Differenze tra le versioni di "Giovanni"

867 byte aggiunti ,  12:44, 3 giu 2017
qualche curiosità in piu
(qualche curiosità in piu)
* Nella versione inglese di [[Pokémon Stadium]], Giovanni viene chiamato erroneamente "Giovani" (con una n); questo perché il gioco permetteva solo sette caratteri per i nomi dei Capopalestra.
* Secondo il manga [[Pokémon Adventures]], il compleanno di Giovanni è il 1° Aprile, e il suo sangue è di tipo 0.
*Giovanni è l'unico capo di un'associazione criminale a non avere una musica di lotta personale.
**Oltre a questo cambia la sua musica di lotta molto spesso: quando sfidato nei giochi di [[Prima generazione]] (e nei loro remake [[Rosso Fuoco e Verde Foglia]]) la sua musica di lotta sarà quella di un allenatore comune mentre quando negli stessi giochi viene sfidato nella palestra di [[Smeraldopoli]] avrà la musica di lotta di un capopalestra; quando sfidato nell'evento in [[HeartGold e SoulSilver]] avrà la musica di lotta analoga a quella di una [[Recluta Rocket (classe allenatore)|Recluta Rocket ]]; quando sfidato in [[Nero 2 e Bianco 2]] avrà invece di nuovo la musica di lotta di un qualsiasi capopalestra di Kanto. (adattata e remixata a tale generazione)
* Giovanni e {{ga|Blu}} sono gli unici due allenatori ad avere tre diversi temi di lotta.
** Per coincidenza, entrambi sono stati Capopalestra di [[Smeraldopoli]].
* Giovanni è stato il primo Capopalestra che può essere sfidato più di una volta. È inoltre ancora l'unico ad essere combattuto prima della sfida in palestra.
** Questo lo rende anche uno dei tre Capopalestra che non dona una medaglia la prima volta che si sconfigge. Gli altri due sono [[Chiara]] e [[Sandra]].
* È il primo Capopalestra ad avere due titoli nella stessa partita. Uno è "Capo Rocket", mentre l'altro è "Capopalestra".
**Poi, in [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]], Blu è nominato sia "Rivale" che "Campione".
**Nella [[Sesta Generazione]] ogni Capopalestra e la [[Diantha|Campionessa]] ha sia il suo titolo di Capopalestra/Campionessa che un titolo differente al [[Castello Lotta]].
**Anche non contando i titoli del Castello Lotta, [[Ornella]] riceve sia il titolo di "Capopalestra" che quello di "Erede".
* Mentre ci sono stati molti Pokémon Evento, Giovanni è il primo Allenatore Evento, poichè nei giochi [[HeartGold e SoulSilver]] può essere incontrato solamente con un evento.
* Mentre nella [[prima generazione]] possiede un [[Rhydon]] al livello 50, nella [[terza generazione]] viene sostituito da un [[Rhyhorn]] sempre al livello 50.
* Il [[Nidoking]] e il [[Rhydon]] di livello 55 di Giovanni sono i due Pokémon di livello più alto che un Capopalestra possiede durante la prima sfida.
* Giovanni e {{ga|Blu}} sono gli unici due allenatori ad avere tre diversi temi di lotta.
** Per coincidenza, entrambi sono stati Capopalestra di [[Smeraldopoli]].
* Tutti i Pokémon di Giovanni usati nei giochi ambientati a [[Kanto]] hanno ricevuto una particolarità nelle generazioni successive: [[Nidoking]] e Nidoqueen in [[seconda generazione]] sono tra i pochi Pokémon 100% di un sesso, [[Onix]] un'evoluzione (la quale ha poi ricevuto una megaevoluzione), [[Rhyhorn]] e [[Rhydon]] un'evoluzione, [[Dugtrio]] e [[Persian]] una [[forma di Alola]].
 
265

contributi