Differenze tra le versioni di "Nuzlocke Challenge"

m
nessun oggetto della modifica
m
* Il [[giocatore]] può catturare solo il primo Pokémon incontrato in una zona e nessun'altro. Se il primo Pokémon sviene o fugge, non c'è una seconda chance. Se il primo incontro è una [[Lotta in Doppio]] (per esempio nell'{{DL|Mattonelle|Erba_scura}}), il giocatore può scegliere quale dei due Pokémon catturare.
* Anche se non è una regola precisa, il consenso generale è di assegnare un soprannome ai propri Pokémon per formare dei legami affettivi.
* Altra regola non scritta, unUn incontro perso (anche se rimangono Pokémon nel PC) viene considerato "game over".
* Altra regola sottintesa è il divieto di utilizzare Pokémon che il giocatore non ha catturato di persona, escludendo quindi scambi (in-game e non), doni segreti, etc... La possibilità di scambiare due volte di fila un Pokémon per farlo evolvere (per esempio [[Graveler]]) ricade tra le regole opzionali. Come mostrate in [http://www.nuzlocke.com/pokemonhardmode.php?p=59 questa vignetta], è anche possibile utilizzare i Pokémon che vengono regalati al giocatore dai [[personaggio non giocante|personaggi non giocanti]].
* Ultima regola sottintesa è il divieto assoluto di riavviare il gioco senza salvare quando qualcosa va storto. Chiaramente questo renderebbe quasi completamente inutili tutte le altre regole.
** Alternativamente, si può aggiungere un limite al numero di volte in cui si può attivare la clausola della specie in ogni percorso: se il giocatore supera questo numero senza aver trovato un nuovo Pokémon, non può catturare nessun Pokémon in quell'area (oppure può catturare l'ultimo Pokémon incontrato anche se ha già un altro esemplare della stessa specie).
* Solitamente, la regola del primo incontro in ogni area non viene considerata finché il giocatore non ha ottenuto le [[Poké Ball]] e la possibilità di catturare altri Pokémon. Similarmente, la regola di liberare ogni Pokémon K.O. non viene considerata in quei giochi in cui il primo scontro con il rivale avviene subito dopo aver ottenuto il Pokémon iniziale.
* Un incontro perso non comporta il game over se sono presenti altri Pokémon nel box.
* Usare lo stesso numero di Pokémon dell'avversario contro il [[rivale]] e i [[Capopalestra|Capipalestra]].
* Andare nel menù "Opzioni" e impostare lo stile di lotta "fisso", in modo che quando un Pokémon avversario è K.O. non è possibile sostituire il proprio.
46 279

contributi