Differenze tra le versioni di "Messaggi"

1 607 byte aggiunti ,  21:06, 31 mar 2017
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "locfrlg=" con "locrfvf=")
{{incompleto|necessita=}}
I '''messaggi''', in ambito del mondo [[Pokémon]], sono strumenti che possono essere tenuti dai Pokémon che contengono messaggi scritti dall'Allenatore. Questi possono essere dati anche ad altri Allenatori tramite lo scambio di Pokémon. Il sistema è cambiato dalla sua introduzione nella [[seconda generazione]], infatti con la [[terza generazione]] è diventato molto più limitato quello che l'Allenatore può scrivere nei messaggi.
 
I '''messaggi''', in nell'ambito del mondo [[Pokémon]], sono strumenti che possono essere tenuti dai Pokémon che contengono messaggi scritti dall'[[Allenatore]]. Questi possono essere dati anche ad altri Allenatori tramite lo scambio di Pokémon. Il sistema è cambiato dalla sua introduzione nella [[secondaSeconda generazione]], infatti con la [[terzaTerza generazione]] è diventato molto più limitato quello che l'Allenatore può scrivere nei messaggi ed è stato rifinito nella [[Quarta generazione]]. Nella [[Sesta generazione]] i messaggi sono stati rimossi del tutto.
 
Un Pokémon che tiene un messaggio non può essere depositato nel [[PC]] o liberato. Ciò che è scritto nel messaggio andrà perduto se questo verrà rimesso nella [[Borsa]]. Depositare nel PC il messaggio impedirà la perdita del suo contenuto.
 
In battaglia, avere un Pokémon che tiene un messaggio impedirà sia a lui che al suo nemico di utilizzare con successo {{m|Raggiro}} o {{m|Rapidscambio}}. I Messaggi non possono essere gettati con {{m|Lancio}}, passati con {{m|Cediregalo}}, o rubati con {{m|Furto}} o {{m|Supplica}}.
 
==Seconda generazione==
I messaggi nella secondaSeconda generazione contengono 32 spazi, 16 spazi per ogni riga per un totale di due righe. Diversamente dalle versioni future, le parole che possono essere scritte non appartengono a un elenco prefissato, l'Allenatore è libero di scrivere ciò che più gli piace.
 
{{Item
</gallery>
 
===In Pokémon Stadium 2===
In [[Pokémon Stadium 2]] i messaggi possono essere modificati usando i Tasti C per controllare il cursore.
{{incompleto|necessita=Immagini Messaggi Stadium 2}}
==Terza generazione==
I messaggi nella terzaTerza generazione contengono nove spazi, due spazi per ogni riga per un totale di cinque righe; la quinta riga contiene un solo spazio. Diversamente dalla seconda generazione, il testo del messaggio è limitato a certe parole prefissate dal gioco, che spesso non riescono a far dire all'Allenatore quel che vuole realmente dire. Le uniche parole che possono essere aggiunte alla lista sono quelle ottenute dal Mercante a [[Ciclamipoli]]. Questa funzione può essere stata introdotta per evitare che i giocatori inviinoinviassero messaggi volgari. Comunque, nella quarta generazione, l'avvento degli scambi tramite [[Nintendo Wi-Fi Connection]], il vocabolario ristretto ha permesso che una fetta più ampia di giocatori parlasse differenti lingue per comunicare.
 
Un Pokémon con un Messaggio non può essere scambiato in [[Pokémon Colosseum]] o in [[XD]], in quanto i messaggi non esistono in questi giochi.
 
I Messaggi della Seconda generazione non sono presenti nei giochi di Terza generazione.
 
{{Item
 
==Quarta generazione==
I messaggi nella quartaQuarta generazione contengono tre spazi in cui può essere inserito il testo. Come nella terza generazione, il testo del messaggio è limitato a certe parole prefissate dal gioco, che spesso non riescono a far dire all'Allenatore quel che vuole realmente dire. Le uniche parole che possono essere aggiunte alla lista sono quelle ottenute dalda un anziano a [[Nevepoli]] o sul [[Percorso 16 (Kanto)]]. Questa funzione può essere stata introdotta per evitare che i giocatori inviinoinviassero messaggi volgari. Il messaggio sarà leggibiletradotto in ogni lingua, cosa necessaria data l'introduzione della [[Nintendo Wi-Fi Connection]].
 
Nei giochi di Quarta generazione, la Borsa del giocatore possiede una tasca apposita per i messaggi.
 
I messaggi delle generazioni precedenti non sono presenti nei giochi di Quarta Generazione.
 
{{Item
==Quinta Generazione==
I messaggi di quinta generazione contengono frasi già fatte in cui al loro interno vanno inserite una o più parole prese da una lista già programmata. Questo è per dare la possibilità di una traduzione uguale in tutte le lingue quando scambiati in altri paesi.
 
I messaggi non possiedono più una tasca apposita e sono tornati nella tasca degli strumenti generali.
 
I messaggi delle generazioni precedenti non sono più presenti nei giochi di Quinta generazione, rendendo quindi i messaggi di Quarta generazione gli unici oggetti tenuti di Quarta generazione a non esistere più nei dati dei giochi di Quinta generazione.
 
{{Item
 
===Sfondi===
{{incompleto|necessita=Sfondi Messaggi Quinta generazione}}
 
==Nel Manga==
{{incompleto|necessita=Informazioni manga}}
 
<br>
396

contributi