Differenze tra le versioni di "Mossa Z"

108 byte aggiunti ,  00:27, 21 nov 2016
aggiunto link al cerchio z
(Aggiunta mosse z di stato)
(aggiunto link al cerchio z)
Ci sono due diversi tipi di Mosse Z: quelle utilizzabili a seconda del tipo, che tutti i Pokémon possono utilizzare, e quelle che sono utilizzabili solo da Pokémon specifici, considerate speciali. La Mossa Z che un Pokémon può eseguire dipende dal [[Cristallo Z]] che [[Strumenti tenuti|tiene]] con sé. Esistono diciotto diversi modelli di Cristalli Z che corrispondono ai diciotti tipi presenti nel mondo Pokémon. Se un Pokémon tiene un Cristallo Z corrispondente ad uno dei suoi tipi, deve anche conoscere una mossa corrispondente allo stesso tipo per eseguire la Mossa Z.
 
Per eseguire questa mossa speciale, l'Allenatore deve indossare un [[Elenco degli strumenti base nella settima generazione|Cerchio Z]] con un Cristallo Z a sua scelta, quindi anche il Pokémon dovrà tenere un Cristallo dello stesso tipo di quello che sta tenendo l'Allenatore.
 
Una Mossa Z non ha precisione numerica, mentre la sua [[categoria danno|categoria]] e [[potenza]] da una mossa compatibile tra quelle originali del Pokémon. Ad esempio, una {{m|Gigascarica Folgorante}} basata su {{m|Elettrococcola}} (fisica con una potenza base di 20), avrà potenza 100 e sarà una mossa fisica, mentre una basata su {{m|Fulmine}} (speciale con una potenza base di 90), avrà potenza 175 e sarà una mossa speciale. Se il Pokémon conosce più di una mossa compatibile, potrà scegliere tra diverse varianti della Mossa Z con differenti statistiche. Le Mosse Z usano i [[PP]] delle mosse originali del Pokémon per essere eseguite. Quando viene selezionata l'opzione Mossa Z durante la lotta, un elenco di Mosse Z si sovrappone all'elenco di mosse originali del Pokémon, con ogni mossa compatibile sovrapposta da un'opzione di Mossa Z che si basa su di essa.
 
==Merchandise==
In occasione dell'uscita di [[Pokémon Sole e Luna]], sarà possibile acquistare un [[Elenco degli strumenti base nella settima generazione|Cerchio Z]], reale, creato dalla casa produttrice di giocattoli giapponese [[Takara Tomy|Tomy]]. Questo Cerchio Z brillerà, vibrerà ed emetterà suoni in parallelo con le immagini e l'audio presenti nel gioco.
 
==In altre lingue==
122

contributi