Differenze tra le versioni di "Evoluzione"

506 byte aggiunti ,  20:25, 25 gen 2017
Qualche aggiunta e qualche correzione
(Qualche aggiunta e qualche correzione)
===Pokémon senza evoluzioni===
{{Principale|Elenco Pokémon che non evolvono}}
Il tipo più raro di famiglia è quello in cui non avvengono mai evoluzioni, ovvero ogni famiglia comprende un unico Pokémon. Molti dei Pokémon di questo gruppo sono [[Pokémon leggendari]] o [[Pokémon misteriosi|misteriosi]] oppure Pokémon con una peculiarità unica (che può essere: un [[Mossa|moveset]] molto ristretto; un'[[abilità]] unica; delle [[statistiche]] particolari; ecc.). Esclusi i leggendari/misteriosi esistono ancora 61 Pokémon che non hanno evoluzioni:
 
{| style="margin:auto; text-align:center; background: #C4E673; {{roundy|10px}}; border: 5px solid #E0F2B6"
|}
 
Tra i Pokémon leggendari, gli unici appartenenti alla stessa linea evolutiva sono [[Cosmog]], [[Cosmoem]], [[Solgaleo]] e [[Lunala]]. Cosmog è alla base di questa famiglia, si evolve in Cosmoem, il quale si evolverà in Solgaleo o Lunala a seconda del gioco.
È importante notare che non fare parte di una famiglia evolutiva non è di per se un indicatore di forza o debolezza: alcuni Pokémon come [[Heracross]] e [[Skarmory]] sono comparabili a Pokémon pienamente evoluti mentre altri come [[Pachirisu]] e [[Luvdisc]] sono più simili a Pokémon base. Spesso ciò indica la possibilità che la famiglia evolutiva di tali Pokémon sarà espansa in una generazione futura. Questo è successo con [[Onix]], [[Hitmonlee]], [[Hitmonchan]], [[Lickitung]], [[Chansey]], [[Tangela]], [[Mr. Mime]], [[Scyther]], [[Jynx]], [[Electabuzz]], [[Magmar]], [[Porygon]], [[Snorlax]], [[Sudowoodo]], [[Aipom]], [[Yanma]], [[Murkrow]], [[Misdreavus]], [[Wobbuffet]], [[Gligar]], [[Sneasel]], [[Mantine]], [[Nosepass]], [[Roselia]] e [[Chimecho]].
 
8 dei pokémon senza evoluzioni hanno una [[megaevoluzione]]: [[Kangaskhan]], [[Pinsir]], [[Aerodactyl]], [[Heracross]], [[Sableye]], [[Mawile]], [[Absol]] e [[Audino]].
È importante notare che non farefar parte di una famiglia evolutiva non è di per se un indicatore di forza o debolezza: alcuni Pokémon come [[Heracross]] e [[Skarmory]] sono comparabili a Pokémon pienamente evoluti mentre altri come [[Pachirisu]] e [[Luvdisc]] sono più simili a Pokémon base. Spesso ciò indica la possibilità che la famiglia evolutiva di tali Pokémon saràvenga espansa in una generazione futura. Questo è successo con [[Onix]], [[Hitmonlee]], [[Hitmonchan]], [[Lickitung]], [[Chansey]], [[Tangela]], [[Mr. Mime]], [[Scyther]], [[Jynx]], [[Electabuzz]], [[Magmar]], [[Porygon]], [[Snorlax]], [[Sudowoodo]], [[Aipom]], [[Yanma]], [[Murkrow]], [[Misdreavus]], [[Wobbuffet]], [[Gligar]], [[Sneasel]], [[Mantine]], [[Nosepass]], [[Roselia]] e [[Chimecho]].
 
8 dei pokémonPokémon senza evoluzioni hanno una [[megaevoluzione]]: [[Kangaskhan]], [[Pinsir]], [[Aerodactyl]], [[Heracross]], [[Sableye]], [[Mawile]], [[Absol]] e [[Audino]]. Tra i leggendari possono megaevolvere [[Mewtwo]] (in MegaMewtwo X e MegaMewtwo Y), [[Latias]], [[Latios]] e [[Rayquaza]]. L'unico Pokémon misterioso dotato di megaevoluzione è [[Diancie]].
 
===Evoluzioni a rami separati===
46 258

contributi