Differenze tra le versioni di "Arceus"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:18, 19 giu 2010
m
Sostituzione testo - ' pokémon' con ' Pokémon'
m (Sostituzione testo - ' pokémon' con ' Pokémon')
Arceus è un essere dall'aspetto equino simile ad un {{wp|Qilin}}. Il suo corpo è bianco con la parte inferiore grigia, e le sue quattro zampe appuntite sono ornate da zoccoli dorati. La sua criniera è abbastanza lunga, il suo viso è grigio, i suoi occhi sono verdi e dalle pupille rosse. Il suo corpo è circondato da una grande ruota dorata simile ad una croce che cambia colore a seconda del tipo corrente di Arceus; la ruota è ornata da quattro gemme.
====Differenza tra i sessi====
Arceus è un pokémonPokémon assessuato.
====Abilità speciali====
Secondo la leggenda, Arceus è il creatore della regione di Sinnoh e forse l'intero [[mondo dei Pokémon]], i [[guardiani dei laghi]] [[Uxie]], [[Azelf]] e [[Mesprit]], e il [[trio dei draghi]] composto da [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Giratina]].
==Curiosità==
 
* Al [[livello]] 80, Arceus è il secondo pokémonPokémon di livello più alto catturabile nei giochi, superato solo dai [[Magikarp]] al livello 100 presenti in {{gioco|Platino}} (se si escludono i [[glitch]]). Il suo livello è comunque il più alto di tutti i [[Pokémon leggendari]].
* Il totale delle [[statistiche base]] di Arceus è 720, il più alto di tutti i Pokémon. I Pokémon con un totale appena inferiore, tra cui [[Mewtwo]], raggiungono un valore massimo di 680.
* Nella sua forma base Arceus ha la [[Statistiche#Difesa|Difesa]] [[statistiche base|base]] più alta tra tutti i Pokémon di {{tipo2|Normale}}.