Differenze tra le versioni di "Splash"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:54, 12 feb 2017
m
Sostituzione testo - "mossa peculiare" con "mossa esclusiva"
m (Sostituzione testo - "mossa peculiare" con "mossa esclusiva")
footnotes= }}
 
'''Splash''' è una [[mossa]] che non infligge danno di {{tipo2|Normale}} introdotta nella [[prima generazione]]. Era la [[mossa peculiareesclusiva]] di [[Magikarp]] fino alla [[seconda generazione]], ed è priva di qualsiasi effetto.
 
==Effetto==
==Curiosità==
* Splash è l'unica mossa introdotta che non infligge danno né all'avversario e né all'utilizzatore. In [[Pokémon Mystery Dungeon]], tuttavia, Splash infliggerà un danno di 5 PS sia all'utilizzatore che all'avversario.
* Splash era originariamente una [[mossa peculiareesclusiva]] di [[Magikarp]] ma, dalla [[seconda generazione]], altri Pokémon sono in grado di impararla.
* Ogni Pokémon che impara Splash la conosce come mossa di partenza.
* Mentre il nome inglese suggerisce un'associazione con l'acqua, il nome giapponese, はねる, può significare sia "splash" che "hop" (salto). Questo spiega perché la mossa può essere appresa naturalmente da Pokémon come [[Spoink]] ed [[Hoppip]], specie che non hanno alcuna relazione con l'acqua, ma che sono noti per saltare o balzare. La teoria è confermata anche dal fatto che Splash sia una mossa di tipo {{t|Normale}}. La traduzione come "Splash" è stata probabilmente dovuta al fatto che era disponibile solo per i [[Magikarp]] quando è stata introdotta.