Differenze tra le versioni di "Set Base (GCC)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  00:17, 23 giu 2010
*Anche se il set cominciò ad essere distribuito negli Stati Uniti nel Gennaio del 1999, inizialmente molti negozi rifiutarono di comprare e rivendere il prodotto. Il gioco di carte non ebbe quindi una distribuzione omogenea fino al Marzo - Aprile dello stesso anno.
*La [[Prima Edizione]] del Set Base fece il tutto esaurito in tempi estremamente brevi, rendendola una delle espansioni più ambite tra quelle del GCC Pokémon.
*Il carattere dei testi di HP e attacchi delle carte inglesi stampate inizialmente (sia quelle della [[Prima Edizione]] che quelle immediatamente seguenti) era più sottile rispetto a quello delle carte stampate successivamente. Esse erano inoltre prive dell'ombreggiatura sotto lail finestrariquadro contenente l'illustrazione. Queste carte vengono chiamate nel gergo "carte senza ombra", e valutate di più rispetto a quelle appartenenti a stampe successive.
*Negli Stati Uniti, dal momento che il Set Base non veniva più stampato da un po' di tempo, venne sostituito con [[Base Set 2]], contenente molte ristampe delle carte presenti nel Set Base originario, con l'aggiunta di carte provenienti dall'espansione [[Jungle]].
*Molte delle fasi evolutive finali di alcuni Pokémon (come Dragonite, Dodrio, Gengar, Pidgeot, Sandslash, Butterfree e Hypno) non compaiono in questo set, anche se sono presenti le loro forme meno evolute. Queste carte verranno rilasciate in seguito con le espansioni [[Jungle]] e [[Fossil]].
45

contributi