Differenze tra le versioni di "Porygon2"

322 byte aggiunti ,  00:13, 7 mar 2018
 
==Curiosità==
*Porygon2 è l'unico Pokémon con un numero come parte del nome, insieme a [[Tipo Zero]] (ma quest'ultimo solo in lingua francese).
**Nei giochi di [[seconda generazione]], è impossibile riportare un Porygon2 con un soprannome al nome della sua specie: questo perché il 2 non è disponibile tra i caratteri usati per i soprannomi.
**Porygon2 è uno degli otto Pokémon il cui nome contiene un carattere non alfabetico: gli altri sono [[Nidoran♀]], [[Nidoran♂]], [[Farfetch'd]], [[Mr. Mime]], [[Ho-Oh]], [[Mime Jr.]] e, [[Porygon-Z]].
***In alcune lingue anche [[Tipo Zero]] si aggiunge ai Pokémon che nel proprio nome hanno un carattere non alfabetico.
*È uno dei due Pokémon più piccoli e leggeri di quelli da cui si evolvono. L'altro è [[Bellossom]].
**È possibile che questo sia in riferimento al fatto che i computer tendono a diventare più piccoli e potenti con l'avanzare delle tecnologie.
*È l'unico Pokémon evoluto attraverso [[scambio]] che si evolve ancora attraverso scambio.
*Nella [[seconda generazione]] [[Porygon]], Porygon2 e la sua pre-evoluzione [[PorygonSmeargle]] possonoerano gli unici Pokémon in grado di ottenere entrambi gli effetti di {{m|Maledizione}}: l'uno semplicemente usando la mossa, l'altro dopo aver ottenuto il {{tt2|Spettro}} usando {{m|Conversione}} o {{m|Conversione2}}. NelleIn generazioni[[terza successivegenerazione]] ciòPorygon none èPorygon2 piùperdono possibilequesta datopossibilità cheperché Porygon2Maledizione non puòè più imparare Maledizione (che era launa [[MT03MT]], nellama Secondala generazione).ottengono Tuttavia,nuovamente [[Smeargle]]in può{{gen|settima}} ancoragrazie eseguirealla questacompatibilità combinazionecon i giochi su [[Virtual Console]].
**Molti altri Pokémon potrebbero sfruttare entrambi gli effetti di Maledizione grazie a {{m|Inondazione}} o {{m|Halloween}}, con la differenza che non sono in grado di farlo autonomamente perché devono subire una di queste mosse.
*Porygon ha un totale delle statistiche base pari a 515, il valore più alto tra tutti i Pokémon in grado di evolversi.
*Nonostante sia rosa e blu, il [[Pokédex]] lo classifica come rosso, una situazione simile a quella di [[Butterfree]] e [[Mothim]].
*Nei giochi il suo verso è simile a quello di [[Girafarig]], cambia solamente il tono.
46 190

contributi