Differenze tra le versioni di "Slugma"

24 byte rimossi ,  20:59, 15 set 2017
==Curiosità==
*Nonostante diverse descrizioni del Pokédex dicano che Slugma non dorma mai, è perfettamente in grado di imparare [[Riposo]] e non può possedere l'abilità [[Insonnia]].
*Nonostante sembri fatto di magma, più volte si vede che gli allenatoriAllenatori lo toccano senza alcun problema. Lo stesso accade con la criniera di [[Ponyta]]. Al contrario, nel [[Poké io&te]] e nel [[Poké Relax]] il giocatore rischia di scottarsi toccando Slugma e di conseguenza la sua evoluzione.
*Pur essendo un Pokémon di [[Secondaseconda generazione]], era disponibile solo a [[Kanto]] in Pokémon Oro, Argento e Cristallo, la stessa cosa vale per [[Murkrow]] e [[Houndour]]. Tutti e tre possono essere ottenuti a [[Johto]] via [[Zona Safari (Johto){{jo|Zona Safari]]}} in [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver|Oro HeartGold e Argento SoulSilver]].
 
===Origine===
Slugma è ispirato a una lumaca con il corpo di lava, potrebbe essere basato anche sul Cherufe, malvagia creatura di magma e roccia che secondo i miti vive nelle profonde pozze di magma nei vulcani del Cile. La versione cromatica potrebbe essere basata su uno Slugma raffreddato per questo ha un colorito argentato, oppure fatto di solder, un metalometallo liquido estremamente caldo che si indurisce se raffreddato similmente al magma.
====Origine del nome====