Differenze tra le versioni di "Pokémon Sole e Luna"

nessun oggetto della modifica
Tornati a Lili, Kukui presenta la ragazza come sua assistente di laboratorio, [[Lylia]], prima che il Kahuna [[Hala]] faccia ritorno. Colpito dagli avvenimenti, Hala decide di donare al giocatore un Pokémon a scelta fra: [[Rowlet]], [[Litten]] e [[Popplio]]. Dopo una breve cerimonia, Kukui affida al giocatore il [[Pokédex Rotom]] e lo invita a mostrare alla madre il Pokémon ricevuto.
Il nipote di Hala, [[Hau]], appare in città e sfida il giocatore ad una lotta, impiegando il Pokémon debole al Tipo scelto dal giocatore. Dopo la lotta, Hala prende la Pietra lucente e invita il giocatore alla cerimonia in programma per il giorno seguente.
Il giorno dopo, Kukui porta il giocatore sul [[Percorso 1 (Alola)|Percorso 1]] e gli insegna come catturare Pokémon, per poi mandarlo alla cerimonia di Lili. Qui, Hala e Kukui gli rivelano che la cerimonia è in onore del [[Tapu Koko|Pokémon protettore dell'isola]] e che la sua pietra è stata convertita in un [[Cerchio Z]]. Questo, unito ai [[Cristallo Z|Cristalli Z]], è in grado di liberare il potenziale nascosto dei Pokémon e che i cristalli possono essere ottenuti solo partecipando al [[Giro delle isole]], in cui il giocatore dovrà viaggiare attraverso le quattro isole di Alola. Il giro non è semplice, in quanto è composto da una serie di prove e che prima di affrontarlo, dovrà prepararsi bene.
 
La prima prova è tenuta da [[Liam]], Capitano di Mele Mele specializzato nel tipo [[Normale]] e residente a [[Hau'oli]]. Una volta che il giocatore lo ha raggiunto, appare il [[Team Skull]], che si rivelano essere una preoccupazione minima da parte di Liam. Dopo una Lotta, Liam decide di sottoporre il giocatore alla sua prova, spiegandogli le regole base. La sua prova consiste nell'affrontare una serie di Pokémon Selvatici e confrontarsi con un [[Pokémon dominante]]. Durante la prova, le reclute del Team Skull causano trambusto e inconsapevolmente aiutano il giocatore nel completare la prova. Sconfitto il Dominante, il giocatore torna da Liam e scopre che [[Lylia]] è scomparsa nei pressi del [[Percorso 3 (Alola)|Percorso 3]]. Qui il giocatore la ritrova, vedendo che Nebulino è di nuovo uscito allo scoperto e che un'altra volta spetta a lui recuperarlo. Vengono raggiunti da Hau e Kukui, il quale, dopo aver saputo che sia Hau che il giocatore hanno completato la loro prima prova, li manda entrambi a confrontarsi con Hala, il Kahuna, per superare la Grande Prova. Dopo aver sconfitto anche Hala, il giocatore riceve un Cristallo Z e viene mandato ad [[Isola Akala|Akala]], la seconda isola di Alola. Qui, il giocatore incontra il Kahuna locale: [[Alyxia]], specializzata nel tipo [[Roccia]]. Lei lo mette al corrente che su quest'isola dovrà affrontare ben tre Capitani ([[Suiren]], [[Kawe]] e [[Ibis]]) e altrettante prove. Durante il suo viaggio su Akala, il giocatore affronta nuovamente il Team Skull e incontra dei personaggi chiave, quali: [[Iridio]], un membro negligente del Team Skull in possesso di un Pokémon unico, chiamato [[Tipo Zero]], e [[Hapi]], una vagabonda in viaggio per Alola sul suo [[Mudsdale]].
 
Sconfitto anche il Kahuna, il giocatore e Hau incontrano [[Vicio]], un membro della [[Fondazione Æther]], che invita i due ragazzi all'[[Æther Paradise]]. Qui i ragazzi conoscono la direttrice del centro, [[Samina]], e scoprono che la struttura è un gigantesco ecosistema in cui vengono accolti i Pokémon che hanno subito abusi e violenze da parte dei propri allenatori. Nel bel mezzo dell'incontro, appare una creatura misteriosa proveniente da un altro universo: cosa che provoca in Samina un sinistro interesse. La creatura, denominata [[Nihilego|UC-01]], attacca spaventata il giocatore. Dopo una breve lotta, questa fa ritorno nel suo universo e i due ragazzi si dirigono verso [[Isola Ula Ula|Ula Ula]], la terza isola di Alola per proseguire il loro giro.
239

contributi