Differenze tra le versioni di "NaviDex"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:15, 3 apr 2017
m
Sostituzione testo - "chè" con "ché"
m (Sostituzione testo - "'Abilità" con "'abilità")
m (Sostituzione testo - "chè" con "ché")
Questa visuale mostra quali Pokémon selvatici dell'area il giocatore ha già ottenuto o visto. Di quelli che sono stati ottenuti vengono visualizzati gli sprite per intero, mentre di quelli che sono stati soltanto visti vengono mostrate le ombre degli sprite. Questi sprite sono posizionati in un'unica istantanea dell'area (graficamente rappresentata utilizzando le [[mattonelle]] della [[terza generazione]]), il quale nome è posizionato nell'angolo in basso a destra. Stanze diverse di una [[grotta]] o di un edificio sono considerate dal NaviDex aree separate.
 
Tutti gli sprite dei Pokémon selvatici sono posizionati sul tipo di mattonella in cui possono essere trovati; i Pokémon che s'incontrano [[Pesca|pescando]] vengono distinti da quelli che s'incontrano [[Surf (mossa)|surfando]] tramite il posizionamento dello sprite nelle mattonelle d'acqua più scure. Inoltre, questi non verranno mostrati fin quando il giocatore non avrà ottenuto un amo, mentre i Pokémon che s'incontrano surfando non verranno mostrati finchèfinché il giocatore non otterrà la [[Medaglia|Medaglia Armonia]]. Non viene fatta distinzione, invece, tra erba alta ed erba fitta: verrà sempre mostrata la prima.
 
Il NaviDex non riconosce i Pokémon che s'incontrano tramite {{m|Spaccaroccia}} e quelli tramite incontri speciali, come i [[Kecleon]] invisibili o i [[Pokémon leggendari]].