Differenze tra le versioni di "EP003"

4 byte rimossi ,  02:04, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
{{Ash}}, con uno sforzo, cattura il [[Caterpie]] a cui aveva lanciato una [[Poké Ball]] nell'ultimo episodio. [[Misty (anime)|Misty]] è spaventata dai Pokémon di {{tipo2|coleottero}}, quindi mostra il suo disappunto verso Caterpie, al quale invece piacciono molto le gambe della ragazza. Ogni volta che il Pokémon bruco le si avvicina, lei comincia ad urlare. Ash le dice che non c'è nulla da avere paura ma lei non ne sembra affatto convinta.
 
Poco dopo, Ash scorge ancora un altro Pokémon, un [[Pidgeotto]]. Ash manda in campo il suo Caterpie per indebolire il Pokémon, ma dato che il {{tipo2|volante}} ha un vantaggio sul tipo coleottero, Pidgeotto sconfigge facilmente Caterpie. Ash allora manda [[Pikachu]] a combattere. Pikachu indebolisce Pidgeotto con l'uso di un {{m|[[Tuonoshock}}]], e rende facile ad Ash la cattura. Misty spiega poi ad Ash che i tipi Coleottero sono deboli contro i tipi Volante, e che dovrebbe utilizzare tecniche più strategiche nelle lotte.
 
Il {{TRT}} intanto arriva in scena, e sfida Ash in una lotta due contro due. Ash manda Pidgeotto e Pikachu in campo, ma [[Ekans]] e [[Koffing]] riescono a sconfiggerli. Il ragazzo è quindi costretto a usare il suo Caterpie, che viene deriso da Jessie e James, che si mettono a ridere; ma Caterpie riesce in realtà a sconfiggere Ekans e Koffing con un {{m|[[Millebave}}]]. Quindi il Team Rocket è costretto a ritirarsi. Ad un certo punto, Misty cerca di superare la sua fobia per Caterpie accarezzandolo (su richiesta di Ash), quando improvvisamente, Caterpie inizia a formare attorno a sé un bozzolo, riuscendo ad evolversi in un [[Metapod]].
 
Ash e Misty proseguono il loro viaggio attraverso il [[Bosco Smeraldo]] con due nuovi amici: Metapod e Pidgeotto.
106 597

contributi