Differenze tra le versioni di "Clonazione Pokémon"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:20, 19 giu 2010
m
Sostituzione testo - ' pokémon' con ' Pokémon'
m (Bot: Sostituzione automatica (-Generazione IV +Quarta generazione, -Generazione III +Terza generazione, -Generazione II +Seconda generazione, -Generazione I +Prima generazione))
m (Sostituzione testo - ' pokémon' con ' Pokémon')
 
Molto usato ai tempi di [[Pokémon_Rosso_e_Blu|Pokémon Rosso]], [[Pokémon_Rosso_e_Blu|Pokémon Blu]] e [[Pokémon Giallo]], per clonare i Pokemon si deve semplicemente avere un Cavo [[Game Link]].
Successivamente bisogna preparare il Pokémon che avete intenzione di clonare, mentre l'amico con cui effettuerete lo scambio dovrà prendere un pokémonPokémon debole o inutilizzato (dato che verrà successivamente cancellato)!
Una volta pronti, dovrete semplicemente scambiarli.
 
 
In questo modo il Pokémon da clonare sarà presente su entrambe le cartuccie di gioco.
Tuttavia, questo è considerato uno dei metodi più rischiosi a causa della possibile perdita di pokémonPokémon che si decide di clonare.
 
===Metodo del sistema memoria===
A questo punto apparirà la scritta "SALVATAGGIO... NON SPEGNERE", e successivamente, quando comparirà "SPEGNERE" voi dovete spegnere il gioco.
In questo modo avrete il vostro Pokémon sia in squadra che nel box, in più se gli avrete assegnato un oggetto, quell'oggetto si sarà duplicato insieme al Pokémon!
Attraverso questo trucco potete duplicare contemporaneamente fino a 5 pokémonPokémon per volta.
 
==Terza generazione==
 
Nella [[Quarta Generazione]] torna nuovamente la possibilità di clonare in un forma che ricorda molto quello delle versioni Oro, Argento e Cristallo.
Deciso il pokémonPokémon che si intende clonare e lo strumento da assegnargli, dovete dirigervi a [[Giubilopoli]] (''Jublife City in inglese''), ed entrare nella torre [[GTS]]. Qui parlate con il commesso, che vi chiederà di salvare. Salvate, ed entrate nella sala per gli scambi.
Connettetevi alla [[Nintendo Wi-Fi Connection]]. Una volta che avrete avuto accesso al menù, scegliete di "Depositare" un pokémonPokémon nel [[GTS]], specificando nella richiesta qualcosa di assurdo e relativamente impossibile per evitare che il Pokémon appena clonato venga realmente scambiato con un altro allenatore nel GTS.
Una volta premuto "Sì", comparirà uno schermo nero, con un messaggio d'attesa. D'ora in poi dobbiamo concentrarci sul piccolo orologio presente in basso a destra sullo schermo.
Bisogna innanzitutto essere a conoscenza di quanti ticchettii compie il vostro orologio prima di mandare il Pokémon in [[GTS]] facendo qualche prova di scambio. Successivamente, una volta a conoscenza dell'esatto numero di ticchettii, ritirate il Pokémon e rieffettuate lo scambio. Questa volta però dovremo spegnere la console esattamente un ticchettio prima che il caricamento sul [[GTS]] sia completo.