Differenze tra le versioni di "Pokémon Cristallo"

m
==Curiosità==
 
* QuestoIl prototipo di questo gioco veniva chiamato "Pokémon X" prima del suo rilascio. Il nome venne utilizzato in seguito per un gioco di [[Sestasesta generazione]], {{gioco|X e Y|Pokémon X}}.
* Chiunque comprasse un [[Game Boy Color]] durante l'uscita del gioco, aveva l'opportunità di acquistare un [[Game Boy Advance]] contenente una copia di Pokémon Cristallo all'interno della scatola.
* Pokémon Cristallo fu la prima versione ad introdurre le animazioni dei [[Pokémon]] prima degli scontri.
* Pokémon Cristallo è l'unica versione Giapponese ad utilizzare il termine "Version" nel suo nome, probabilmente perché è il primo ad avere un nome completamente in katakana, invece del kanji, perciò utilizza una parola in inglese, クリスタル ''Crystal'', invece del nome giapponese {{tt|結晶|けっしょう}} ''Kessho''. I titoli seguenti, dai nomi in katakana (inclusi i remake [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]] e [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]]) non hanno バージョン ''Version'' posto alla fine del titolo, nonostante utilizzino parole inglesi.
* Questo gioco della serie principale è l'ultimo ad utilizzare lo slogan ''[[Gotta catch 'em all!]]'' (''"Acchiappali Tutti!"'' in Italiano).
* La versione giapponese del gioco ha un simbolo raffigurante la criniera di Suicune nel circuito stampato del Game Pak.
* È stato sviluppato usando Pokémon Oro come base.
 
==In altre lingue==
{{langtable|type=cristallo