Differenze tra le versioni di "Dusknoir (Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo)"

m
Sostituzione testo - "Lista dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo" con "Elenco dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo"
m
m (Sostituzione testo - "Lista dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo" con "Elenco dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo")
==Storia==
{{spoiler}}
Dusknoir viene per la prima volta nominato come un esploratore famoso per la sua abilità e le sue esplorazioni solitarie. Il primo incontro tra Dusknoir e il giocatore e il partner avviene sull'[[Pianure Saetta|Altopiano Saetta]], dove li salva dalla [[ListaElenco dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo#Tribù Pianure Saetta|tribù di Luxray]] (di [[Manectric]] in Esploratori del Cielo). Lo incontrano poi nuovamente a [[Borgo Tesoro]], dove il partner gli chiede se sa qualcosa sul passato o sulla [[Squarcio Dimensionale|misteriosa abilità]] del giocatore. Dusknoir afferma di non saperne nulla, ma quando sente il nome del giocatore, questo nota che nonostante ciò che dice il Pokémon Spettro potrebbe aver sorriso lievemente dopo aver sentito il suo nome.
 
Dusknoir ricompare poi alla [[Gilda di Wigglytuff]] dopo l'annuncio del furto dell'Ingranaggio del Tempo del [[Lago Foschia]], quando chiede l'aiuto di tutti i membri per localizzare gli [[Ingranaggi del Tempo]] per fermare {{mdc|Grovyle|2}} dal rubarli. Dopo il furto dell'Ingranaggio del Tempo del [[Grotta delle Sabbie Mobili|Lago Sotterraneo]], rivela a tutta la Gilda che sia lui che Grovyle provengono dal futuro, e che lui è tornato nel passato per impedire a Grovyle di rubare tutti gli Ingranaggi del Tempo e provocare la paralisi del pianeta. Lotta poi con Grovyle al [[Bivio di Cristallo|Lago di Cristallo]] dove lo cattura. Dopo averlo catturato, apre un varco temporale nella piazza di Borgo Tesoro, ma appena prima di entrarci portando con sé Grovyle rapisce anche il giocatore e il partner.
Una volta arrivati nel futuro oscuro, il giocatore e il partner scoprono che in realtà Grovyle stava raccogliendo gli Ingranaggi del Tempo per prevenire il collasso della [[Torre del Tempo]] e la paralisi del pianeta, mentre Dusknoir, emissario di [[Dialga Oscuro]], aveva il compito opposto, cioè evitare che il passato venisse cambiato e portare il pianeta alla paralisi completa. Dopo la fuga del giocatore, del partner e di Grovyle dalla Torre del Tempo, Dusknoir ricompare insieme al suo padrone Dialga Oscuro alle [[Selva Oscura|Pendici Oscure]] per impedire ai tre di attraversare il [[Portale del Tempo]] e tornare nel passato; tuttavia, grazie alla rapidità di pensiero del partner i tre riescono comunque ad attraversarlo e a tornare nel passato.
[[File:Dusknoir incontro anime.png|thumb|left|Incontro con Dusknoir alle Antiche Rovine]]
Dusknoir ricompare poi alle [[Terra Nascosta|Antiche Rovine]] insieme ai {{DL|ListaElenco dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo|Sableye}}, dove ha preparato un'imboscata ai tre sapendo che sarebbero dovuti passare da lì per raggiungere la Torre del Tempo. Dopo una dura lotta, Dusknoir si prepara a lanciare una {{m|Palla Ombra}} per eliminare definitivamente i tre, ma questi riescono a respingere il suo attacco nella "bocca" che ha sulla pancia e a sconfiggerlo. Nonostante questo, riesce a rialzarsi e cerca di colpire il giocatore, ma Grovyle lo protegge dall'attacco con il suo corpo, poi si sacrifica portando Dusknoir con se attraverso il varco temporale nel futuro oscuro in modo che non possa più ostacolare il giocatore e il partner. Dopo questo, Dusknoir non compare più nella storia principale dei giochi.
[[File:Salto nel futuro oscuro.png|thumb|Dusknoir e Grovyle]]
Tuttavia, nell'Episodio Speciale ''[[Salto nel futuro oscuro]]'' di [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo]], Dusknoir ricompare come uno dei personaggi principali. In questo episodio viene raccontata la storia di Dusknoir e Grovyle una volta tornati nel futuro. Qui Dusknoir scopre che Dialga Oscuro ha ordinato ai Sableye di eliminarlo a causa dei suoi fallimenti, e che lo ha rimpiazzato con un nuovo sottoposto. Allora Dusknoir e Grovyle si alleano per raggiungere e affrontare Dialga Oscuro. Dopo molti dungeon, i due raggiungono il Bosco Gelido, in fondo al quale si trovano quattro grandi pilastri carichi di elettricità. Grovyle viene investito dall'energia di questo pilastri che riescono a sciogliere l'anima di chi colpiscono, e mentre la sua coscienza sparisce, Dusknoir gli rivela che tutta la storia del nuovo sottoposto era in realtà solo un suo piano per portarlo qui, eliminare la sua anima prendere il controllo del suo corpo per tornare indietro nel tempo ancora una volta. Tuttavia le riflessioni di Grovyle sulla tristezza del futuro oscuro sono riuscite a far breccia nel cuore di Dusknoir durante il loro viaggio insieme, perciò alla fine Dusknoir lo salva dalle scariche elettriche.
==Nell'anime==
[[File:Dusknoir anime.png|thumb|Dusknoir nell'anime]]
Dusknoir compare in ''[[SS021]]'' cercando di fermare Grovyle ed il [[Team Poképals]] dal raggiungere la [[Torre del Tempo]] su ordine di [[Dialga Oscuro]]. Tende loro un'imboscata alle [[Terra Nascosta|Antiche Rovine]] assieme a diversi {{DL|ListaElenco dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo|Sableye}} e ruba loro il [[Frammento Antico]], necessario per raggiungere la Torre del Tempo. Dopo averlo preso, cerca di fuggire attraverso il portale del tempo lasciando ai Sableye il compito di fermarli. Tuttavia, il Team Poképals sconfigge i Sableye e ferma Dusknoir, che li attacca di persona ma viene sconfitto da una combinazione dell'{{m|Energipalla}} di Grovyle, del {{m|Turbofuoco}} di Chimchar e del {{m|Mulinello}} di Piplup.
 
Nonostante la combinazione di mosse, dopo alcuni minuti Dusknoir riesce a riprendersi e tenta ancora una volta di rubare a Chimchar il Frammento Antico. Tuttavia, a causa dei danni subiti viene fermato da Grovyle, che dopo aver consegnato a Chimchar e Piplup gli [[Ingranaggi del Tempo]] salta nel portale del tempo trascinando Dusknoir con se in modo da impedirgli di ostacolare ulteriormente il Team Poképals.
Dopo che Grovyle riesce a sconfiggere Honō e Totodile, Dusknoir interviene per salvarli. L'arrivo di Dusknoir distrae Grovyle a sufficienza per permettere a Honō e Totodile di attaccarlo e catturarlo. Dopo la sua cattura, il trio riporti Grovyle alla [[Gilda di Wigglytuff]] dove Dusknoir rivela che sia lui che Grovyle provengono dal futuro. Aggiunge anche che Grovyle è tornato indietro nel tempo per rubare gli Ingranaggi del Tempo, e che lui lo ha seguito per catturarlo. Dopo aver mandato Grovyle di nuovo nel futuro, Dusknoir afferra improvvisamente Honō e Totodile e li porta con se nel futuro.
 
Più tardi, Dusknoir e i suoi {{DL|ListaElenco dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo|Sableye}} cercano di eliminare Grovyle, Honō e Totodile, ma la rapidità di pensiero di Grovyle a Honō permette loro di salvarsi e di fuggire. Alle [[Selva Oscura|Pendici Oscure]], Dusknoir ricompare insieme ai suoi Sableye e a [[Dialga Oscuro]] per impedire a Honō, Totodile e Grovyle di attraversare il [[Portale del Tempo]]. Durante lo scontro, Dusknoir rivela che Honō è in realtà l'essere umano compagno di Grovyle con cui ha viaggiato nel tempo la prima volta. Questo fatto confonde non poco Grovyle, che ricorda Honō come un essere umano.
 
Quando poi il trio cerca di attraversare il Portale del Tempo sfruttando il potere di {{mdc|Celebi|2}}, Dialga Oscuro li blocca, e Dusknoir cerca di colpirli un'altra volta per fermarli. Tuttavi aCelebi si sacrifica per bloccare il colpo e manda Honō e Totodile di nuovo nel passato.