Differenze tra le versioni di "Glitch del Club via Cavo"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  18:43, 27 gen 2017
m
Sostituzione testo - "Città dei Numeri" con "Città dei numeri"
m
m (Sostituzione testo - "Città dei Numeri" con "Città dei numeri")
 
Il '''Glitch del Club via Cavo''' è un glitch presente nelle versioni di [[Pokémon Rosso e Blu]]. Anche se non è possibile rendere un Pokémon esausto per [[Alterazione di stato#Avvelenamento|avvelenamento]] nel [[Club via Cavo]] in [[Pokémon Giallo]], il glitch può essere attivato con un metodo alternativo che richiede il glitch della [[Città dei Numerinumeri]].
 
Il glitch fa credere al gioco che il giocatore sia ancora connesso via cavo con un secondo giocatore, anche all'esterno del [[Club via Cavo]] e permette così di incontrare nel gioco una copia della squadra del secondo giocatore, controllata dall'IA di una particolare [[Classe allenatore]]. La copia può sostituire un qualsiasi allenatore nel gioco; ad esempio, può essere utilizzato su un [[Capopalestra]] per rimpiazzare la sua squadra con Pokémon più deboli.
 
===Metodo della Zona Safari===
Il metodo seguente non è altro che un estensione di un glitch già presente in [[Pokémon Giallo]], ovvero il glitch della "[[Città dei Numerinumeri]]".
 
Il giocatore dovrà entrare nella [[Zona Safari]] e subito dopo cercare di uscire, gli verrà chiesto dal guardiano se vuole veramente uscire senza aver completato il numero di passi, alla cui domanda dovrà rispondere "no", per poi rientrare. A quasto punto bisognerà salvare il gioco all'interno della [[Zona Safari]], spegnere e riaccendere la console. Il giocatore cercherà nuovamente di uscire ma stavolta il guardiano gli chiederà se vuole partecipare al gioco della [[Zona Safari]], dovrà rispondere nuovamente "no" e quindi usare {{m|Volo}} per spostarsi in un qualsiasi punto della mappa.