così Gastly si trasforma in una palla per gatti; Jessie e James usano Ekans e Koffing ma Gastly si trasforma in una mangusta (nemico naturale dei serpenti) munita di maschera antigas, per neutralizzare il {{m|[[Velenogas}}]] di Koffing.
 
Ash chiama in campo Charmander ma Gastly si trasforma in un estintore cercando di spegnere le sue fiamme. Ash usa allora {{AP|Squirtle}} e {{AP|Bulbasaur}} ma Gastly si trasforma nelle loro forme evolute ([[Blastoise]] e [[Venusaur]]) poi li fonde in un'unico essere: Venustoise. Misty ha un'idea e cerca di spaventare Gastly con una croce, dell'aglio e un paletto come se fosse un vampiro. All'improvviso però risuonano le campane e il sole spunta, così Gastly se ne va dicendo che odia la luce e ricordando che tornerà alla prossima fiera. Il mattino seguente, Ash e i suoi amici si mettono in cammino per proseguire verso [[Zafferanopoli]] mentre il vero fantasma della fanciulla ringrazia Gastly per aver tenuta viva la leggenda.
106 621

contributi