Differenze tra le versioni di "Skarmory"

1 155 byte rimossi ,  14:45, 9 nov 2017
m
Annullate le modifiche di Riccardo Chierici (discussione), riportata alla versione precedente di RealSlim
(aggiunto alcune modifiche nelle sezioni "biologia", "nel manga" e "curiosità")
m (Annullate le modifiche di Riccardo Chierici (discussione), riportata alla versione precedente di RealSlim)
 
===Abilità speciali===
Nonostante gli Skarmory hanno un corpo ricoperto da una solida armatura, loro possono volare agilmente e anche ad alta quota, inoltre le loro piume/lame possono essere usate come spade. Possono volare fino a una velocità di 300 km/h.
 
===Comportamento===
 
===Habitat===
Gli Skarmory tendono a vivere in terreni poco ospitali, spesso in prossimità di aree vulcaniche nelle regioni di Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos e sopratutto Johto, ma sono stati visti anche nei deserti di Orre. Loro tendono a costruire i loro nidi tra i rovi spinati, in modo che qualsiasi predatore faccia fatica a raggiungere i loro nidi senza ferirsi a differenza dei loro genitori. I loro corpi e le loro piume sono solidi perché vivono e crescono in condizioni molto dure, ma il loro corpo può facilmente arrugginirsi a causa dell'acqua, perciò rimangono nel loro nido nei giorni di pioggia. Nell'antica [[Alola]] i guerrieri usavano le piume affilate che cadevano dai loro corpi come spade.
 
===Dieta===
 
==Nel manga==
===Pokémon Adventures===
[[Oro]] aiuta [[Valerio]] a catturare Skarmory in [[PS099|VS Sunkern]] usando la sua nuova cattura Sunkern per saltargli vicino, in modo da far sì che [[Raudo]] lo attacchi con il suo {{m|Braciere}}. In seguito Valerio passa la prova del Capopalestra usandolo, diventando il nuovo Capopalestra di [[Violapoli]].
Il padre di Valerio, [[Valentino]], possiede uno Skarmory in [[PS124|VS Skarmory]] e lo monta per andare a trovare [[Furio]] a Fiorlisopoli. Durante il viaggio viene attaccato da Suicune, così fa squadra con Furio nel tentativo di catturarlo, ma non riesce.
==Nel Gioco di Carte==
{{principale|{{PAGENAME}} (GCC)}}
**Hanno inoltre lo stesso totale di statistiche base, ma con Mantine tendente alle statistiche speciali, mentre Skarmory a quelle fisiche.
*Skarmory ha la più alta statistica base di Difesa di tutti i Pokémon di tipo {{t|Volante}}.
*I numeri di Skarmory nel [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Johto|Pokédex di Johto]] e nel [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Unima|Nuovo Pokédex di Unima]] sono gli stessi: 203.
 
===Origine===