Differenze tra le versioni di "Antico Château"

nessun oggetto della modifica
m (Sistemate le curiosità, integrandone buona parte nella sezione "Fantasmi")
}}
 
L''''Antico Chateau''' è un edificio abbandonato, che si trova vicino all'entrata estEst del [[Bosco Evopoli]]. Per potervi accedere è necessario avereessere lain possesso della {{MN|01|Taglio}}, che può essere ottenuta dopo aver sconfitto [[Gardenia]] ad [[Evopoli]]. Nella parte nordNord del piano superiore, all'interno della seconda stanza da sinistra, c'èsi trova una televisione; interagendo con essa durante la notte si inizierà una lotta con l'unico esemplare di [[Rotom]] presente nel gioco (in {{2v2|Diamante|Perla}} bisogna prima aver ottenuto il [[Pokédex Nazionale]]).
 
==Geografia==
L'Antico Chateau è un edificio molto strano situato vicino all'entrata estEst del [[Bosco Evopoli]], e accessibile solo conattraverso lal'utilizzo della {{MN|01|Taglio}}. Il palazzo ha la fama sinistra di essere infestato dai fantasmi, spaventando così molti cittadini di [[Evopoli]]. In particolar modo il CapopalestraCapo palestra, [[Gardenia]], da molto peso alle leggende metropolitane che si raccontano sullin merito all'edificio e talvolta ella può essere vista di fronte agli alberi prima dell'entrata dellodella stessocostruzione.
 
Una volta entrati, l'Antico Chateau appare come un edificio vecchio eed abbandonato. La prima stanza incontrata è l'atrio, in cui civi sono due rampe di scale che portanoconducono al primo piano. Tra le due rampescalinate disi scale c'ètrova una porta che conduce alla sala da pranzo, dove un lungo tavolo con dei candelabri eed una tovaglia sudicia domina la stanza. Sul lato sinistro del tavolo si accede all'area cucina del palazzo. Appena fuori dalla stanza c'è una strana statua che emana un aurea minacciosa, essa "Sembra che brilli...".
Appena fuori dalla stanza c'è una strana statua che pare emanare un'aria minacciosa, essa "Sembra che brilli..." (citando le parole del gioco stesso).
Al primo piano, sia sulla sinistra che sulla destra, si trova una biblioteca, dove ciprendono sonoposto deglialcuni scaffali stracolmi di vecchi libri.
[[File:Antico Chateau 1.png|thumb|right|200px|Interno dell'Antico Chateau]]
Nella parte nordNord del piano superiore ci sono invece cinque stanze. In una di queste, la seconda da sinistra per la precisione, c'èsi trova una televisione accesa; interagendo con essa durante la notte si inizieràcomincerà una lotta con l'unico esemplare di [[Rotom]] presente nel gioco. In una altra stanza c'èsi nota anche un ritratto susul cuiquale civi sono degli occhi rossi: chequesti scompaiono quando il giocatore si mette di fronte al dipinto e ricompaiono una volta che egli si allontana.
 
==Fantasmi==
Qualche volta, all'interno di una stanza nella parte nordNord del primo piano e nella sala da pranzo, appaiono delle figure rispettivamente di una bambina e di un maggiordomo:. inIn relazione con lealle tesi di Gardenia, che sostiene che il palazzo sia infestato, si pensa che siano entrambi dei fantasmi; oltretutto non si vedono i loro piedi muoversi, così che sembri che stiano fluttiando.
* La bambina appare quando il giocatore entra nella stanza di fianco a quella in cui c'è il fantasma stesso. Ella si dirigerà attraverso la porta e non potrà essere vista in nessun'altra parte del palazzo.
* Il maggiordomo sembra invece essere seduto all'altro lato del tavolo della sala da pranzo. Egli si dirigerà verso sinistra e scomparirà dalla finestra di gioco, il giocatore che lo segue con lo sguardo, per non apparire in nessun'altra parte del palazzo.
1

contributo