Differenze tra le versioni di "Arceus"

19 byte aggiunti ,  19:43, 22 nov 2016
→‎Curiosità: Io non c'è la faccio più.
(→‎Curiosità: Io non c'è la faccio più.)
**Tuttavia per imparare [[Sub]] necessita dell'Apprendimosse.
*Si dice che sia Arceus il responsabile per il fatto che i Pokémon del futuro non sono spariti durante [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo]], infatti Dialga stesso dice che è stato un miracolo e che solo un potere maggiore poteva salvarli. Ricordiamoci che Arceus è il Maestro del Trio della Creazione di cui Dialga è membro.
*Nella IV generazione se Arceus usava la mossa [[{{m|Raggiro]]}} questa avrebbe avuto sempre un esito negativo, quindi era del tutto inutile per Arceus. Questo è stato fixato nei giochi di Quinta generazione cosi che se Arceus ha una lastra la mossa avrebbe semplicemente fallito.
*Le forme alternative di Arceus non sono riconosciute dal Pokédex, ciò accade anche con Genesect anche se per Genesect non sono riconosciute come forme alternative vere e proprie.
*Arceus è il Pokémon con più forme alternative in grado di poter cambiare forma, al contrario di [[Unown]] che non può.
*Arceus è l'unico Pokémon leggendariomisterioso di tipo [[{{t|Normale]]}} puro, ancheescludendo [[Meloetta]] èche dipossiede tipoinvece normaleun madoppio hatipo unin tipoentrambe secondariole :sue Psicoforme.
===Origine===
Arceus è basato sul concetto di Divinità Creatrice, presente in moltissime culture nel mondo. La concezione della prima divinità potrebbe essere influenzata dal Kunitokotachi o dal Amenominakanushi che secondo ai miti scintoisti ha convocato Izanami e Izanagi per creare il Giappone con una lancia. Potrebbe essere ispirato anche alla creatura cinese il Quilin, il cui mito è molto simile a quello del Pangu, divinità della creazione cinese. Arceus potrebbe anche essere ispirato dalle ultime rappresentazioni bodhisattiva del Avalokitesvara che secondo i buddisti è una creatura con undici teste e mille braccia (Arceus è descritto dal pokedex avere mille braccia) o in una sua manifestazione bianca con quattro braccia (simile alla forma normale di Arceus). Il suo aspetto corporeo potrebbe essere anche ispirato a un cavallo visto l'animazione del suo sprite da Platino in poi e in Battle Revolution.
15 857

contributi