Differenze tra le versioni di "Pensione Pokémon"

Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nelle [[Serie principale|serie principali]] depositare un Pokémon alla Pensione è gratuito e il ritiro costa {{pdollar}}100 più altri {{pdollar}}100 per ogni livello acquistato dal Pokémon.
 
Molti Allenatori considerano la Pensione come un metodo scadente per allenare i propri Pokémon per ovvi motivi. A parte il costo che sale spropositatamente per i Pokémon di livello basso, in quanto necessitano di meno punti esperienza per salire di livello rispetto ad uno di livello più alto, i Pokémon depositati non possono [[evoluzione|evolvere]] anche se tutte le condizioni sono verificate. Le mosse che possono imparare alla Pensione sono abbinate solo al salire di livello e, se il Pokémon conosce già quattro mosse, verrà eliminata la prima conosciuta, comprese le mosse apprese tramite [[MN|MN]], e la nuova mossa verrà inserita in fondo. Questo può risultare talvolta in situazioni in cui il Pokémon dimentica mosse accuratamente selezionate e impara mosse indesiderate.
 
Le Pensioni hanno comunque il loro uso. Possono servire a far aumentare di livello un Pokémon di basso livello che deve essere fatto evolvere solo per il [[Pokédex]], depositando il Pokémon e facendo un breve giro per il mondo e recuperandolo pronto per l'evoluzione. L'altro uso principale è quello per l'[[Accoppiamento Pokémon]].
65

contributi