Differenze tra le versioni di "Streghetta"

3 283 byte aggiunti ,  18:35, 8 giu 2017
nessun oggetto della modifica
m (r2.7.6) (Robot: Modifico de:Hexe (Trainerklasse) in de:Hexe)
 
==Aspetto==
Nei giochi di [[terza generazione]] le streghette indossano un mantello viola con delle Pokéball disegnate sopra e con una veste nera sotto. In testa portano un tipico cappello da strega, anch'esso viola. Ai piedi indossano delle scarpe viola, senza calze. I loro capelli sono lunghi e lisci, neri ma con le punte rosse. Tengono tra le mani una sfera di cristallo, classico oggetto associato alle maghe e usato per prevedere il futuro. Nello sprite originale giapponese gli occhi della Streghetta erano senza pupille come fossero posseduti da uno spirito, ma nei giochi tradotti in altre lingue i suoi occhi sono stati resi "normali".
 
Nella [[sesta generazione]] le streghette rifanno la loro comparsa con un aspetto leggermente diverso, anche se simile. Al posto del mantello ora portano un lungo vestito femminile con una ragnatela sulla parte del busto e una gonna, comunque di colore viola come il vecchio sprite. I loro capelli sono ora molto più lunghi e di colore viola, e in testa non portano più il cappello ma una fascia viola che somiglia ad un cerchietto. Ai piedi ora portano delle scarpe femminili con la fibbia con delle lunghissime calze bianche (probabilmente di color carne) che arrivano fino a sotto la gonna. Non tengono più in mano una sfera di cristallo ma una Pokéball, che però fissano proprio come fosse una sfera di cristallo.
 
{{ClasseAll/sprite|Spettro|{{ClasseAll/sprite/3|Psico|ClasseAll=Streghetta|jappo=Streghetta|jappoMS=same}}{{ClasseAll/sprite/6|Psico|ClasseAll=Streghetta|XY=ROZA}}
}}
 
 
==Curiosità==
*Sebbene nei giochi di terza generazione la Streghetta porti il cappello, esso stranamente non è presente nel suo sprite Overworld.
**In [[sesta generazione]] invece, poiché gli sprite overworld sono molto più dettagliati, lo sprite in-battle è identico a quello "esterno".
*Sembra che lo sprite originale giapponese sia stato modificato nelle versioni tradotte perchè essendo Pokémon un videogioco giocato anche da bambini molto piccoli era stato considerato troppo disturbante spaventoso e inappropriato per il pubblico di questa fascia di età.
*Mentre le Streghette di [[terza generazione]] sembrano donne adulte, quelle di [[sesta generazione]] hanno un aspetto più giovanile e sembrano ragazze adolescenti.
*In [[Pokémon X e Y]] una Streghetta fantasma appare a [[Luminopoli]], in un edificio di Corso Alto. Quando il giocatore sale al primo piano con l’ascensore, dopo aver fatto un passo avanti le luci si spegneranno e riaccenderanno improvvisamente un paio di volte. Nel frattempo il fantasma di una Streghetta apparirà alle vostre alle spalle e la musica si silenzierà totalmente. Una volta che la luce sarà tornata in maniera stabile nella stanza, il fantasma si muoverà fluttuando e oltrepassando il corpo del vostro personaggio del gioco e dirà che non siete voi il prescelto. A quel punto uscirà dalla visuale dello schermo e la musica riprenderà, da allora si potrà accedere al piano liberamente senza il verificarsi di questa sequenza. Pare che questo "evento" abbia solo un valore scenico e nessun'altra utilità, almeno per ora.
**Un'altra Streghetta misteriosa, presumibilmente la stessa, appare sul [[Monte Pira]] in [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa]]. Anche lei dirà al giocatore che non è lui/lei il prescelto/a, ma al contrario dell'altra non attiverà nessuna sequenza e sarà sempre possibile parlare con lei perché rimarrà sempre ferma sul posto.
 
==In altre lingue==
265

contributi