Differenze tra le versioni di "Strumento"

12 byte aggiunti ,  23:36, 21 ott 2016
m
nessun oggetto della modifica
(Approfondimenti generazionali sugli strumenti ricorrenti)
m
Trovare strumenti sul terreno non è sempre facile come vederli e raccoglierli. Molti strumenti sono nascosti alla vista e possono essere ottenuti solo con molta fortuna o, solitamente, con l'uso di un [[Detector]], uno [[Strumento base]] che è presente in tutti i giochi. Nelle versioni Rubino e Zaffiro, alcuni strumenti sono rivelati da un temporaneo bagliore quando un giocatore entra in una stanza. Questo fatto è causato dalla luce che si riflette sullo strumento nascosto. Nelle versioni Rosso Fuoco e Verde Foglia, alcuni strumenti nascosti possono essere trovati in ciuffi d'erba visibilmente differenti dai circostanti, in particolare nel [[Bosco Baccoso]] dove le bacche riappaiono dopo un certo intervallo di tempo.
 
===Strumenti ricorrenti===
Gli strumenti ricorrenti sul terreno sono piuttosto rari all'interno dei giochi Pokémon. Sebbene strumenti multipli possano essere comprati ai [[Pokémon Market]], trovare ripetutamente strumenti sul terreno e nello stesso posto è quasi impossibile.
 
====Prima Generazione====
Nella [[prima generazione]] non ci sono posti conosciuti che abbiano strumenti ricorrenti.
 
====Seconda Generazione====
Nella [[seconda generazione]] sono stati introdotti gli alberi da bacche sui quali crescono nuove bacche ogni giorno; tuttavia non ci sono ancora zone note di oggetti ricorrenti al suolo.
 
====Terza Generazione====
Nella [[terza generazione]] prosegue l'idea degli alberi da bacche nelle versioni Rubino, Zaffiro e Smeraldo e niente di ricorrente al suolo. Tuttavia, nelle versioni Rosso Fuoco e Verde Foglia gli alberi da bacche sono stati rimossi e rimpiazzati con bacche ricorrenti al suolo nel [[Bosco Baccoso]]. Le [[bacche]] possono rigenerarsi ogni 512 passi. Un'altra zona di strumenti ricorrenti è la [[Riva del Tesoro]], a sud di [[Primisola]].
 
====Quarta Generazione====
Nella [[quarta generazione]] i principali strumenti ricorrenti sono Terropanno, Osso Raro, Polvostella e Pezzo Stella reperibili nella [[Grotta Ritorno]] dopo aver sconfitto/catturato [[Giratina]] nelle versioni Diamante, Perla e Platino. Inoltre, nella [[quarta generazione]], il [[Miele]] rigenererà al ritmo di due al giorno in [[Prato Fiorito]] dopo che il giocatore lo ha raccolto la prima volta. Questo può essere trovato in uno qualsiasi dei punti originariamente trovati (generato in modo casuale). Un [[Pezzostella]] genererà ogni giorno all'[[Isola Ferrosa]], nello stesso luogo in cui il giocatore l'ha trovato la prima volta.
 
====Quinta Generazione====
Nella [[quinta generazione]], i [[Minifungo|Minifunghi]] ricresceranno, anche se rimarranno nascosti. In primo luogo, questi funghetti si trovano sul [[Percorso 6 (Unima)|Percorso 6]] e il [[Percorso 12 (Unima)|Percorso 12]], ma si possono trovare anche a [[Mistralopoli]] in inverno. Inoltre, una [[Perla]] e un [[Polvostella]] si possono trovare sul [[Percorso 13 (Unima)|Percorso 13]] vicino al [[Cinturanera]] Tom, o alla [[Baia Spiraria]], sulla costa, una volta al giorno. Un'altra [[Perla]] può essere trovata periodicamente sul [[Percorso 18 (Unima)|Percorso 18]] nei pressi della [[Combat Girl]]. Una [[Limonata]] sulla strada lungo il [[Percorso 9 (Unima)|Percorso 9]] si rigenera di tanto in tanto. Al di fuori del [[Bosco Girandola]], c'è una "roccia dimostrativa" che invita i Pokémon di tipo Lotta ad interagire con esso. In questo modo è possibile ottenere un [[Polvostella]] una volta al giorno.
In Nero 2 e Bianco 2, gli strumenti ricorrenti differiscono leggermente, così come i luoghi. Un [[Minifungo]] può occasionalmente ricrescere nel "giardino" recintato al di fuori del Laboratorio di Ricerca sulle Stagioni, e un [[Grande Fungo]] può occasionalmente ricrescere in un prato tra gli alberi a sud dell'ingresso [[Cava Ponentopoli]]. Un [[Minifungo]] può occasionalmente ricrescere dietro la Torre Celeste sul [[Percorso 7 (Unima)|Percorso 7]] e su una piccola altura sul [[Percorso 12 (Unima)|Percorso 12]]. Una [[Squama Cuore]] si può trovare su uno dei litorali della [[Baia Spiraria]], o su un fazzoletto di sabbia in [[Grecalopoli]], vicino al [[Cinturanera]] sul [[Percorso 13 (Unima)|Percorso 13]], o vicino alla roccia in fondo alla scala ad est di [[Fortebrezza]]. Una [[perla]] si può trovare sulla spiaggia, tra le due scale a [[Spiraria]]. Una [[Grande Perla]] si può trovare sulla piccola duna vicino al [[Cercatesori]] sul [[Percorso 13 (Unima)|Percorso 13]], a nord dell'[[Ombrellina]]. Alcuni strumenti si possono anche trovare sul [[Percorso 9 (Unima)|Percorso 9]] nel corso del tempo. La sfida della roccia restituisce anche il [[Polvostella]], una volta al giorno.
122

contributi