Differenze tra le versioni di "Campo Base"

nessun oggetto della modifica
Nelle Aree Amico possono risiedere alcune specie di Pokémon che dipendono dall'Area Amico. Inoltre le [[Evoluzione#Famiglia evolutiva|Linee evolutive]] risiedono interamente nella stessa Area Amico, probabilmente per evitare che in caso di evoluzione, il giocatore si trovi nella Squadra un Pokémon di cui non ha l'Area Amico. Ogni Pokémon fino alla [[Terza generazione]] risiede in una Area Amico.
 
In ogni Area Amico possono risiedere al massimo un certo numero di Pokémon, che è sempre il numero di specie diverse che possono trovarsi in quell'Area Amico. Per questo motivo, nella Squadra del giocatore c'è spazio per esattamente un esemplare di ogniunoognuno dei 386 Pokémon della Terza generazione, eccetto per [[Unown]]. Infatti il gioco prevede due Aree Amico in cui possono risiedere un totale di 28 Unown, uno per ogni lettera e per i due segni di punteggiatura.
 
Le Aree Amico possono essere ottenute in tre modi: il primo è comprarle da [[Wigglytuff]] al [[Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu#I luoghi e gli edifici nella città|Club Wigglytuff]]. Quando il giocatore parla a Wigglytuff per la prima volta, questi gli regala le due Aree Amico in cui risiedono i due pokémon iniziali e l'Area Amico [[Centrale Elettrica (Area Amico)|Centrale Elettrica]], in cui poi va a vivere [[Magnemite]]. Le Aree Amico possono anche essere ottenute come ricompense dalle missioni di soccorso, oppure possono venir sbloccate automaticamente quando si arruolano certi Pokémon (principalmente [[Pokémon leggendari]]).
1 034

contributi