Differenze tra le versioni di "AG019"

22 byte rimossi ,  02:31, 21 giu 2018
m
Bot: Correzioni automatiche
m (Bot: Correzioni automatiche)
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
È una luminosa giornata di sole nel mare di [[Hoenn]], e dopo aver sventato i piani del [[Team Idro]], {{Ash}} e i {{ashfr}} viaggiano con il [[Sig. Marino]] verso [[Bluruvia]]. Il gruppo decide di far uscire i propri Pokémon per far godere anche loro della splendida giornata. Intanto il {{TRT}} li spia dal loro [[Arsenale del Team Rocket|Sottomarino Magikarp]]. Ma la barca li sta seminando e decidono di pedalare più velocemente. Sulla barca tutti si stanno rilassando. {{an|Max}} e {{an|Vera}} vogliono fare una nuotata, ma Ash vuole andare il più in fretta possibile alla palestra. Tuttavia, gli altri riescono a convincerlo che una nuotata non gli impedirà di diventare un [[Maestro Pokémon]]. Così cambiano rotta e si dirigono verso un'isola a forma di luna crescente. Ma lungo la rotta, una strana ombra subacquea li segue, e non è il Team Rocket. Marino spiega al gruppo che è lui lo scopritore dell'isola e che quindi non si trova su nessuna mappa. Appena arrivati Vera indossa il costume comprato a [[Ferrugipoli]], e si lancia in acqua, seguita poco dopo da Max. Ash, {{an|Brock}}, e tutti i Pokémon tranne [[Blaziken di Vera|Torchic]] decidono di provare a tuffarsi, ma mentre si preparano, sentono urlare. Ad urlare sono stati Vera e Max, che sono stati circondati da [[Sharpedo]]. Marino manda [[Peeko]] a salvarli riportandoli sulla barca, mentre [[Pikachu di Ash|Pikachu]] e [[Swellow di Ash|Taillow]] cercano di dargli una mano. Mentre Peeko riporta i ragazzi sulla barca uno Sharpedo salta, e strofinandosi contro la gamba di Max, a causa della sua abilità {{a|[[Cartavetro}}]], lo graffia. Per fortuna Peeko li riporta senza gravi danni sulla barca, ma Vera si arrabbia, quando vede che il suo nuovo costume si è strappato. Marino consiglia di andarsene, ma gli Sharpedo iniziano a colpire la barca. Con un piccolo aiuto del {{m|[[Fulmine}}]] di Pikachu, riescono a superare gli Sharpedo e attraccare sull'isola.
 
Scesa la notte tutti sono seduti intorno ad un falò per mangiare l'ottima cena preparata da Brock, mentre alcune vedette della banda Sharpedo pattugliano le acque. Brock e Marino non capiscono perché gli Sharpedo stiano lavorando insieme in un branco dato che sono generalmente Pokémon individualisti, ma la domanda più importante che si pongono è come lasceranno l'isola. Ash pensa che una lotta Pokémon risolverebbe la faccenda, ma Max gli ricorda che hanno solo otto Pokémon da far lottare, mentre gli Sharpedo sono molti di più. Brock, però, ipotizza che se riuscissero a battere il leader degli Sharpedo in una lotta, potrebbero diventare loro i leader del branco. Dal momento che non hanno altri piani, concordano nel provarci. Nel frattempo, al largo della costa, il Team Rocket, stanco di pedalare, decide di emergere dall'acqua. [[Jessie]] nota l'isola in lontananza, ma in pochi secondi vengono circondati dagli Sharpedo. Jessie manda in campo il suo [[Seviper di Jessie|Seviper]], che utilizza efficacemente {{m|[[Velenocoda}}]] sul capobranco.
Poi però l'intero gruppo attacca il Sottomarino con {{m|[[Bottintesta}}]], fecendolo saltare e mandando il Team Rocket in orbita come sempre. Mentre volano via, notano la barca di Marino attraccata all'isola e realizzano che i [[moccioso|mocciosi]] sono lì.
 
Il mattino seguente, l'intera baia pullula di Sharpedo. Ash e Pikachu sono in un grande secchio e mantengono una corda attaccata a Taillow e Peeko. Questo funziona come una sorta di sci nautico, e Ash volteggia intorno alla baia, urlando agli Sharpedo per farli distrarre, attirandoli a sé. Il capobranco ordina al resto del gruppo di inseguire Ash, che li conduce verso il mare aperto. Poi Vera, Max, e Marino tirano una fune che avevano nascosto in precedenza, e una recinzione di legno scorre da essa, intrappolando il capo degli Sharpedo. Ma quest'ultimo inizia a colpire la recinzione, facendo scivolare la fune dalle mani di Marino e Max e lanciando Vera in acqua. Sharpedo tenta di attaccarla, ma Brock manda in campo [[Ludicolo di Brock|Lotad]], che distrae Sharpedo, mentre Vera si mette in salvo. Quando anche Ash ritorna, lasciando fuori dalla recinzione il branco di Sharpedo, Brock sfida il capobranco ad una lotta diretta uno contro uno. Sharpedo inizia con {{m|[[Morso}}]] mentre Lotad utilizza {{m|[[Pistolacqua}}]]. Brock tenta di far usare di nuovo Pistolacqua al suo Pokémon, che invece di ubbidirgli lo guarda stranito. Ma quando Lotad viene di nuovo attaccato da Sharpedo, finalmente usa Pistolacqua, che mette KO il Pokémon Brutale. Dopo averlo sconfitto, Brock esamina Sharpedo, trovando molto strano il fatto di averlo sconfitto con un solo Pistolacqua. Infatti il ragazzo capisce che Sharpedo è [[Condizioni Speciali#Avvelenato|avvelenato]]. Il gruppo ipotizza che debba essere stato attaccato da un [[Tentacruel]] o qualche altro Pokémon di tipo {{t|[[Veleno}}]] che vive nell'oceano. Brock fa tutto il possibile per Sharpedo, ma non avendo alcuna medicina è molto limitato. Sharpedo si sveglia presto la mattina successiva e vede che Brock si è addormentato mentre lo accarezzava, e mette delicatamente la sua pinna su di lui per poi tornare a dormire.
 
Improvvisamente, però, emerge il sottomarino Magikarp, distruggendo la recinzione anti-Sharpedo e svegliando tutti. Spara fuori delle reti col quale afferra Pikachu e Sharpedo. Quando Brock dice che Sharpedo è stato avvelenato, Jessie si rende conto che il Velenocoda di Seviper ha provocato il problema. Intanto Brock fa usare {{m|[[Foglielama}}]] a Lotad, per tagliare le reti. Ash ordina a Pikachu di usare Tuono, ma si ferma a metà frase, dicendo che non è necessario far nulla per mandarli via stavolta. Il Team Rocket è confuso, ma quando Ash intima loro di guardarsi alle spalle, rabbrividiscono, vedendo tutto il branco di Sharpedo pronti ad attaccare. L'intera squadra usa Bottintesta allo stesso tempo, facendo esplodere il sottomarino, e facendo volare via il Team Rocket per l'ennesima volta.
 
Finalmente Sharpedo è guarito dal veleno, ed è grato per tutto l'aiuto che Brock gli ha dato.
 
==Eventi==
* Il [[Lotad di Brock]] rivela di conoscere {{m|[[Foglielama}}]].
* Ash e i {{ashfr}} arrivano a [[Bluruvia]].
{{animeevents}}
===Errori===
* La bocca di Sharpedo è di colore blu anziché grigio in una scena.
* Nel doppiaggio tedesco, quando l'abilità {{a|[[Cartavetro}}]] viene menzionata, ci si riferisce ad essa con il suo nome inglese (Rough Skin) invece della versione tradotta, ''Rauhaut''.
* Quando Ash scannerizza Sharpedo con il suo Pokédex, gli occhi di Sharpedo mancano.
* Mentre Lotad sta combattendo contro Sharpedo, il becco di Peeko è di colore completamente nero.
* Il [[Sig. Marino]] dice che gli [[Sharpedo]] hanno un solo tipo di attacco che si chiama "Pelle Ruvida" ({{a|[[Cartavetro}}]]). Questo è errato sia perché Cartavetro è un'abilità e non un attacco (anche se effettivamente nell'episodio viene usata come un attacco), sia perché, ovviamente, gli Sharpedo possono usare diversi attacchi.
 
===Modifiche===
106 621

contributi