Differenze tra le versioni di "Guida:Pokémon GO/Campagna e periferia"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  17:03, 11 nov 2016
Correzioni di errori.
(Creata pagina con "Usando la tecnologia della realtà aumentata, Pokémon GO ha portato l'amato franchise Pokémon nel mondo reale. Sfortunatamente sembra che le zone urbane hanno beneficiat...")
 
(Correzioni di errori.)
Usando la tecnologia della realtà aumentata, [[Pokémon GO]] ha portato l'amato franchise Pokémon nel mondo reale. Sfortunatamente sembra che le zone urbane hanno beneficiato più delle altre per quanto concerne le attività dell'app. NonostatnteNonostante ci siano Pokémon trovabili in zone più lontane, la loro varietà è limitata comparata alle prime. Anche i [[Pokéstop]] e le [[Palestra|Palestre]] sono più rare. Tuttavia, ci sono comunque modi per godersi Pokémon GO anche se si vive in queste aree.
 
Innanzitutto è importante capire perché le aree urbane come le grandi città sono il luogo ideale per giocare Pokémon GO. L'app usa il GPS, l'orologio e la fotocamera del telefono per creare una realtà aumenttaaumentata in cui [[Pokémon selvatico|Pokémon selvatici]] appaiono intorno al giocatore nel mondo reale. Sembra che le aree di interesse in Pokémon GO sono determinate principalmente da dati che [[Niantic]], la casa produttrice di Pokémon GO, ha raccolto sull'uso di dati mobili, nonché altri tipi di informazioni. La fonte della maggior parte di questi dati è Ingress, il primo gioco mobile a realtà aumentata creato da Niantic ed usato per creare i data pool per i Pokéstop e le Palestre che appaiono in Pokémon GO. Evidentemente, aree con una maggiore densità di popolazione e reti di telecomunicazione attive si sono dimostrate essere i luoghi più popolari per questi punti di riferimento. I luoghi dove appaiono i Pokémon, invece, sono determinati da segnali geografici nella mappa di gioco che designano aree basate su certe proprietà come clima, vegetazione, suolo o tipo di roccia. Infine, la quantità e la frequenza delle apparizioni sembra essere correlata con aree maggiormente popolate.
 
==Esperienza di Pokémon GO in campagna e periferia==
* '''Posizione:''' In modo simile ai giochi Pokémon della [[serie principale]], alcuni Pokémon selvatici si trovano solo in determinate posizioni della vita reale con un ambiente diverso a seconda del tipo. In campagna e periferia questi punti di riferimento possono essere luoghi di importanza storica e culturlae come sculture, monumenti e chiese. Una buona idea generale è di posizionarsi in luoghi con alto traffico telefonico e luoghi con grandi folle. Tendenzialmente i punti di riferimento geografici delle mappe di Pokémon GO sono campus universitari, centri commerciali, fermate della metro/autobus e strade trafficate. È anche possibile, ma poco probabile che un Pokémon appaia dentro casa. Si ricorda di tenere l'app aperta, altrimenti non si verrà avvisati di nuovi Pokémon.
* '''Strumenti:''' Si può usare un [[Incensi|Aroma]] per aumentare le probabilità di attirare Pokémon intorno a sé. Si possono usare i Moduli Esca in prossimità di un Pokéstop per attirare i Pokémon in quel Pokéstop. Si raccomanda di raccogliere il maggior numero possibile di strumenti quando si trova un Pokéstop, se la loro presenza è rara, sfruttando il fatto che si possono usare nuovamente in pochi minuti.
* '''Scambi?''' <!--Come per i giochi della serie principale, uno dei modi migliori per otterereottenere nuovi Pokémon è [[scambio|scambiarli]] con altri [[Allenatore|Allenatori]]. -->Nonostante la meccanica debba ancora essere implementata, Niantic ha affermato che sta lavorando su di essa per un futuro aggiornamento una volta stabilizzata la condizione dei server. Si spera che questo consentirà ai giocatori che vivono in zone con scarsità di Pokémon di scambiare i loro Pokémon comuni con Pokémon più rari da altre parti del pianeta.
 
[[Categoria:Guida a Pokémon GO]]
98

contributi