Differenze tra le versioni di "Scheda Soci"

468 byte aggiunti ,  01:08, 22 giu 2017
m
nessun oggetto della modifica
m
m
 
===Evento===
In Pokémon Platino si può ricevere la Scheda Soci tramite [[Dono Segreto]], andando poi a parlareritirarla con ildal postino in un [[Pokémon Market]] qualsiasi. Dopo aver battuto la [[Lega Pokémon di Sinnoh|Lega Pokémon]] e aver ricevuto il [[Pokédex Nazionale]], prima di poter accedereusare all'eventola bisognaScheda avereSoci si deve incontratoincontrare il [[Pokémon leggendarileggendario]]o [[Cresselia]], raggiungendo l'[[Isola Lunapiena]] da [[Canalipoli]] cona l'aiutobordo della nave del marinaio [[Elfio]], per trovare un'[[Ala Lunare|Alalunare]] con cui risvegliare da un incubo senza fine il figlio del marinaio. Fatto questo, si può usare la Scheda Soci per entrare nella Locanda del Marinaio a nord del [[Centro Pokémon]] di Canalipoli, che in precedenza aveva la porta sprangata. Appena entrati si viene accolti da un uomo che dice di avere una prenotazione fatta tanto tempo fa. BisognaCi si va a coricarsicoricare per forza in un letto e si cade in un sonno profondo. Ci si risveglia poi su un'isola sconosciuta: consultando la [[Mappa Città]] si scopre che si tratta dell'[[Isola Lunanuova]], che si trova vicino all'Isola Lunapiena. Inoltrandosi all'interno dell'isola si arriva a una radura spoglia con una pozzanghera circolare dove si trova [[Darkrai]], che sarà di livello 50: interagendoci inizia la lotta. Dopo averlo catturato si leva una voce che si rivolge a Darkrai descrivendo i suoi poteri e spiegando perché il Pokémon si trova sull'isola. Quando si finisce di sentire questa voce, dopo poco ci si sveglia da soli nel letto della locanda a Canalipoli. Uscendo all'esterno, il marinaio Elfio ci raggiungearriva informandoci di aver dormito a lungo e dicendo che alla locanda non si vede più nessuno da cinquant'anni, per poi andarsene. Da ora l'Isola Lunanuova si può raggiungere in ogni momento a bordo della nave del marinaio Elfio, allo stesso modo dell'Isola Lunapiena.
 
Se si fugge o Darkrai viene sconfitto è possibile iniziare un'altra lotta in qualsiasi momento. Durante la prima visita all'Isola Lunanuova non è possibile lasciare l'isola finché Darkrai non viene catturato.
 
===Distribuzione===
title=Ecco la Scheda Soci!|
msg=Visita il sito ufficiale Pokémon per<br>ulteriori informazioni su come<br>ottenere DARKRAI. Ricorda di salvare<br>il gioco dopo aver ritirato la Scheda<br>Soci in un Pokémon-Market.|
date=2803 Ago. 2009}}
| valign="top" |
====Francese====
==Curiosità==
* La Scheda Soci è presente anche nei dati di gioco di [[Pokémon Diamante e Perla]], ma non è stata mai distribuita per questi giochi.
** Durante l'evento di Pokémon Diamante e Perla Darkrai si trova sull'Isola Lunanuova al livello 40 e non al livello 50.
* Il cartello a fianco della Locanda del Marinaio è illeggibile, ma quando si ottiene la Scheda Soci il nome della locanda diventa leggibile per intero e compaiono la descrizione ''Sostadella idealelocanda per idiventano marinaileggibili sempreper inintero. mare'Terminato l'evento, eil lacartello scrittanon ''"Neisi nostririesce lettia faraileggere sogni d'oro!"''nuovamente.
* Non è possibile lasciare l'Isola Lunanuova finché Darkrai non viene catturato.
* Probabilmente, quando si visita l'Isola Lunanuova per la prima volta si tratta di un sogno, anche se Darkrai risulta realmente catturato.
* Darkrai è il responsabile dell'incubo senza fine nel quale si trova il figlio del marinaio Elfio durante la ricerca dell'Alalunare.
* Si può credere che la voce che si sente dopo aver catturato Darkrai sia di Cresselia, che rappresenta l'opposto del Pokémon misterioso e che lo deve conoscere molto bene, essendo in grado di annullare i suoi poteri oscuri.
 
==In altre lingue==
640

contributi